Tra i personaggi più scossi dall’inizio del Grande Fratello Vip 2016 c’è sicuramente Pamela Prati. La showgirl si è fatta palesemente votare nelle nomination, confessando in diretta a Ilary Blasi, che si è anche ovviamente indispettita, di non voler rimanere nella cantina. La donna ha parlato proprio in questi minuti con Laura Freddi confessando la sua insofferenza all’interno di questa situazione. Già si è parlato della possibilità di dire addio alla casa e ha sottolineato come ci sia anche la psicologa con cui confidarsi durante questa avventura. Pamela Prati ha sottolineato poi di non sapere se potrà resistere molto all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2016. Ha anche sottolineato a Laura Freddi che ovviamente non sono obbligate a rimanere e che in un momento di disagio potrebbero anche decidere di andare via.



In seguito alla prima puntata del Grande Fratello Vip, Pamela prati è stata una delle più nominate dai suoi compagni di avventura. La showgirl, in vista della permanenza nella cantina, ha chiesto ai suoi compagni di andare al televoto, scatenando le ire della conduttrice e di Alfonso Signorini. Nel confronto che ne è nato, però, Pamela Prati non ha confermato di aver fatto questa particolare richiesta agli altri vip, rivelando, in un primo momento, che probabilmente il suo subconscio aveva fatto tutto al posto suo. Nel corso del primo appuntamento, inoltre, Pamela Prati ha stupito tutto con una particolare sensazione sensoriale. In vista dell’entrata di Bosco Cobos, la conduttrice ha svelato agli inquilini la presenza di un nuovo concorrente già presente in casa e in questa occasione la diva nostrana ha affermato di aver percepito, nei primi minuti in casa, la presenza di un’altra persona. Cosa riserverà al pubblico questo lato della concorrente?

Come una grande diva, Pamela Prati ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip portando con sé qualche piccolo vizio e anche alcuni segreti. Abbiamo già parlato del suo desiderio di portare in casa alimenti necessari al suo regime alimentare, ma Alfonso Signorini, nel corso della prima puntata, ha svelato alcune cose molto interessanti proprio sul suo conto. Sembra infatti che, qualche tempo fa, fra la Prati e Stefano Bettarini ci sia stato un interesse, cosa però smentita di fronte alle telecamere proprio ieri sera dagli stessi protagonisti. Pamela Prati, inoltre, avrebbe in passato avuto degli screzi con un’altra inquilina di questa edizione, si tratta di Mariana Rodriguez, che ha confermato, nel corso della diretta, l’incompatibilità di carattere fra di loro. Non è un caso se proprio Pamela Prati, chiamata a decidere su chi far entrare in casa fra la Rodriguez e Alessia Macari, abbia scelto di portare in salvo proprio quest’ultima. Ci saranno nuovi attriti per la showgirl?

E’ stata già attaccata su Twitter Pamela Prati, la showgirl ex primadonna del Bagaglino, tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2016. Ieri sera su Canale è andata in onda la prima puntata del reality show condotto da Ilary Blasi e subito c’è stata una lite tra la conduttrice e la concorrente che ha raccontato di soffrire di claustrofobia e per questo di avere dei problemi a restare nella Casa. I commenti dei telespettatori non si sono fatti attendere ed ecco alcuni tweet che sono stati pubblicati sul social network: “ma #pamelaprati non sapeva fin dall’inizio di dover stare chiusa in una casa? ma allora cosa cavolo partecipi a fare al #gfvip?; #pamelaprati ma non riesce a stare in un posto chiuso, ma normalmente vive nella giugla? una casa anche se non è il #GFVIP è CHIUSA; Claustrofobia in 90 mq di casa? #pamelaprati ma fammi il piacere, vah! #GFVip; Comunque #PamelaPrati, se vuoi, puoi pure tornartene in un’altra bellissima casa, LA TUA! #GFvip; l’acidità di #PamelaPrati potrebbe sciogliere il piombo come ghiaccio ma si può sapere cosa è andata a fare al #GFvip ????”.

