–  Citando il grande Totò, Sergio Assisi ha voluyto invitare tutti i suoi fans alla visione della puntata di stasera di Tale e Quale Show 2016, che riparte oggi con una nuova edizione guidata da Carlo Conti. Sulla sua pagina Facebook, l’attore ha pubblicato un selfie che lo ritrae mentre sorride davanti a una gigantogradia di Antonio De Curtis. Ad accompagnare lo scatto, una citazione dal film “Un turco napoletano”: “Non voglio onori e gloria nè diventar signore Voglio di questo pubblico restare il servitore Tale e Quale Show #taleequaleshow #sergioassisi #anapolinonpiovemai #ispettoredrakeeildelittoperfetto”. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 3500 like in meno di un giorno.



(Tale e quale show 2016, Ed. 6 prima puntata 16 settembre) – Tra i concorrenti che animeranno questa nuova edizione della trasmissione Tale e quale show condotta sulle frequenze di Rai Uno ogni venerdì sera da Carlo Conti, ci sarà anche l’attore napoletano Sergio Assisi. Per lui si tratta di un vero e proprio esordio televisivo visto che in carriera non ha partecipato a questo genere di programmi se non all’edizione 2012 del talent Ballando con le stelle di Milly Carlucci in cui ha messo in mostra le sue doti di ballerino da buon napoletano. Nato a Napoli nel maggio del 1972, Sergio Assisi cresce all’interno di un ambiente familiare nel quale era decisamene forte la presenza di arte giacchè la madre scriveva poesie mentre il padre aveva avuto un passato nel mondo del teatro. Sarà probabilmente il padre a trasmettere nel piccolo Sergio la passione per la recitazione ed il teatro, peraltro tratto caratteristico di buona parte del popolo napoletano. In ragione di ciò Sergio si orienta immediatamente in tale ambito arrivando a debuttare sul palcoscenico quando era ancora un adolescente in fase di formazione. Una prima svolta della propria carriera arriva a venti anni d’età ed ossia nel 1992 allorchè si aggiudica una delle ambite borse di studio che gli permettono di frequentare l’Accademia d’Arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Mette subito in mostra le proprie qualità artistiche venendo notato da un grande esperto di teatro che lo scrittura per alcuni spettacoli. Diventa un punto di riferimento molto conosciuto del mondo del teatro e come spesso accade in questa situazione arriva anche l’esordio sul grande schermo. L’anno è il 1998 mentre la pellicola è Ferdinando e Carolina, film diretto da una grandissima personalità del cinema italiano come Lina Wertmuller. Per Sergio Assisi è subito grande il successo tanto è vero che in quell’annata ottiene la candidatura al Globo d’oro come miglior attore protagonista. Nel 2000 ci sono tanti progetti che vedono al centro Sergio Assisi come il film L’uomo della fortuna di Silvia Saraceno e la fiction televisiva La squadra. Nel corso degli anni sono diverse le pellicole di cui l’attore napoletano è protagonista partendo da Guardiani delle nuvole di Luciano Odorisio vino ad arrivare A Napoli piove che lui stesso ha diretto nell’anno 2015 e senza dimenticare Amore e libertà – Masaniello di Angelo Antonucci, Ultima Fermata di Giambattista Assanti e Fratelli Unici di Alessandro Maria Federici. Molteplici sono le fiction televisive che nel corso degli anni lo hanno visto protagonista come Elisa di Rivombrosa 2, Capri (probabilmente quella che lo ha consacrato agli occhi del grande pubblico), Il commissario Nardone, Una coppia modello, Le ragazze dello swing e tante altre ancora. 

(Tale e quale show 2016, Ed. 6 prima puntata 16 settembre) – In questo anno 2016 Sergio Assisi non è solo protagonista di questa nuova edizione di Tale e quale show ma anche di una fiction prodotta dalla Endemol ed in onda in questi giorni sulle frequenze di Canale 5, Rimbocchiamoci le maniche. Una fiction ideata e diretta da Stefano Reali e nella quale ci sono tanti altri artisti molto conosciuti come nel caso di Sabrina Ferilli, Maurizio Mattioli, Nunzia Schiano, David Coco e Marco Falaguasta. 

Leggi anche