La prima serata di Italia 1 di oggi, domenica 21 agosto 2016, ci offre un film di genere commedia che farà sicuramente divertire il pubblico. A partire dalle ore 21.25, sarà infatti trasmesso Operazione vacanze, in prima visione televisiva. La sua produzione risale al 2012, con la regia di Claudio Fragasso e un cast costituito da Jerry Calà, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Valeria Marini e Francesco Pannofino. Il trailer ufficiale manifesta la natura comica del film, con vicende ai limiti del surreale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Operazione Vacanze sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.



Operazione vacanze è il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, domenica 21 agosto 2016, in prima serata .Il ruolo principale della pellicola è affidato all’attore Jerry Calà, che richiama, in molti momenti del film, i suoi successi passati da: “Vado a vivere da solo” a “Sapore di mare”. Girato in 5 settimane in Basilicata, non proprio nel periodo estivo (settembre/ottobre), si vocifera che il film sia stato la culla di amori e simpatie nati sia tra i membri del cast che della troupe. Il set non era blindato: sono state requisite tutte le autovetture e nessuno poteva lasciare l’albergo dove troupe e cast erano alloggiati, ma l’albergo utilizzato era pieno di turisti in quanto normalmente aperto al pubblico quindi, per la gioia dei villeggianti, gli stessi poteveno mescolarsi agli attori che improvvisavano ogni sera un nuovo siparietto che intratteneva tutti in allegria ed ecco che si sono scoperte le doti canore di Ceccherini, Salvi e Pannofino, che spesso veniva scambiato per Smaila.

Operazione vacanze è il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 21 agosto 2016 alle ore 21:25. Una pellicola comica italiana del 2012 diretta da Claudio Fragrasso con un cast all star: Jerry Calà, Maurizio Mattioli, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Valeria Marini e due cammei d’eccezione: Francesco Pannofino e Umberto Smaila (il proprietario dell’albergo in cui lavorerà Calà). Ecco nel dettaglio la trama del film.

Sull’onda del successo del telefilm, Professione Vacanze del 1987, dove Jerry Calà è un capovillaggio, anche questa volta il nostro Jerry si trova alla guida di un villaggio turistico per scampare però ad alcuni sicari. Il nostro protagonista infatti, mentre svolge la sua attività al piano bar a Saint Tropez, viene indicato dalla figlia di un famoso boss mafioso come suo amante e responsabile della sua gravidanza, immediata la reazione del padre della ragazza (Pannofino) che da’ l’inizio alla caccia all’uomo. Ed ecco Jerry che, sostituendosi ad un amico, viene catapultato fra le varie vicissitudini di un villaggio vacanze… Dal ricco magnate che vuole avere una relazione con la bellona del villaggio, ovviamente contesa da tutti, capovillaggio compreso. Alla povera guardia giurata licenziata che porta moglie e figli in vacanza, ignari di tutto, ma non sa come pagare il salatissimo conto e che verrà assunto come body guard dallo stesso Calà. Ai parenti della famiglia della guardia giurata che ingaggiano con quest’ultima una gara a chi spende di più in vacanza. Alla coppia tedesca, lei bellissima e moolto disponibile con tutti, lui… un po’ meno… All’animatore del villaggio adoratore delle canne e non proprio affidabile (Ceccherini). Per finire la travagliata storia della figlia del boss con un cameriere (il figlio di Umberto Smaila), vero padre del bambino in arrivo.