Veronica Pivetti racconta l’emozione del suo romanzo, “Mai all’altezza”, che racconta la storia dell’incendio che ha distrutto la sua casa e che le ha permesso di ritrovare sottile, persone e ricordi che pensava di aver dimenticato per sempre. A Che fuori tempo che fa anche Orietta Berti, vera comica di questa serata, sembra saperne qualcosa, soprattutto a proposito di grilli e barche. Viene mandato in onda anche filmato e delle immagini dedicate a Veronica Pivetti. Nicola Savino presenta la nuova stagione di Boss in Incognito. Tocca a Nino Frassica con le novità in tv lette direttamente su Novella Bella: ecco l’elenco dei programmi prossimamente in onda sul piccolo schermo. Tutti sotto la lente di Nino Frassica: Monica Bellucci, Valeria Marini, Fabio Fazio, Maria De Filippi e molti altri ancora. Si chiude ancora una volta con Luciana Littizzetto e le sue tisane. Anche Gigi Marzullo fa una domanda alla comica torinese.



Veronica Pivetti racconta l’emozione del suo romanzo, “Mai all’altezza”, che racconta la storia dell’incendio che ha distrutto la sua casa e che le ha permesso di ritrovare sottile, persone e ricordi che pensava di aver dimenticato per sempre. A Che fuori tempo che fa anche Orietta Berti, vera comica di questa serata, sembra saperne qualcosa, soprattutto a proposito di grilli e barche. Viene mandato in onda anche filmato e delle immagini dedicate a Veronica Pivetti. Nicola Savino presenta la nuova stagione di Boss in Incognito. Tocca a Nino Frassica con le novità in tv lette direttamente su Novella Bella: ecco l’elenco dei programmi prossimamente in onda sul piccolo schermo. Tutti sotto la lente di Nino Frassica: Monica Bellucci, Valeria Marini, Fabio Fazio, Maria De Filippi e molti altri ancora. Si chiude ancora una volta con Luciana Littizzetto e le sue tisane. Anche Gigi Marzullo fa una domanda alla comica torinese.



Orietta Berti è un portento: a Che fuori tempo che fa lei è una vera tuttologa, conosce tutti i segreti degli ospiti, tutte le loro storie e i dettagli delle loro relazioni e situazioni attuali. Ha anche da ridire sul nome “Stash” e sulle abitudini anche di Carlo Lucarelli. Orietta Berti e il mistero di un “reggiseno”, che in realtà non è suo. Carlo Lucarelli torna in libreria con il personaggio del commissario De Luca con il quale una ventina d’anni fa si affacciò nel mondo della letteratura. Si chiama “Intrigo Italiano”: a differenza degli altri tre libri della serie, Intrigo italiano è il primo, fra quelli con il commissario come protagonista, a uscire per Einaudi, da quasi vent’anni la principale casa editrice di Lucarelli. Nino Frassica legge su Novella Bella i 7 libri consigliati, che in realtà sono 6. Viene mandato un video anche dei successi di Stash con i The Kolors. Anche Veronica Pivetti ha scritto un libro “Mai all’altezza”.



A Che fuori tempo che fa il primo a parlare è Roland Fischnaller, du volte campione del mondo di snowboard, che ha portato in studio anche le due coppe vinte nel 2011 – 2012 (titolo di campione nella Coppa del Mondo generale) e nel 2015 (campione del mondo di Slalom parallelo). Nella sua carriera, in tutto, ha vinto sei titoli in tre discipline diverse dello snowboard. Naturalmente a mettere sempre il becco su tutto la mitica Orietta Berti, che sa tutto di tutti. In omaggio a Stash, anche Orietta Berti “prova” un’acconciatura particolare, con un ciuffo sorprendente verso l’alto. Anche Marzullo ha voluto fare una delle sue domande a Roland, ma a rispondere è Nino Frassica con il suo “libro delle risposte alle domande di Gigi Marzullo”. Sono 22 anni che Fabio Volo e Nicola Savino si conoscono, ma Volo non ha mai inserito il suo collega in una puntata di Untraditional, sottolinea Fabio Fazio.

