Il clima di festa che si respirava fino a qualche giorno fa, quando i protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne si preparavano all’inizio delle registrazioni per le nuove puntate, si è spento improvvisamente quando si è diffusa la notizia del terremoto che ha colpito il cuore del nostro paese. Moltissimi protagonisti, come abbiamo visto, si sono uniti al dolore con messaggi pieni di speranza. Fra questi vi è anche Giorgio Manetti, che, ancora incredulo per quanto accaduto, continua a supportare le operazioni di raccolta fondi direttamente sui social network, dove grazie ai suoi fan, riesce a raggiungere un numero molto ampio di persone. Di fronte a tanto dolore, Manetti si è fermato a riflettere e ha pubblicato sulla sua bacheca un post molto lungo per incentivare le donazioni di sangue. Le sue parole, molto profonde, iniziano così:”sono eventi che segnano profondamente la nostra esistenza, ma che ci fanno anche riflettere sulla fragilità della nostra vita: tutto sembra così effimero, davanti a simili tragedie”. Per vedere il post di Giorgio potete cliccare qui.

Manca poco all’inizio delle riprese della nuova edizione del Trono Over di Uomini e Donne, che prenderanno il via giorno 29 agosto per andare in onda a partire dal 12 settembre. In attesa di scoprire quali novità ci saranno per questa nuova stagione, i protagonisti del passato in questi giorni si sono stretti attorno alle comunità colpite dal terremoto. Fra questi vi è anche Gianluca Panullo, che nelle ultime ore ha riservato parole piene di affetto nei confronti di chi in questo momento, sta soffrendo: “Oggi è un giorno di lutto.. la terra nel manifestarsi viva ha cancellato molte vite.. L’uomo si evolve per tante cose inutili e futili. ma vogliamo salvaguardare la priorità alla vita delle persone???”. Le sue parole, come si può ben capire, si rivolgono a tutte quelle costruzioni prive di norme sismiche e crollate in seguito alla scossa. Per vedere il suo post potete cliccare qui.

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione del Trono Over di Uomini e Donne arriva la notizia che una coppia nata lo scorso anno nel programma si è lasciata. Stiamo parlando di Gianluca Mastelli, cavalieri molto criticato da Tina Cipollari, ed Erika Ruffolo. I due hanno iniziato a frequentarsi, ma nonostante sembrassero molto presi non hanno mai mostrato di voler abbandonare insieme il programma, atteggiamento che ha suscitato molte polemiche. I due sono poi usciti in malo modo dal programma, dopo che Mastelli aveva detto di aver ricevuto indicazioni dalla redazione su come comportarsi in studio. Fuori dallo studio la relazione tra Erika e Gianluca è andata avanti, ma nelle ultime ore è arrivata la notizia che i due si sono lasciati. È stato lo stesso Gianluca con un lungo messaggio sulla pagina Facebook della coppia: “Cari amici e amiche come avevo anticipato è arrivato il giorno di ufficializzare la fine del rapporto con Erika costato tanta sofferenza. In questo anno oltre a partecipare al programma “Uomini e Donne” abbiamo condiviso una casa, effettuato viaggi e tante giornate piacevoli ma purtroppo le cose belle nella vita finiscono con tanta amarezza e delusione in quanto la considero una sconfitta per entrambi”. L’ex cavaliere non entra nei dettagli ma cita alcune difficoltà: “una famiglia per Erika con due figli e un ex marito”, “una vita molto “godereccia” del sottoscritto” e una certa gelosia possessiva. Arriverà la conferma anche da parte di Erika?

Il giorno dopo il terremoto che ha distrutto città come Amatrice e Arquata del Tronto, rispettivamente in provincia di Rieti e di Ascoli Piceno, i pensieri di Gemma Galgani vanno ancora una volta alle popolazioni colpite dal sisma. La dama del Trono Over di Uomini e Donne che a breve ritroveremo in tv, ha iniziato la giornata con un post dedicato agli sfollati che dopo aver visto crollare le proprie case hanno trascorso la prima notte all’addiaccio, trovando rifugio nelle strutture messe a disposizione dalla protezione civile o dormendo in macchina per rimanere vicini alle proprie abitazioni e proteggerle dallo sciacallaggio: “Buongiorno.. Pensare che c’è tutta quella gente che sta male non mi fa dormire bene!!! Il pensiero è solo per loro.. Buona giornata e cerchiamo di sorridere per loro!!! Bacini a voi”. Il post di Gemma, che in una manciata d’ore ha raccolto quasi 300 like, ha aiutati i suoi fans a condividere i loro sentimenti riguardo questa tragedia nella sezione dei commenti: clicca qui per leggerli tutti.