Tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2017 ci sarà anche Alessio Bernabei che porterà il brano scritto da Roberto Casalino, Dario Faini e Vanni Casagrande ‘‘Nel mezzo di un applauso”. Per lui però al momento c’è un altro appuntamento imperdibile ancor prima della kermesse della musica italiana. Esce infatti il 19 gennaio la sua autobiografia ”Jack è uscito dal gruppo” che ovviamente si rifà al romanzo che nel titolo aggiunge anche il nome di Frusciante. Alessio Bernabei presenta le date degli instore tour: 19 Milano, 20 Bologna, 21 Roma, 22 Napoli, 22 Nola, 23 Genova. Nel commento poi scrive: “Il 19 gennaio Jack è uscito dal gruppo vedrà la luce e ci sarà così una nuova occasione per incontrarci! Ecco le date degli instore”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Continuano a trapelare le indiscrezioni circa le vallette che accompagneranno Carlo Conti nella nuova edizione del Festival di Sanremo che comincerà il prossimo 7 febbraio. Il direttore artistico ha annunciato che la prima conferenza stampa in occasione del Festival ci sarà il prossimo 11 gennaio dove Carlo Conti svelerà tutti gli ospiti di questa edizione e soprattutto le vallette. L’appuntamento è al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo, parleranno Carlo Conti ed i dirigenti di Rai 1 per presentare ufficialmente tutti i nomi che faranno parte della kermesse musicale italiana anche se i nomi dei cantanti sono già stati ufficializzati in precedenza. Si fa sempre più probabile la presenza di Chiara Ferragni e Miriam Leone come vallette, mentre per i super ospiti oltre a Tiziano Ferro si è parlato anche de Il Volo e Marco Mengoni ma non mancheranno anche attori internazionali e comici.



Il Festival di Sanremo 2017 ha i giorni contati, e tutti i preparativi impazzano: sia per coloro che dovranno salire sul palco dell’Ariston in qualità di concorrenti, sia per coloro che invece intratterranno il pubblico di Rai 1 con sketch, comicità e musica, ma in qualità di ospiti. La nuova edizione della kermesse vede il ritorno in scena anche di Fabrizio Moro, il cui nome è stato annunciato – insieme agli altri 21 – lo scorso 12 dicembre 2016 in diretta su Rai 1 dal direttore artistico Carlo Conti. Fabrizio Moro, alla quinta partecipazione in qualità concorrente (e protagonista svariate volte in qualità di autore), porterà sul palco il brano dal titolo “Portami via”, e – proprio come tutti – in questi giorni si sta dedicando alla rifinitura dei dettagli per fare in modo che a Sanremo tutto risulti perfetto. Sotto questo punto di vista, sta ricevendo un aiuto davvero speciale, da parte nientemeno che di Eros Ramazzotti. Proprio l’artista romano ha pubblicato qualche ora fa una clip sulla propria pagina Instagram ufficiale in cui annuncia il suo ospite d’onore, Fabrizio Moro appunto. Ramazzotti, nel video, prepara i caffè per tutti: avranno discusso di musica? Clicca qui per vedere il post condiviso da Eros Ramazzotti direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Si accorciano di minuto in minuto le distanze per il Festival di Sanremo 2017: salutato il 2016, infatti, manca poco più di un mese prima che vengano accese le luci sulla kermesse musicale dell’Ariston. Tutti e 22 gli artisti in gara, comprese le 8 Nuove Proposte, stanno ultimando i preparativi per fare in modo che sia una settimana magica, all’insegna della musica e del talento. Tra di loro c’è anche Francesco Gabbani, che dopo aver partecipato tra le fila dei Giovani, è andato a schierarsi con i Big e porterà il brano dal titolo “Occidentali’s Karma”. Già qualche giorno fa aveva realizzato e postato sui social un video in cui, sulle piste da sci, rimarcava il suo invito: “Ci vediamo a Sanremo”. Francesco Gabbani ha colto l’occasione del Capodanno per fare a tutti i followers gli auguri di buon anno e ribadire la sua partecipazione al Festival: “Augurandovi un buon anno vi ricordo che… CI VEDIAMO A SANREMO! Grazie a David De Filippi per l’aiuto-regia! #Sanremo2017 #OccidentalisKarma”, ha aggiunto l’artista di “Amen”. Chi non vede l’ora di ritrovarlo in scena? Clicca qui per vedere la clip direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.