È certamente la protagonista indiscussa della serata di ieri, la prima attesa puntata del Grande Fratello Vip 2016: la lite con Ilary Blasi, le discussioni con gli altri inquilini e l’amicizia stretta con Valeria Marini. Su tutte però la paura degli spazi chiusi, la claustrofobia di cui soffre è ovviamente slattata fuori nel mezzo del programma (non lo si sapeva prima?) e ha movimentato gli animi con quale lite di troppo già alla prima puntata. Del resto l’amica Valeriona nazionale aveva già dato qualche “anticipazione” sullo stato di forma di Pamela confidando a Vanity Fair prima di entrare nella casa quanto segue. «Pamela è ossessionata da me sin dai tempi del Salone Margherita. All’epoca, non credo mi trovasse molto simpatica. C’era rivalità da parte sua, un po’ di gelosia. Oggi, andiamo d’amore e d’accordo (…) Pamela vorrebbe fossimo amiche inseparabili. Ma lei ha tante fobie: ha paura del buio, vorrebbe dormire con me che, invece, non ho paura di niente». Grandi amiche che proveranno a farsi compagnia con i vari limiti e problemi che salteranno fuori: Pamela Prati ce la farà a resistere con i suoi?

Esce dalla prima puntata del Grande Fratello Vip 2016 con la nomination e sicuramente anche un po’ di malessere tra gli addetti ai lavori. A Ilary Blasi e anche ad Alfonso Signorini non è piaciuto l’atteggiamento di Pamela Prati che ha lasciato un po’ tutti spiazzati decidendo di andare automaticamente al televoto con Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez e Alessia Macari. Pamela Prati infatti ha dichiarato di aver indotto i suoi compagni a votarla a causa della retrocessione in cantina dove non avrebbe sopportato gli spazi considerati angusti per la sua claustrofobia. Quello che rimane poco chiaro è il fatto che Pamela Prati vivrà comunque questa settimana in cantina e che nella prossima sarebbe potuta tornare in casa. Questo perchè non è detto che sarà ancora la sua squadra a rimanere nella casa meno accogliente. Pamela Prati si è quindi andata a complicare la vita da sola, anche se al momento sembra davvero complesso immaginare che possa essere proprio lei scelta dal pubblico per uscire.

È una delle prime nominate del Grande Fratello Vip 2016. La showgirl ha confessato di aver chiesto, con alcune insinuazioni, la nomination ai suoi compagni. Questo perchè la sconfitta nella prova l’ha portata a dover per forza vivere per una settimana nella cantina dove una claustrofobica come lei non riuscirebbe a vivere all’interno di un posto così piccolo e che la metterebbe in difficoltà dal punto di vista proprio fisico. La sua avventura al Grande Fratello Vip 2016 potrebbe essere anche già finita, nonostante non sarà eliminato nessuno stasera ma con ogni probabilità andrà al televoto tra una settimana.

È già tra i protagonisti al Grande Fratello Vip 2016. La donna infatti è stata la prima a fare l’ingresso in casa e ora comanda la squadra blu composta da Stefano Bettarini, Andrea Damante, Alessia Macari, Elenoire Casalegno e Bosco Cobos. Questa affronterà la squadra rossa per vedere chi dormirà in casa e chi invece nella cantina. La rossa è formata da Laura Freddi, Valeria Marini, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano. Vedremo chi avrà la meglio, ma al Grande Fratello Vip 2016 Pamela Prati ha dimostrato che oltre ad essere la più grande per età, non dimostra affatto i suoi 57 anni, ha anche grande carisma ed è in grado di guidare un gruppo. Vedremo chi vincerà la prova.

Simpatico al Grande Fratello Vip 2016 l’aneddoto che Alfonso Signorini ha raccontato su Pamela Prati. La showgirl infatti voleva portarsi dietro un po’ di cibo personalizzato per continuare il suo regime severo di dieta che le permette da anni di essere davvero bellissima e in forma. Il programma però le ha vietato questa possibilità, sottolineando che si sarebbe dovuta abituare a quello che passa la casa. La donna al momento è l’unica ospite della casa lusso visto che gli altri due ingressi, di Clemente Russo e Valeria Marini, hanno portato invece alla seconda abitazione quella sicuramente meno agevole. Staremo a vedere come vivrà questa avventura Pamela Prati che è sembrata molto a suo agio nel lusso della splendida abitazione del Grande Fratello Vip 2016.

