Il rapper genovese ma di origini meridionali, Moreno Donadoni ha probabilmente regalato ai telespettatori del reality l’Isola dei Famosi i pochi momenti di distensione in una prima puntata decisamente tesa, improvvisando alcune divertenti rime nonostante l’incessante pioggia che non ha permesso l’inizio del format. Insomma Moreno ha dimostrato di avere tutte le carte in regole per imporsi come leader eppure nell’intervista ripresa dal TgCom 24 prima della partenza verso l’Isola ha evidenziato l’esatto contrario. Nello specifico l’ex concorrente di Amici ha sottolineato di non avere nessuna intenzione di ergersi quale leader del gruppo aggiungendo: “Voglio cercare di tirare fuori il meglio di me e di avere una buona parola per congiungere la convivenza difficile di 12 persone affamate”. Infine, nell’ambito della stessa intervista Moreno ha fatto presente di essere abbastanza abile nella pesca ma non senza la necessaria attrezzatura.

Il rapper Moreno è stato uno dei naufraghi ad aver alleggerito le tensioni nella prima puntata de L’Isola dei Famosi, che partirà ufficialmente stasera a causa delle condizioni del meteo. A Cayos Cochinos la simpatia di Massimo Ceccherini e del rapper Moreno che ha inventato qualche rima circa la situazione in cui si trovavano i naufraghi ha alleggerito un po’ l’atmosfera che si era creata in studio dopo le polemiche tra Alessia Marcuzzi e la De Grenet. Il vincitore di Amici ha improvvisato qualche rima in free-style, anche se sui social network non tutti hanno apprezzato questa uscita di Moreno: ad alcuni è sembrato troppo scontato, altri avrebbero preferito non sentire minimamente la sua voce mentre i suoi fans non vedevano l’ora di sentire qualche rima circa la situazione che Moreno vive sull’Isola. Anche questa sera il rapper potrebbe ‘deliziarci’ con altre rime baciate cercando di alleggerire altre tensioni che (sicuramente) si creeranno?

Parte stasera e sicuramente in queste ore i protagonisti staranno pensando a quello a cui dovranno rinuciare nella loro permanenza in Honduras. Tra questi c’è il rapper Moreno Donadoni che come fece l’anno scorso Marco Carta ha deciso di fare una scelta di carriera abbastanza particolare. Da buon genovese il ragazzo ha voluto sottolineare come gli mancheranno i prodotti della sua terra. Moreno Donadoni ha sottolineato infatti che gli mancheranno moltissimo le trofie al pesto e anche i classici Pansoti. In genovese poi ha sottolineato che spera di ”sbelinarsi” e cioè divertirsi. Staremo a vedere come si confronterà con i presenti e anche con un pubblico sempre più alla ricerca di situazioni interessanti da commentare. Sarà in questo senso fondamentale l’uso dei social network e vedremo se anche su internet diventerà protagonista il rapper genovese Moreno Donadoni.

È arrivata la conferma ufficiale: all’Isola dei Famosi 2017 ci sarà anche il rapper Moreno Donadoni, lanciato da Maria De Filippi. A partire dalla puntata di oggi, lunedì 30 gennaio, l’artista dovrà ripercorrere la strada già affrontata su Canale 5 dagli ex Naufraghi Marco Carta e Valerio Scanu, con cui sembra avere in comune più di qualche punto. Del resto, è stato proprio un programma della stessa rete a portarlo al successo: Amici, che vinse nel 2013, aggiudicandosi anche il Premio della critica. Da allora Moreno ha avuto una carriera altalenante: negli anni immediatamente successivi al suo debutto ha potuto contare su un grande seguito, ritornando anche in veste di direttore artistico nel programma che l’ha lanciato. Ha vinto subito dopo anche il multiplatino con il suo primo cd Stecca, pubblicato nel maggio 2013, che vanta collaborazioni artistiche di grosso calibro, come Fabri Fibra. Ma poi da quando è arrivato quindicesimo nell’edizione del Festival di Sanremo 2015 (nella quale vinse il gruppo Il Volo con Grande Amore), del rapper si erano un po’ perse le tracce. E questo nonostante la pubblicazione del suo ultimo album, Slogan: insomma, il clamore che aveva suscitato si è pian piano affievolito. Del resto è capitato a molti altri protagonisti dei talent musicali, dove solo pochissimi riescono a conservare il successo nel tempo, come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Mengoni. Prima di scoprire che cosa succederà questa sera a Moreno Donadoni, scopriamo qualcosa di più sulla sua vita e carriera. 

Moreno Donadoni proverà quindi a sfidarsi nel reality più temuto dai vips. L’Isola dei Famosi infatti è tutt’altro che un programma rilassante per chi finisce nelle spiagge dell’Honduras. I concorrenti sono costretti a lottare contro la fame, il freddo, le privazioni. Vivono una vita da naufraghi e ritornano sempre abbastanza deperiti da quest’esperienza, molto provante anche dal punto di vista psicologico. Chissà se il rapperm riuscirà a cavarsela sulle spiagge dell’Isola dei Famosi. Farà amicizia con gli altri concorrenti oppure si vedranno litigi e antipatie fin da subito? Non resta che saperlo seguendo le puntate. Sicuramente il cast di quest’anno è molto variopinto: va dalla protagonista di film hard Malena (Filomena Mastromarino), al comico Massimo Ceccherini. Il cast consta di diversi modelli, come Raz Degan, Andrea Marcacciani e Simone Susinna. Inoltre Moreno si troverà di fronte una sua collega, Nancy Coppola, cantante neomelodica napoletana, con la quale potrebbe avere qualche affinità visto che lui dichiarò ad Amici di amare la musica napoletana e duettò anche su una canzone partenopea. Come se la caverà, dunque, l’ex concorrente di Amici sulle spiagge de L’Isola dei Famosi 2017? Scopriremo subito le prime affinità e le prime antipatie con gli altri concorrenti alla corte di Alessia Marcuzzi? Non resta che sintonizzarsi in prime time su Canale 5 per assistere allo sbarco dei nuovi voltio del reality…