Lo considero da sempre il miglior paroliere, il monologhista che ci rende orgogliosi di avere delle penne geniali nella nostra Italia troppo spesso dimenticata e ricattata, abbandonata e disillusa. Massimiliano Bruno lo conosciamo tutti per i suoi innumerevoli successi e per la sua capacità di farti entrare in quelle parole come se fossimo in un viaggio lunghissimo ad occhi chiusi, nel quale tutti siamo protagonisti di quelle storie che ci racconta con il suo talento inarrivabile.

Il 23 Febbraio 2017 torna nelle sale cinematografiche con “Beata Ignoranza” che vede protagonisti Alessandro Gassmann e Marco Giallini, volti non nuovi “cinematograficamente parlando” a Max Bruno, che ha già diretto il primo in “Viva l’Italia” e “ Gli ultimi saranno gli ultimi”, mentre il secondo in “Confusi e felici”.

Ho provato a spiare nella testa di Massimiliano, ma la curiosità resterà tale fino a nuovi aggiornamenti, sulla trama, sulla location e su tutto ciò che gira intorno a quello che secondo me , sarà il film dell’anno.