Tra i volti più attesi del Grande Fratello Vip 2016 c’è sicuramente quello della showgirl Pamela Prati. ormai sparita da tempo dai palcoscenici più importanti ha deciso di tornare per un programma davvero molto atteso. Su Instagram ha postato una sua foto e scritto un lungo messaggio proprio per chi da tempo sperava di rivederla. Ecco le parole di Pamela Prati: “Con questo ultimo scatto volevo salutarvi. La mia scelta di partecipare al Grande Fratello Vip è per voi che da anni mi chiedete di tornare in televisione. Voi che da anni mi mostrate affetto e amore! Vi porterò dentro la casa del Grande Fratello vip con me!!!! Promesso!!! #me #pamelaprati #grandefratello #Grandefratellovip #gf #gfvip #mediaset #canale5 #lunedisera #mondaynight #newlife #working #mimancherete #love #photooftheday #picoftheday #artist #eternity #italianwoman #fashion #sietelamiaforza #solopervoi #viamo #seguitemi #velodicepamy”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Il suo nome e la sua figura sono legati quasi indissolubilmente alla compagnia satirica del Bagaglino. Pamela Prati, con i suoi lunghi e fluenti capelli scuri, il suo sguardo penetrante e il suo fisico giunonico nonostante i 58 anni suonati, è ormai ben impressa nella memoria del pubblico televisivo maschile e non solo. Oggi è pronta a reinventarsi e a rimettersi in gioco in questo percorso sicuramente insolito per lei: quello di concorrente nel Grande Fratello Vip 2016. A poche ore dal via, lunedì dalle 21.10 su Canale 5, Pamela sarà senza dubbio la “decana” dei concorrenti, ma con il suo carattere forte e con i piedi per terra e con il suo fascino eterno sa di potersi confrontare ad armi pari con chiunque, compresa la sua amica – rivale Valeria Marini, anche lei tra i concorrenti di questa prima edizione Vip del GF. Chissà se la conduttrice e madrina Ilary Blasi riuscirà anche con lei a mantenere la sua promessa di “bacchettare” i concorrenti se dovessero meritarlo. Di certo la sarda Pamela, sassarese nata nel 1958, il mondo dello spettacolo lo conosce a menadito, essendoci sbarcata da giovane dopo un’infanzia trascorsa in un collegio religioso e senza aver potuto costruire un rapporto effettivo con suo padre. Appena maggiorenne sbarca a Roma e viene notata da un fotografo di passaggio. La giovane Pamela sembra davvero riuscire a “bucare” gli obiettivi fotografici e anche il grande schermo, grazie a ruoli in alcune commedie sexy tipiche della scena cinematografica italiana anni ’70 e ’80 come La moglie in bianco… l’amante al pepe (1981, di Michele Massimo Tarantini). Gli anni ’80 trascorrono con Pamela che si divide tra alcune altre incursioni nel cinema, una carriera in ascesa come valletta televisiva, altre esperienze positive come fotomodella (tra cui numerose copertine di Playboy e un calendario Iveco) e anche alcuni album minori in vinile (soprattutto tra il 1992 e il 1996). 

A cavallo tra gli anni ’80 e ’90 l’incontro che darà una definitiva svolta alla sua vita professionale: quello con il regista Pier Francesco Pingitore, che la prende con sè per farne la primadonna assoluta della compagnia del Bagaglino. In questa veste accompagnerà Pippo Franco, Oreste Lionello, Leo Gullotta e il resto della compagnia nei programmi Biberon e Creme Caramel, fino al 1992. Nel corso del decennio cercherà di ritagliarsi anche spazi in autonomia dal Bagaglino, prestando il suo volto (e il suo fisico invidiabile) a programmi come La Sai l’Ultima e Scherzi a Parte e compiendo anche alcune incursioni sui palcoscenici teatrali, in spettacoli come Bentornata passerella (1996-1997) e Beautiful Thing (2000). Nel frattempo continua ad avere successo anche come donna copertina di Playboy e Playmen, finchè nel 2001 torna a riunirsi al Bagaglino nel programma Marameo, e nel 2003 con Miconsenta, nel quale condividerà per la prima volta il ruolo di primadonna con l’allora “rivale” bionda Valeria Marini. La stessa “strana coppia” verrà riproposta nel 2004 in Barbecue, mentre nel successivo biennio sarà la sola Pamela a tornare a rivestire il ruolo di primadonna del Bagaglino. La seconda metà degli anni 2000 la vede un po’ meno presente in televisione, ad eccezione di alcune esperienze come Con le unghie e con i denti e Di che peccato sei?, entrambe produzioni televisive con Pingitore alla regia, e il ruolo di opinionista in L’Isola dei Famosi 6 nel 2008. Negli anni 2010 torna anche al teatro, sempre con Pingitore in Amore e corna ai tempi di Facebook (2012-2013) e La grande risata (2014-2015). Oggi, più in forma e decisa che mai, è pronta per questa dura prova di convivenza forzata all’interno del Grande Fratello Vip.