Luciana Littizzetto chiude questa parte di Che tempo che fa con la sua solita comicità pungente che, naturalmente, colpisce per primo Donald Trump e la sua cerimonia di Inaugurazione. Lucy parla anche dei giocatori (o atleti in genere) che sponsorizzano il gioco d’azzardo online: la torinese si è appunto scagliata contro questo modo di fare pubblicità, che non dovrebbe essere neanche lecita. Naturalmente sotto il torchio anche le sigarette e il fumo, adesso con delle immagini bruttissime impresse sui pacchetti. E inoltre anche una notizia “piccante” direttamente dall’America, sulla differenza tra eterosessuali e omosessuali nei rapporti sex. Come sempre la comica ha focalizzato l’attenzione sull’assurdità della notizia letta sul web, che ha fatto anche il giro del web. Infine, per chiudere in bellezza Che tempo che fa e aprire Che fuori tempo che fa, la presentazione degli ospiti: Carlo Lucarelli, Veronica Pivetti, Nicola Savino, Stash (leader dei The Kolors), Orietta Berti, Roland Fischnaller, Nino Frassica e Gigi Marzullo.

Ancora Ruud Gullit nello studio di Che Tempo Che fa: l’olandese, a tu per tu con Fabio Fazio, raconta molte cose di sè e della sua carriera, tra successi con il Milan e esperienze anche alla Sampdoria. Finalmente è tempo per l’arrivo di Luciana Littizzetto: la comica, prima di iniziare il suo pezzo, ricorda le vittime del maltempo nel centro Italia e manda un messaggio di speranza a tutte le famiglie dei dispersi. Lucianina ha esordito subito parlando del “dolore” provato alle costole dalla presa di danza che la scorsa settimana ha visto protagonisti la Littizzetto insieme a Roberto Bolle. Lucianina, inoltre, commenta anche le apparizioni precedenti del presidente Paolo Gentiloni e Ruud Gullit. Come poteva partire la Littizzetto se non con un commento sulla cerimonia di Inaugurazione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti?! Secondo Lucy, Trump, Obama e Renzi potrebbero unirsi, visto il loro stato di “disoccupazione”

Ancora nello studio di Che tempo che fa con Fabio Fazio c’è il presidente del consiglio Paolo Gentiloni che parla di possibili elezioni anticipate ma anche di grande fiducia nel governo e di speranza per il futuro del nostro paese. Il presidente, inoltre, ha parlato dello “stato sociale”, definendolo non più come un relitto del passato ma al contrario come una promessa per il futuro dell’Italia. Entra il nuovo ospite, Gullit, eroe del Milan accolto con grande entusiasmo dal pubblico in sala. Gullit è lì per presentare il suo libro “Non guardare la palla”, edito Piemme. L’olandese si racconta parlando anche della lingua, l’italiano, che conosce benissimo, e di moda. Viene mandato in onda anche un breve filmato che mostra alcuni dei gol più belli e delle giocate più memorabili della sua carriera in rossonero e non solo. Ruud inoltre parla del rapporto con Nelson Mandela: per lui Fazio regala una miniatura con pantaloncini e capelli originali per giocare a calcetto.

Ospite d’eccezione a Che tempo che fa: il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Ci sarebbero tanti temi da trattare, a partire dal apolitica con l’arrivo di Donald Trump al potere americano. Ma adesso è più importante focalizzarsi su quello che sta succedendo all’Hotel Rigopiano e che sta mettendo tutta l’Italia in ginocchio. L’obiettivo principale adesso, dice il Presidente, non è trovare il classico capro espiatorio, ma trovare chi ancora non risulta esserci, chi è disperso, chi probabilmente è ancora intrappolato sotto la valanga. Il discorso di Trump, inoltre, secondo Gentiloni è stato in linea con la “filosofia Trump”, una filosofia però che non sposa gli ideali europei, a partire dal protezionismo. Italia e Germania, inoltre, la pensano alla stessa maniera, soprattutto nella lotta alla difesa di certi valori. Tutte le manovre e le operazioni del governo saranno utili al nostro paese: a partire dall’aspetto economico e dell’importanza dell’Unione Europea sulla gestione delle emergenze.

Il professore Flavio Caroli è il primo ospite di Che tempo che fa per parlare della tomba di Giulio II realizzata da Michelangelo: in onda c’è anche un collegamento in anteprima assoluta con la basilica di San Pietro in Vincoli in Roma per presentare proprio la nuova illuminazione della tomba, di cui fa parte la celebre statua di Mosè. Questo evento è degno di nota, questo perché il capolavoro torna a risplendere grazie un complesso progetto d’illuminazione, manutenzione e restauro della Soprintendenza per il Colosseo e l’area archeologica centrale di Roma. Il professore parla anche di alcune delle opere più belle realizzate da Michelangelo Buonarroti. “Riportare la luce su Michelangelo ai tempi di Michelangelo”, per comunicare la bravura di questo artista e la bellezza della storia nascosta dietro le opere d’arte. Subito dopo arriva il gruppo Lo stato sociale che canta sul palco di Che tempo che fa il suo successo “Amarsi male”.

