Antonino Spadaccino è pronto a tornare. Il cantante pugliese, dopo essere tornato sulla scena musicale con il suo ultimo album Nottetempo da cui sono stati estratti i singoli Ali Nere e Gira, sarà uno dei grandi protagonisti della prima puntata di Celebration che sarà dedicata ai re del pop. “Avete impegni per questo sabato sera?!? Non perdete Celebration in onda sabato alle 21.25 in diretta su Rai Uno. Sarò uno dei protagonisti della prima puntata dedicata a I re del Pop”, ha scritto sui social Antonino che questa sera potrà contare sull’appoggio di Emma Marrone, sua grande amica e sua grande sostenitrice. E’ stata lei, infatti, a spingerlo a tornare a cantare donandogli anche uno dei suoi testi più belli, “Resta ancora un po’. Grazie all’appoggio di Emma, Antonino ha ritrovato la forza di tornare a credere in se stesso dopo un periodo buio. La sua è considerata una delle voci più belle della musica italiana e, questa sera, sfoggerà tutto il suo talento omaggiando i re del pop (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DOPO ANNI UN PO’ DIFFICILI

Serena Rossi e Neri Marcorè presentano questa sera su Rai 1 la prima puntata del nuovo programma Celebration. Uno degli ospiti più attesi è senza dubbio il cantante di origini pugliesi Antonino Spadaccino meglio conosciuto dai propri fan con il nome d’arte di Antonino. Un artista balzato molto giovane agli onori della cronaca grazie alla strabiliante vittoria ottenuta nell’edizione del 2004 del talent Amici. Tuttavia dopo il grande successo sono venuti anni piuttosto difficili per Antonio che è un po’ scomparso dal giro ma che tuttavia nell’ultimo periodo sembra essere tornato più deciso con un nuovo look ed una maggiore esperienza artistica. Infatti, dopo aver vestito nel 2014 i panni del coach nel talent La Pista ed essersi aggiudicata l’edizione 2016 del talent culinario Bake Off Italia Celebrity, nello scorso anno ha pubblicato il bellissimo album Nottetempo da cui sono stati estratti i singoli Ali Nere e Gira.

ANTONINO SPADACCINO, UN RITORNO TARGATO EMMA MARRONE

Antonino Spadaccino non ha mai fatto mistero che nel suo ritorno nel palcoscenico dello spettacolo italiano abbia avuto un importante ruolo Emma Marrone che lo ha invogliato tantissimo ricordandogli la straordinarietà della sua voce. Nel corso di una intervista rilasciata a TgCom24, Antonino ha parlato del suo ritorno ricordando l’esperienza vissuta ad Amici e nel dopo Amici: “La gavetta si fa prima, dopo, durante. Ho avuto delle bellissime esperienze all’estero, ma anche grandi batoste. Perché tutto serve… Tutto stava cambiando, non c’erano neanche tanti social. Era un momento di cambiamento. Mi sono ritrovato a 23 anni ad avere una popolarità enorme, ma dall’altra parte ero un emergente o forse anche meno. La discografia ai tempi non seguiva la tv. Anzi. E c’è stata questa discrepanza. Mentre usciva il mio secondo album scadeva il contratto con la casa discografica di allora, per intenderci..”.