Tra non molto il piccolo schermo di Rai 3 trasmetterà il primo appuntamento con La vita che verrà, il lavoro che porta la firma di Pasquale Pozzessere e vede impegnati nel cast Valeria Golino, Stefano Dionisi e Roberto De Francesco e Antonella Ponziani. Nunzia, Pietro, Rosa e Romano si incontrano alla Garbatella proprio quando gli americani stanno entrando in città, nel 1944. La loro vita, inizialmente, non sarà affatto semplici, ma in seguito i giovani daranno vita ad un duplice matrimonio. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de La vita che verrà sintonizzandosi su Rai 3 a partire dalle 21.15, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.



Stasera, in occasione della messa in onda della prima puntata de La vita che verrà, anche Antonella Ponziani tornerà a fare capolino sul piccolo schermo di Rai 3: questa pellicola – suddivisa in quattro appuntamenti per esigenze televisive – non è l’unica in cui l’attrice ha collaborato con il regista, Salvatore Pozzessere. La Ponziani, infatti, ha partecipato anche al film Verso Sud, realizzato nel 1992: in quell’occasione aveva portato a casa il David di Donatello e il Nastro d’Argento come Miglior attrice protagonista. Chi ha imparato ad apprezzarla a partire dagli anni ’80 attenderà certo con un pizzico di nostalgia le serate in compagnia de La vita che verrà. Anche sui social network, in ogni caso, è stato ricordato l’appuntamento che prenderà il via a partire dalle 21.10 sul terzo canale nazionale: “Il cammino del nostro Paese, dalle macerie della guerra agli anni del boom. #LaVitaCheVerrà, da domani 21.10 #Rai3” si legge infatti sul profilo Twitter ufficiale di Rai 3. Clicca qui per vedere il tweet.



Valeria Golino e Margherita Buy sono due delle protagoniste de La vita che verrà, il film che verrà trasmesso oggi, martedì 9 agosto 2016, sul piccolo schermo di Rai 3 in prima serata: per la precisione, più tardi il terzo canale nazionale darà spazio al primo (di quattro) tra gli episodi in cui la pellicola di Pozzessere è stata suddivisa per essere adattata ai tempi televisivi. Il pubblico sarà ansioso di ritrovare in scena due attrici così amate sul panorama italiano, e in un lavoro che ha più di dieci anni: Margherita Buy e Valeria Golino non sembrano comunque avere intenzione di fermarsi, dal momento che il prossimo 22 settembre – in tutte le sale cinematografiche – saranno tra le protagoniste della nuova pellicola di Ivano De Matteo, con Caterina Shulha, Andrea Pittorino e Bruno Todeschini. Il film, dal titolo La vita è possibile, è centrato sulla figura e sulla forza delle donne. Non resta dunque che gustarsele di nuovo in La vita che verrà, per il prossimo mese il martedì su Rai 3, prima di ritrovarle anche al cinema.

Il piccolo schermo di Rai 3 inizierà a trasmettere da oggi, martedì 9 agosto 2016, il film La vita che verrà, diretto da Pasquale Pozzessere. La settimana scorsa il terzo canale nazionale ha concluso la messa in onda de La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, e stasera inizieranno i consueti appuntamenti settimanali con tutte e quattro le puntate in cui anche questa pellicola è stata suddivisa, per essere adattata alla visione sul piccolo schermo. I personaggi principali del cast sono interpretati da Valeria Golino, Stefano Dionisi, Antonella Ponziani e Roberto De Francesco: andiamo vedere nel dettaglio la trama.

Tutto parte a Roma, il 4 giugno del 1944. Le truppe americane sono pronte a fare il loro ingresso all’interno della città, proprio mentre quattro giovanissimi si incontrano per caso presso la Garbatella. Si tratta di Pietro (Stefano Dionisi), che di lavoro fa il tipografo e non si è tirato indietro dal farlo in modo clandestino sotto il regime; di Rosa (Antonella Ponziani), sua sorella, che lavora in casa e fa la sarta; e di Romano (Roberto De Francesco), che ha lasciato Napoli seguendo gli americani e continua la sua attività di venditore ambulante. Infine, c’è anche lei: Nunzia (Valeria Golino), che dopo la guerra ha la sola compagnia di un bambino di otto anni e di un neonato. Le cose, per il quartetto, non saranno affatto facili inizialmente: Rosa e Pietro riusciranno a ricongiungersi con il padre, l’ingegner Padovani, che era stato deportato perché ebreo. Queste coppie, inoltre, daranno origini a due matrimoni: Rosa sposerà Romano e la bella Nunzia, invece, Pietro. La messa in onda del primo episodio de La vita che verrà è prevista per le 21.10 su Rai 3.