Inizia una nuova puntata di Che tempo che fa e di Che fuori tempi che fa, che andrà in onda fino alle 22 e 50. Stasera tanti ospiti nello studio di Fabio Fazio: contrariamente a quanto annunciato non ci saranno i due rapper Fedez e J-Ax, inizialmente dati per certi sul sito ufficiale della trasmissione di Rai 3, e Stash. Sul web, infatti, troviamo il comunicato ufficiale: Ospiti di Domenica 22 gennaio: il presidente del consiglio Paolo Gentiloni, Ruud Gullit, Flavio Caroli, Lo Stato Sociale (gruppo nato nel 2009 e composto da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Enrico Roberto, Francesco Draicchio e Alberto Guidett). Con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Nella seconda parte del programma ospiti Carlo Lucarelli, Veronica Pivetti, Nicola Savino, Stash (leader dei The Kolors, gruppo musicale che si è aggiudicato l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi), Orietta Berti (ormai fissa in studio), Roland Fischnaller. Con Nino Frassica, Fabio Volo, Gigi Marzullo e Luciana Littizzetto.

Tra non molto Fabio Fazio guiderà una nuova puntata di Che tempo che fa sul piccolo schermo di Rai 3: il super ospite annunciato per la serata di oggi è il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Nella prima parte dell’appuntamento ci sarà però spazio anche per la musica, grazie alla presenza del gruppo Lo Stato Sociale, che ha da poco rilasciato due singoli, e forse svelerà qualcosa di più in merito al nuovo album che arriverà in primavera. Insieme a loro ci saranno anche Veronica Pivetti – impegnata sul set di Provaci ancora Prof! 7 – Nicola Savino, Stash dei The Kolors e molti altri ancora. Non mancherà, infatti, anche un famoso snowboarder. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Che tempo che fa sintonizzandosi su Rai 3 a partire dalle 20.00, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da RaiPlay, cliccando qui.

Ampio spazio anche al mondo dello spettacolo durante l’appuntamento con Che fuori tempo che fa in programma stasera, domenica 22 gennaio 2017, sul piccolo schermo di Rai 3: in studio farà infatti capolino l’attuale conduttore di Quelli che il calcio, Nicola Savino. Il presentatore della seconda rete nazionale ha anche sostituito Flavio Insinna alla guida di Boss in Incognito (che procederà con la sua quarta edizione il prossimo martedì, dopo l’esordio risalente a qualche settimana fa). Nicola Savino è stato confermato anche alla guida del DopoFestival di Sanremo 2017 con la Gialappa’s e Ubaldo Pantani: la novità di questa edizione è che il DopoFestival andrà in onda anche sabato, giorno della finale dal prestigiosa kermesse. Anche Veronica Pivetti sarà presente nello studio di Che fuori tempo che fa: l’attrice è attualmente impegnata sul set della settima stagione di Provaci ancora Prof, amatissima fiction trasmessa su Rai 1: lo conferma anche uno scatto (clicca qui per vederlo) pubblicato dal collega Paolo Conticini sulla propria pagina Instagram ufficiale. Ci sarà tempo per qualche piccola anticipazione in prime time?

Ci sarà anche Carlo Lucarelli nello studio di Fazio a Che fuori tempo che fa oggi, domenica 22 gennaio 2017: lo scrittore di recente è tornato in tutte le librerie riportando sulle scene il commissario De Luca in ‘Intrigo Italiano’, e non è escluso che più tardi entri nel merito, in compagni del pubblico del terzo canale nazionale. “Eccomi qua, finalmente di nuovo in libreria” aveva scritto Lucarelli sulla propria pagina Facebook dopo aver pubblicato la nuova opera “Passano gli anni, passano i libri, ma è sempre una bella emozione. Spero vi piaccia e mi piacerebbe parlarne, sia qui che una pagina apposta (Intrigo Italiano, libro) dove vorrei mettere un po’ di cose. Comunque, grazie a chi mi leggerà (anche se non gli piacerò, naturalmente) C.”. L’ospitata a Che fuori tempo che fa potrebbe essere anche una bella occasione per Lucarelli di discutere del lavoro fatto alla nuova fiction in partenza su Rai 2 il prossimo febbraio, “La porta rossa”: nel cast saranno presenti Lino Guanciale e Gabriella Pession. Non resta che attendere le 21.30 di oggi e sintonizzarsi sul piccolo schermo di Rai 3. Clicca qui per vedere il post di Carlo Lucarelli direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Contrariamente a quanto annunciato, stasera – domenica 22 gennaio 2017 – Fedez e J-Ax non saranno ospiti a Che tempo che fa, nello studio guidato da Fabio Fazio. I nomi dei due rapper erano stati inizialmente riportati sul sito ufficiale della trasmissione di Rai 3 insieme a quello di Stash (leader dei The Kolors) e degli altri ospiti, ma al momento non sembrano essere più presenti: al loro posto, a Che tempo che fa, farà capolino il gruppo elettrodo bolognese Lo Stato Sociale, nato nel 2009 e composto da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Enrico Roberto, Francesco Draicchio e Alberto Guidetti. Fedez e J-Ax hanno pubblicato lo scorso venerdì il nuovo album ‘Comunisti col Rolex’, insieme anche al nuovo singolo realizzato insieme ad Alessandra Amoroso, ‘Piccole cose’, che – come ha sottolineato Fedez sulla propria pagina Facebook ufficiale (clicca qui per vedere il post) – ha già raggiunto e superato un milione di visualizzazioni, in meno di 24 ore. Ora i due sono impegnati con gli Instore, ed è possibile che abbiano dovuto rimandare anche a causa di questo: il nome di Stash, invece, rimane confermato nella fascia in prime time, ovvero al tavolo di Che fuori tempo che fa. L’ospitata verrà ripresa magari più avanti da Fabio Fazio? Staremo a vedere…

