E’ un giorno di lutto per la musica internazionale, è morta infatti la nipote di Miguel Bosè, Bimba. Era malata di cancro e nella sua vita aveva sicuramente preso molto dai suoi illustri parenti visto che oltre ad essere una modella era anche attrice e cantante. Bimba Bosè era molto apprezzata dai suoi colleghi e per questo è interessante andare a leggere i messaggi che hanno lasciato per lei splendidi e amati artisti come Alejandro Sanz. Questi è un musicista classe 1968 molto noto in Spagna per la sua musica pop. Sul suo profilo di Instagram possiamo leggere: “Mi querida Bimba Bosè la vida nunca muere. Me pongo en pie y aplaudo tu paso por este mundo. Buen Viaje carino”, “Mia cara Bimba Bosè la vita non muore mai. Mi alzo e applaudo per il tuo passaggio in questo mondo. Buon viaggio tesoro”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

È un momento davvero difficile per Miguel Bosé, che deve fare i conti con il lutto per la morte di sua nipote Bimba, al secolo Eleonora Salvatore. Il cantante ha deciso di affidare a Twitter l’ultimo messaggio per la nipote, morta oggi a 41 anni per un cancro al seno. «Buon viaggio, mia complice, mia compagna, amore mio, figlia amatissima» ha scritto Miguel Bosé (clicca qui per visualizzare il tweet). Bimba era madre di due figli, Dora e June. Prima dell’estate aveva raccontato che non si sarebbe arresa, nonostante le sue ossa fossero distrutte. Ad agosto si è sottoposta a dei trattamenti presso il Centro Hiperbárico di Malaga, che le ha dedicato un tweet: «La tua luce ti accompagni ovunque andrai. È stato un piacere conoscerti. Il nostro pensiero va alla tua famiglia e ai tuoi amici» (clicca qui per il saluto della struttura ospedaliera). Non voleva arrendersi Bimba Bosé, ma il cancro purtroppo ha avuto la meglio e oggi ci ritroviamo a parlare della sua morte.

Lutto per Miguel Bosé: la nipote Bimba, al secolo Eleonora Salvatore, è morta all’Hospital Universitario Ramon y Cajal di Madrid. La modella, stilista, attrice e cantante si è spenta all’età di 41 anni dopo aver lottato tenacemente contro il cancro. Nel 2014 ha scoperto di avere un tumore al seno e dopo l’intervento di mastectomia ha deciso di farsi fotografare: lo scatto del fotografo Gorka Postigo per Vein Magazine ha fatto scalpore, anche perché Bimba Bosé ha lasciato intravedere con grande coraggio le cicatrici dell’operazione. L’estate scorsa è tornata sull’argomento, spiegando di non aver ancora vinto la battaglia contro il cancro. Molto conosciuta in Spagna, Bimba era nota in Italia per la parentela con Miguel Bosé. Ha mosso i primi passi nel mondo della moda posando per fotografi del calibro di Steven Meisel e Mario Testino, attratti dal suo aspetto androgino. Poi ha sfilato sulle passerelle di mezzo mondo ed è comparsa sulle copertine di Vogue e Haroer’s Bazaar. Si è dedicata anche alla musica e al cinema: ha fatto parte del trio The Cabriolets e ha duettato con lo zio Miguel Bosé in “Como un lobo”, tratto dall’album Papito del 2007 (clicca qui per il video del duetto). L’anno scorso si è classificata al quarto posto al talent show Levantate All Stars. Come attrice ha recitato in diversi film, tra cui “El consul de Sodoma” e “Julieta” di Pedro Almodovar. Dopo aver appreso la notizia della morte di Bimba Bosé, Laura Pausini ha espresso il suo cordoglio su Facebook: «Una guerriera. Una donna che mostrava la bellezza di non essere tutti uguali. Una cantante e attrice che rispettavo». Clicca qui per visualizzare il post di Laura Pausini.