Serena Rossi è uno dei volti più quotati della televisione italiana. Proprio ieri ha debuttato nella prima serata dell’ammiraglia di Casa Rai con Celebration, spettacolo che ha riportato in pista l’amatissimo varietà proprio in stile anni ’60. L’attrice, conduttrice e cantante di Napoli ha esordito al fianco di Neri Marcorè, per uno spettacolo che ha piacevolmente conquistato i fan. Nel frattempo, in questi ultimi giorni, la nonna di lei ha parlato del rapporto d’amore tra la nipote e il compagno Davide Devenuto. A quanto pare la coppia, prima della nascita di Diego ha vissuto notevoli alti e bassi. Tra le pagine del settimanale DiPiù, la nonna di Serena ha parlato di lei e Davide: “Lui e Serena prima di diventare genitori si sono lasciati e si sono ripresi decine di volte. Una volta si sono lasciati addirittura per un anno”, ha confessato. L’arrivo del figlio però, ha permesso alla coppia di unirsi ancora di più. Nonostante ancora non pensino alle nozze, la loro unione adesso, si è consolidata fortemente. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



“MI STANNO SUCCEDENDO TANTE BELLE COSE”

“Canteremo anche noi, non vediamo l’ora. È una parola grossa, ma sin dall’inizio faremo qualcosa” aveva dichiarato Serena Rossi nel corso di un’intervista rilasciata all’Ansa e così è stato. Questa sera a Celebration, Serena mostra al pubblico le sue doti di cantante su brani italiani ed internazionali. Parlando del bellissimo momento professionale che sta attraversando ha raccontato: “Mi stanno succedendo tante belle cose, dalla maternità alla gratificazione sul lavoro. – e sul suo compagno d’avventura a Celebration – Sono felicissima di dividere la scena con Marcorè: con lui condivido la grande passione per la musica. Abbiamo anche alcuni anni fa condiviso un set. Provo grandissima gratitudine per chi mi ha dato questa opportunità. La conduzione di uno show del sabato sera era il sogno di quando ero bambina. Tutte le proposte di lavoro sono arrivate in maniera cristallina e trasparente e ne sono orgogliosa”.

“SONO RIUSCITA AD ESSERE ME STESSA”

È appena iniziata questa prima puntata di Celebration e Serena Rossi fa il suo ingresso con un lungo e bellissimo abito azzurro e canta Celebration. Per chi non lo sapesse, oltre alle ottime doti di attrice e conduttrice, Serena ha anche una bellissima voce e lo palesa ancora una volta in questa serata che la vede grande protagonista. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, la Rossi ha svelato di essere però ansiosa per questo “esordio”: “Sui social ho ricevuto una valanga di complimenti, per non parlare della gente che incontro per strada. Molti si sono affezionati a me, alla mia risata. Sono riuscita a essere me stessa. -e poi eccola – Celebration? Sono felicissima perché le canzoni sono la mia più grande passione, Sono molto spaventata. Ma è quella sana paura che poi si trasforma in adrenalina quando sali sul palcoscenico”. (Anna Montesano)

PRONTA AI FESTEGGIAMENTI PER IL PICCOLO DIEGO

È un periodo davvero d’oro questo per Serena Rossi. Moltissimi gli impegni in campo lavorativo per l’attrice e conduttrice che è al cinema con “Ammore e Malavita” ma è anche in tv prima con Detto Fatto, questa sera con Celebration. Ma è sicuramente la vita privata che dà a Serena Rossi le emozioni più grandi. Tra poco suo figlio Diego compirà il suo primo anno di vita e la conduttrice, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha così parlato del suo bebè: “Diego lo porto con me, sempre. Compirà gli anni il giorno dopo l’ultima puntata di Celebration ma sicuramente festeggeremo alla grandissima. – ha poi aggiunto – È il primo compleanno del mio cucciolo! Per me e Davide ogni giorno è festa, questo bimbo è stato il dono più bello che la vita ci potesse fare”. Non è mancato un commento anche su l’attore Davide Devenuto, suo compagno: “Davide in questo periodo è impegnato con Celebrity MasterChef. Mi ama moltissimo… Quando gli hanno telefonato per dirgli dell’accoglienza ricevuta a Venezia lui si è commosso.”

LA DIVERTENTE CLIP CON MARCORÈ

Serena Rossi questa sera esordisce al fianco di Neri Marcorè alla conduzione del nuovo varietà del sabato sera Celebration. Per l’artista napoletana un ulteriore step nel suo percorso di crescita professionale, segnale inequivocabile di un straordinario talento. In attesa di scoprire come se la caverà, vi segnaliamo il post pubblicato dal suo account Instagram nel quale ricorda l’appuntamento con il nuovo format che così tante aspettative ha fatto nascere tra i telespettatori: “Noi siamo pronti! Domani sera vi aspettiamo su @rai1official, alle 21:30, con #Celebration! Il nuovo varietà del sabato sera che vi terrà compagnia per quattro serate ricche di buona musica, tantissimi ospiti e non solo… Curiosi? Manca poco! Seguiteciii”. Clicca qui per vedere il post in cui è presente anche una divertente clip che vede protagonista la Rossi e Neri Marcorè.

UN PERIODO D’ORO

Parte questa sera il nuovo show di Rai 1, Celebration, che vedrà alla conduzione Neri Marcorè assieme all’attrice napoletana Serena Rossi. Per l’ex protagonista della longeva soap opera Un posto al sole in onda su Rai 3, è un periodo d’oro come lei stessa ha ammesso nel corso della conferenza stampa di presentazione della trasmissione. Infatti, dopo essere diventata mamma, per la Rossi sono arrivati molteplici impegni lavorativi come il film tv Il coraggio di vincere per la regia di Marco Pontecorvo, le pellicole di successo Caccia al tesoro di Carlo Vanzina e Ammore e malavita dei Manetti Bros. Tra l’altro nelle ultime settimane la Rossi ha prima diretto RadioItaliaLive – Il Concerto e quindi ha sostituito per un periodo di tempo Caterina Balivo alla conduzione del programma pomeridiano di Rai 2, Detto fatto. Ora Serena Rossi è attesa dall’illustre palcoscenico del sabato sera di Rai 1 che in passato ha consacrato tanti eccezionali artisti.

“BALLERÒ E CANTERÒ”

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Serena Rossi ha parlato del suo splendido momento non solo dal punto di vista professionale e sentimentale peraltro ricordando come in passato abbia già potuto collaborare con Neri Marcorè in una fiction. Questi sono alcuni dei passaggi più significativi della conferenza stampa di Serena Rossi: “Un periodo d’oro per me? Si, la maternità e tante occasioni professionali arrivate una dopo l’altra. Se faremo tante cose? Sì, canteremo anche noi, non vediamo l’ora. Balleremo? È una parola grossa, ma sin dall’inizio faremo qualcosa, collegatevi già alle 21.25. Mi sento protetta e coccolata da tutto il gruppo di lavoro. L’unica preoccupazione mia è fare bene.. Più o meno ballerò, più o meno. E canterò. Seriamente, ma senza prenderci sul serio”. Insomma, uno spettacolo fondato sulla buona musica ma anche su balletti di grande impatto scenografico.