Sky come è sua abitudine ci pone di fronte a scelte difficili riguardo a cosa scegliere per passare la serata di oggi, 24 agosto 2016. Ma una decisione va presa e quindi noi pensiamo che quella migliore possa essere “Milionario cerca moglie” per la felicità di Fox Life. Perchè guardare questo reality si starà chiedendo qualcuno di voi. Semplice, perchè la curiosità è umana e siamo convinti che tutti rimarranno molto interessati a vedere una persona molto ricca, ogni volta diversa, alle prese con la necessità di fingere di essere una persona come tante altre, come noi o voi, per riuscire a trovare una donna che possa innamorarsi non per questioni meramente economiche e di interesse, ma per la persona che ha di fronte. Questo è il fulcro di questo reality, che sta avendo un meritato successo in tutti i paesi in cuil format viene esportato e che secondo noi anche in Italia merita di essere apprezzato.

Per la prima serata di oggi, mercoledì 24 agosto 2016, con agosto che ci sta per salutare per accogliere il mese di settembre, il palinsensto della rete satellitare Sky ci consola con la messa in onda dei suoi ottimi programmi cominciando proprio dalle serie televisive che verranno trasmesse sui primi tre canali principali, Fox e Fox Crime ci portano al centro dell’azione, entrambe con prodotti molto apprezzati. Ma non rimarranno delusi nemmeno coloro che da una serie si aspettano li spinga a riflettere, perchè Sky Atlantic sceglie di rimetterci a disposizione l’ultima fatica di Corrado Guzzanti. Per chi invece vorrebbe un talent o un relity non c’è da avere paura perchè ci vengono in soccorso Fox Life e Sky Uno per accontentare tali richieste. I canali di cinema presentano anch’essi programmazione varia e multiforme. Si va da uno degli ultimi lavori di Anton Yelchin, recentemente scomparso, ad uno dei casi dell’anno scorso, quale “Imitation Game“. Ma non ci sono solo Cinema 1 e Hits a mettere in campo materiale di ottima fattura, perchè Family ci propone l’animazione intelligente de “L’era glaciale“, mentre Passion e Max ci propongono due recenti interpretazioni di Harrison Ford da una parte e Nicholas Cage dall’altra, seppure in generi tra loro quasi opposti. A vincere riteniamo potrebbe essere “Milionario cerca moglie“. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata.

Fox si veste con gli abiti della “prima tv”, se così possiamo dire, perchè stasera ci aspetta un episodio inedito di “Minority Report“, serie ispirata ovviamente al film, ma che purtroppo non ha avuto successo e che ha chiuso la propria avventura dopo solo dieci puntate. Stasera sarà l’ora del penultimo atto di questa serie. Su Crime non si parla di prime tv, ma la proposta vale ad ogni modo la pena di non scartarla a priori. Diciamo questo perchè parliamo di “”, serie che risulta a nostro modesto avviso molto godibile. Nemmeno su Atlantic si parla di prime tv, ma quello che si può vedere è comunque il recentissimo ennesimo approdo di un signore di nome Corrado Guzzanti in televisione. Quello che vedremo è il terzo episodio di “Dov’è Mario?“, che ci farà sicuramente sorridere, ma anche riflettere amaramente. Si passa all’ormai collaudato format dei talent show e dei reality andando su Fox Life e Sky Uno. Sul primo potremo vedere “The Taste“, ovvero il talent con cui negli USA si cerca di scovare i grandi chef di domani. Sul secondo invece continueremo a vedere le avventure di qualche miliardario che senza far sapere chi è realmente cerca di trovare la donna per la vita. Passando a quello che hanno da proporci i canali “all dedicated” alla settima arte, si comincia con “Il luogo delle ombre“. Questa pellicola, che vedremo su Cinema 1, si caratterizza per il fatto di essere un thriller di tre anni fa con Anton Yelchin, scomparso tragicamente a giugno. Su Passion è invece l’ora di una pellicola di cui si è parlato molto l’anno scorso e all’inizio di quest’anno,ovvero “The Imitation Game“, opera che narra la parabola personale e professionale di una geniale mente come quella di Alan Turing. Su Family continua ad esserci cinema di ottimo livello, ma stavola di animazione, con quello che a posteriori è stato il primo film della saga de “L’era glaciale“. Su Passion c’è invece un film che spazi dal fantasy al sentimentale e che può contare sulla presenza di Harrison Ford. Il film in questione è “Adaline-L’eterna giovinezza” e pensiamo piacerà molto a chi ama i film assai sentimentali. Infine c’è da dire di Max, che per questa volta si e ci affida a Nicholas Cage. Quello che potremo vedere è “Lord of War“. La pellicola è del 2005 e si caratterizza per il fatto di raccontare la parabola di un uomo che è tra i più grandi trafficanti di armi da fuoco a livello globale.

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 Minority Report, serie tv

Fox Crime ore 21:00 NCIS Los Angeles, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 Dov’è Mario? serie tv

Fox Life ore 21:00 The Taste, talent show

Sky Uno ore 21:15 Milionario cerca moglie, reality show

Sky Cinema 1 ore 21:15 Il Luogo Delle Ombre, film thriller

Sky Cinema Hits ore 21:15 The Imitation Game, film biografico/drammatico

Sky Cinema Family ore 21:00 L’era glaciale, film di animazione

Sky Cinema Passion ore 21:00 Adaline – L’eterna giovinezza, film sentimentale

Sky Cinema Max ore 21:00 Lord of War, film thriller