Bianca Guaccero ultimamente si è vista poco nelle occasioni pubbliche, dato che si è dedicata molto alla sua famiglia. L’attrice però non ha alcuna intenzione di lasciare la carriera nel mondo dello spettacolo nonostante sia diventata mamma di una bellissima bambina. Bianca è inoltre una donna che ha sempre preteso molto da se stessa tanto che, in un’intervista al magazine Grazia, aveva detto che come attrice si dava un voto di appena sei e mezzo. “Devo ancora imparare molto. Recito da quando avevo 16 anni, ma non ho mai seguito lezioni. Sono sempre andata a istinto. Non va bene: è arrivato il momento di studiare. L’istinto è la base del mio lavoro, ma non mi basta più”. Come se la caverà questa sera Bianca Guaccero a Cavalli di battaglia? L’attrice sarà diventata più “brava” rispetto al passato e lo dimostrerà stasera? Sicuramente trovarsi accanto a Gigi Proietti, uno dei grandi del teatro, del cinema e della televisione italiana è uno degli stimoli più grandi che si possano avere.

Bianca Guaccero sarà ospite questa sera della trasmissione di Rai 1 Cavalli di battaglia. La bellissima attrice italiana, classe 1981, è diventata mamma alla fine del 2014 e recentemente, dalle pagine di Ok salute, ha raccontato come è riuscita a ritornare in forma dopo la gravidanza senza scegliere diete drastiche. Il suo segreto sembra essere stato l’attività fisica. Si è infatti rivolta a un personal trainer cominciando ad allenarsi almeno tre volte alla settimana per un’ora e mezzo. In particolare con un’ora di pesi e una mezz’ora di esercizi aerobici. “Prima ancora dei risultati, m’ha incoraggiato il fatto di sentirmi davvero bene dopo gli allenamenti, rilassata e piena di energia. E finalmente sono tornata al mio peso ideale: 55 chili”, ha detto l’attrice. La quale ha detto anche di sentirsi molto soddisfatta del risultato ottenuto, conscia anche di esserselo letteralmente sudato. Ancora una dimostrazione, quindi, di quanto sia importante l’attività fisica per tenersi in forma.

Tra poche ore nella prima serata di Rai 1 va in onda la seconda puntata dello show Cavalli di battaglia con Gigi Proietti. Un programma che vedrà la partecipazione di tantissimi ospiti tra cui quella dell’attrice Bianca Guaccero che lo scorso anno è ritornata nel mondo del cinema dopo aver fatto tanta televisione e teatro. La Guaccero ha recitato al fianco del cantante Piero Pelù nell’ambito della pellicola Tu non c’eri, scritto da Erri De Luca e diretto dal regista Cosimo Damiano Damato. Nel corso di un’intervista rilasciata al portale Affari Italiani, la Guaccero ha parlato dell’esperienza con Piero Pelù sottolineando “è un uomo molto sensibile, passavamo ore nel camper a parlare dei nostri affetti. Lui è padre di tre femmine e mi ha dato dei consigli per la bimba che aspettavo. Mi ha suggerito anche il nome: Zoè, come una delle sue bambine. Io gli ho detto di non parlarne con mio marito perché era il nome che lui voleva darle e lo avrebbe influenzato”.

Bianca Guaccero è un’attrice e cantante pugliese, nata il 15 Gennaio del 1981. La bellissima attrice ha spopolato su Rai1, nell’interpretazione di diversi personaggi in svariate fiction; tra le tante, è doveroso citare “Tutti i sogni del mondo”, al fianco di forti personalità come Serena Autieri e Alessia Mancini, “Capri” in cui interpreta il personaggio di Carolina nelle prime tre stagioni. Impersona il ruolo di protagonista nella serie “La terza verità”: la giornalista Lidia Roccella, al fianco di attori come Anna Kanakis ed Enzo Decaro. Nel 2008 ha affiancato Pippo Baudo e Piero Chiambretti durante la conduzione del 58° festival del Sanremo, inaugurando così la sua carriera da conduttrice televisiva. Come se non bastasse, sempre su Rai1 è stata concorrente nel programma di Carlo Conti “Tale e Quale Show”, in cui ha interpretato ed imitato influenti cantanti e cantautori del passato. L’attrice è stata molto attiva anche nel cinema: tra i vari successi, si ricordano titoli come “Terra Bruciata”, al fianco di Raoul Bova, in un’appassionante trama incentrata sulla realtà mafiosa e “Faccia di Picasso” diretto ed interpretato dallo Stesso Massimo Ceccherini, una trama innovativa ed originale, con un pizzico d’ironia che ha ottenuto il giudizio positivo dalla critica.