Prima serata su Italia Uno di oggi, giovedì 1 settembre 2016, sarà all’insegna del divertimento con la messa in onda della pellicola E io non pago,diretta da Alessandro Capone e con la partecipazione di Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Enzo Salvi e Valeria Marini. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene riportato un film che cerca di dare una visione divertente di uno spaccato di classica vita italiana. In Sardegna arriva un maresciallo della Guardia di Finanza che assieme al proprio inseparabile braccio destro è alle ricerca di ricchi imprenditori italiani che puntualmente evadono le tasse. Il maresciallo si addentra nella movida estiva delle zone più esclusive della Sardegna riuscendo a farsi passare per un evasore fiscale allo scopo di scoprire. Tuttavia andrà incontro ad una serie di guai e fraintendimenti di varia natura. Il film può essere visto in streaming video visitando il sito di Mediaset previa registrazione gratuita al servizio raggiungibile cliccando qui



Jerry Calà è uno dei protagonisti del film “E io non pago – L’Italia dei furbetti”, diretto da Alessandro Capone. L’attore interpreta Fulvio, amico e antagonista di Remo (Maurizio Mattioli), che nel film ha una sorta di redenzione: “Incontra un vecchio amico dopo tanti anni, non sa che nel frattempo è diventato un finanziere e gli svela tutte le sue magagne. Anche quando viene fuori la verità, i due mostrano di essere uniti da un’autentica amicizia e lui darà una mano fondamentale per smascherare una truffa ben più grossa, di milioni e milioni di euro”, ha raccontato a Velvet Gossip. Apprezzamenti anche per le protagoniste femminili: “Valeria Marini è un ‘ciclone gentile’, sempre amabile con i colleghi e autoironica. Cecilia Caprioli la conosco da anni, ci siamo ritrovati, è una ragazza molto carina… e molto telefonica… Linda Batista mi fa ammazzare dal ridere”.

Questa sera, giovedì 1 settembre 2016, su Italia 1 va in una in prima tv “E io non pago – L’Italia dei furbetti”, film del 2012 di genere commedia, diretto da Alessandro Capone. Tra gli attori presenti nella pellicola troviamo; Maurizio Mattioli, Jerry Calà, Maurizio Casagrande, Enzo Salvi, Valeria Marini, Benito Urgu, Nini Salerno e Adolfo Margiotta. 

La storia racconta le vicende di un maresciallo della Guardia di Finanza di nome Remo Signorelli e del suo aiutante Riccardo Rica un brigadiere, che verranno mandati in missione segreta in Sardegna in una delle località più in voga tra i ricchi, per scoprire gli evasori più incalliti della penisola italiana. Poltu Quatu è molto moderna e ben gestita, ma purtroppo è piena di mele marce che evadono il fisco grazie all’aiuto del commercialista Massimiliano Grilli. Il maresciallo Remo, andando in giro per i locali più trendy del luogo, incontrerà un suo vecchio amico Fulvio, che ne gestisce uno dei più frequentati. I due erano molto amici, Fulvio non sa che adesso il suo caro amico è membro della Guardia di Finanza. Remo verrà accolto dall’amico con grande entusiasmo, e si metterà a sua completa disposizione. Fulvio è rimasto il solito uomo di un tempo, amante delle donne e della vita notturna. Inconsapevolmente sarà lui stesso a guidare Remo alla scoperta dei metodi di truffa adottati dagli evasori del luogo. Remo comunque porta un po’ di rancore al vecchio amico, per colpa di una donna, che tutt’ora è la moglie e madre dei figli del maresciallo, convinto che in passato era stata a letto proprio con Fulvio. Nel frattempo il blitz è quasi pronto, finalmente la vendetta di Remo su Fulvio si sta per avverare. Però il maresciallo scoprirà finalmente la verità e le cose all’epoca non erano affatto andate per come le immaginava lui, ma ormai era troppo tardi, l’operazione è già stata avviata. Arrivato il giorno del blitz, la finanza riuscirà a incastrare e arrestare gli evasori, partendo dal noto commercialista Grilli e di un uomo che faceva parte della politica del paese. Fulvio in qualche modo eviterà la galera, ma gli verrà sequestrato il proprio locale.Successivamente però Remo ricomprerà il locale messo all’asta insieme alla moglie e lo daranno in gestione all’amico Fulvio che ne rimarrà molto felice. Inoltre rivelerà al vecchio amico di aver lasciato per sempre la Guardia di Finanza, appunto per potergli stare accanto e dargli una mano. I due finiranno così in un abbraccio, emozionati di essersi finalmente ritrovati, infondo quella vecchia amicizia non era mai smessa di esistere.