La puntata del 29 gennaio di Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa è stata davvero un successo social: l’hashtag #chetempochefa, infatti, è stato in seconda posizione nella classica dei trading topics di Twitter, subito dopo la partita #NapoliPalermo che, come si sa, avrebbe conquistato la vetta del podio senza nessun tipo di problema. Nonostante la concorrenza “sleale” della Seria A, il programma di Fabio Fazio ha tenuto botta, raccogliendo tantissimi commenti e post sui social network: “Bella la comicità di Nino Frassica. Semplice e mai volgare #chetempochefa”, scrivono commentato la simpatia del direttore e vicedirettore di “Novella Bella”. “Io ribadisco. Se ci fate caso, ogni settimana Marzullo ci regala perle di valore assoluto. Me le scrivo.#chetempochefa #chefuoritempochefa”, continuano parlando invece di Marzullo, l’uomo della notte. “Io voglio una Orietta Berti in casa. #chetempochefa”, parlando della mitica Orietta. (Fabiola Granier)



Tra i top della puntata di Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa ci sarebbero tanti momenti del programma di Fabio Fazio e Luciana Lizzittezzo, ma uno dei più belli e significativi è stato con l’arrivo del primo ospite della serata, l’artista Michelangelo Pistoletto, che ha parlato a tutto tondo della sua arte povera, delle sue opere, del suo “Il Terzo Paradiso”, arrivato a illuminare fino Louvre di Parigi. Un motivo di grande orgoglio per la nostra arte in giro per il mondo e riconosciuta in tutto il globo. Un altro momento davvero molto divertente è arrivato con la seconda parte del programma, Che fuori tempo che fa: Orietta Berti, ormai ospite fissa in puntata dopo aver mostrato a tutti la sua scoppiettante simpatia e personalità, spiega e insegna a Fabio Volo come fare l’uncinetto, di cui si considera una maestra. Altro top con Nino Frassica che legge i “programmi della settimana” su Novella Bella, elencando fiction, film e la diatriba da Maria De Filippi e Barbara D’Urso

Tra i flop di Che tempo che fa e anche della sua continuazione, Che fuori tempo che fa, la presenza del surfista Leornardo Fioravanti. Non per il suo ruolo né tantomeno per la sua carriera, ma proprio per l’importanza che Fabio Fazio ha voluto dargli all’interno dello studio. Semplicemente un video in cui si cercava si riassumere alcuni dei momenti più belli e delle vittorie più importanti della sua storia sportiva, qualche battuta con Orietta Berti e null’altro. Tra i flop di Che fuori tempo che fa anche la presenza di Linus, leggermente inulte, interpellato solo per parlare della Festa della Radio e nella parte iniziale, quando Fazio ha notato una leggera “somiglianza” nel look insieme a Fabio Volo; e proprio quest’ultimo, Fabio Volo, non molto protagonista in questa puntata. Lo scrittore è stato chiamato solo nel momento dello sketch con Orietta Berti, mentre lei gli insegnava come fare l’uncinetto. (Fabiola Granier)

Leggi anche