Fabio Fazio torna in onda anche oggi, domenica 22 gennaio 2017, con un nuovo appuntamento insieme al suo varietà Che tempo che fa, che prenderà il via dalle 20.30 sul piccolo schermo di Rai 3. Al suo fianco ci sarà come sempre l’ironia pungente di Luciana Littizzetto e la gentilezza di Filippa Lagerback, pronta ad annunciare i nomi degli ospiti che faranno capolino in studio. A Che tempo che fa ci sarà innanzitutto spazio al mondo della musica: i rapper Fedez e J-a X saranno in prima linea per presentare il loro nuovo album, ‘Comunisti col rolex’, uscito proprio lo scorso venerdì – 20 gennaio 2017 – e anticipato dai singoli ‘Vorrei ma non posto’ e ‘Assenzio’, che ha visto partecipare anche Stash e la cantautrice Levante. Proprio il leader dei The Kolors, ex vincitori di Amici di Maria De Filippi, sarà presente nello studio del conduttore insieme ai due colleghi. La trasmissione della terza rete nazionale si focalizzerà però anche sul mondo della politica, grazie alla presenza del nuovo premier Paolo Gentiloni: qualche giorno fa il nuovo Presidente del Consiglio, in carica in seguito alle dimissioni di Matteo Renzi, ha affrontato un’angioplastica presso il Policlinico Gemelli di Roma. Gentiloni, dopo qualche giorno di riposo, è tornato al lavoro e sarà pronto a spostare l’attenzione sulla situazione italiana nello studio di Che tempo che fa. Quali argomenti rientreranno nel suo intervento? Per concludere, Fabio Fazio – prima di lasciare la linea a Che fuori tempo che fa – annuncerà anche i nomi dell’allenatore ed ex calciatore olandese Ruud Gullit e di Flavio Caroli, critico e storico dell’arte italiano.

Fedez, J-Ax e Stash, dopo essere stati ospiti a Che tempo che fa, oggi domenica 22 gennaio 2017 terranno compagnia anche i telespettatori di Che fuori tempo che fa, rimanendo nello studio guidato da Fabio Fazio. Anche Nino Frassica, Fabio Volo, Gigi Marzullo, Luciana Littizzetto e anche Orietta Berti saranno pronti a fare capolino, confermando la loro presenza al programma a partire dalle 21.30: tra i nomi annunciati per il nuovo appuntamento con il varietà c’è innanzitutto quello di Carlo Lucarelli, scrittore, sceneggiatore, regista e giornalista noto come firma de L’Ispettore Coliandro, che sta per tornare in scena sul piccolo schermo (dal prossimo febbraio) con un noir che vedrà protagonista Lino Guanciale. A che fuori tempo che fa non mancheranno Veronica Pivetti e Nicola Savino: la prima ha appena iniziato le riprese della settima stagione di Provaci ancora Prof, amata serie di Rai 1 in cui veste i panni di una simpaticissima professoressa, il secondo invece continua a tenere il timone di Quelli che il calcio su Rai 2 e per il prossimo Festival di Sanremo è stato riconfermato al timone del DopoFestival. Per concludere, Fabio Fazio avrà occasione di incontrare anche lo snowboarder italiano Roland Fischnaller.