Pechino Express 2016 questa sera si scontrerà con il Grande Fratello Vip 2016 nella gara degli ascolti e Costantino Della Gherardesca ha voluto assestare un duro colpo alla trasmissione di Canale 5 condividendo sulla sua pagina Facebook un articolo riguardande un episodio di omofobia accaduto in questi giorni nella casa di Cinecittà. L’articolo in questionbe è a firma di Chiara Maffioletti, che sul Corriere.it titola: “Grande Fratello Vio, l’omofobia di Clemente Russo e le risate degli altri”. Una posizione, quella della giornalista, sposata in pieno da Costantino che si complimenta con un sonoro “brava”. Il presentatore ha fatto da cassa di risonanza all’articolo, che sulla sua pagina è stato condiviso quasi 300 volte in una manciata d’ore. Non sono però mancate le critiche: “Dolce Costantino della Gherardesca che condivide post sul GFVIP e quando la Rai ha oscurato il famoso “Bacio Gay” non ha fiatato. a casa mia si dice PARAC**O. (io amo Pechino Express ma potevi evitare totalmente)”. La risposta di Costantino non si è fatta attendere ed è stata affilata come sempre: “A casa mia si dice realpolitik”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Stasera torna Pechino Express 2016, il reality di Rai 2. Il viaggio avventuroso dei concorrenti nella seconda puntata è cominciato da Manizales ed è terminato, 396km dopo tra passaggio gratuiti e missioni, a Medellin, la seconda città della Colombia. Oggi, 26 settembre 2016, scopriremo cos’altro ha in serbo Costantino Della Gherardesca per i concorrenti e, dunque, quali nuove prove e missioni dovranno superare per proseguire l’esperienza nel reality. Le tappe per i concorrenti di Pechino Express sono complesse, ma Costantino Della Gherardesca si diverte nel dare loro sempre più filo da torcere. È anche questo il bello del gioco, nel quale le difficoltà si mescolano all’ironia. Non a caso è uno dei reality più amati dal pubblico. Costantino Della Gherardesca, invece, si è guadagnato il titolo di conduttore più “politically scorrect”. Siamo certi che stasera proseguirà su questa strada.

Costantino Della Gherardesca è molto più del conduttore di Pechino Express 2016: istruisce e segue le coppie in gara, spiegando loro cosa fare durante le varie tappe. Ma come è andato nella seconda puntata? Prima di dare il via alla gara Costantino Della Gherardesca ha consegnato alla coppia dei Coniugi la busta nera, nella quale è racchiuso il destino dell’ultima coppia che arriva al traguardo. Il conduttore, però, ha consegnato anche delle buste rosse ai concorrenti, che devono segnalare il nome della coppia più odiata. Ma Costantino Della Gherardesca si è voluto divertire rivelando ai concorrenti i risultati delle votazioni: Coniugi e Spostati sono state le coppie più indicate, come emerso dopo l’apertura delle buste rosse. Il conduttore di Pechino Express ha dato poi inizio alla missione, che consisteva nel vendere numeri di telefonate ai cittadini di Manizales, che non usano i cellulari, per guadagnare 2000 pesos, indispensabili per le prove successive. Al termine della gara Costantino Della Gherardesca ha contato i soldi guadagnati dalle coppie, consegnando poi loro le destinazioni da raggiungere. Il conduttore, che si è poi travestito da drago verde, ha svelato alla coppa degli Innamorati, che erano stati eliminati nella prima puntata, cosa avrebbero dovuto fare per rientrare in gara, cioè catturare tre coppie. Lory Del Santo e il fidanzato ce l’hanno fatta e, dunque, sono tornati ufficialmente nella competizione. Costantino Della Gherardesca ha poi atteso i concorrenti di Pechino Express ad Aguadas, nel frattempo ha fatto amicizia con un dolce pappagallo ventaglio, Marina. Il giorno seguente, invece, ha decretato i vincitori dell’immunità e del bonus: Tina e Simone. A Medellin, patria del grande Botero, l’ultima prova in biblioteca, dopo la quale il presentatore di Pechino Express ha svelato l’ordine di arrivo e quindi le coppie a rischio eliminazione, cioè le Naturali e i Coniugi. La tappa, però, non era eliminatoria, quindi tutti i concorrenti sono passati alla terza puntata; le tre peggiori coppie, però, dovranno “accollarsi” un terzo concorrente.