Ospite di Cristina e Benedetta Parodi a Domenica In, Enrico Brignano ha avuto la possibilità di ripercorrere le fasi più emozionanti della nascita di sua figlia Martina. “Enrico si è riscoperto molto sensibile, lui stava in sala operatoria, stava con noi, sempre con noi”, ha confermato in un collegamento video il ginecologo di Flora Canto, “ha pianto tutto il tempo e quando è nata l’ha presa, l’ha vista (…) aveva quasi paura a toccarla, ad accarezzarla”. L’emozione legata alla paternità, conferma Enrico Brignano, ha influenzato la sua carriera nel mondo dello spettacolo e, in particolare, le fasi del doppiaggio di Olaf, il personaggio tratto dal film d’animazione Frozen al quale il comico presta la sua voce. “Non avrei mai immaginato di doppiare il nuovo episodio di Frozen con un’emozione diversa”, ha detto Brignano, che di recente, dopo aver doppiato il protagonista in una scena drammatica, non è riuscito a trattenere l’emozione. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

NEO GENITORI DI MARTINA: “SONO PAZZO DI LORO”

Enrico Brignano sarà tra gli ospiti di Domenica In. In onda questo pomeriggio dalle 14 circa, Cristina e Benedetta Parodi proveranno a risollevare gli ascolti disastrosi del debutto, puntando sul volto del simpaticissimo comico romano. Al suo fianco Flora Canto, sua compagna da qualche anno che gli ha dato l’immensa gioia di diventare padre per la prima volta a 50 anni, così come ha raccontato di recente intervistato da Fabio Fazio nel corso di “Che tempo che fa”. L’estate a tre, per il comico è stato motivo di tanta gioia e serenità.  “Sono innamorato perso di loro”, ha confidato qualche tempo addietro riferendosi a Flora e Martina. La bambina è nata a Roma lo scorso febbraio: “Non fumo di mio, altrimenti mi metterei a fumare dall’agitazione” aveva affermato Brignano in un video condiviso su Facebook attendendo l’arrivo della piccola. “Sono emozionato, auguratemi in bocca al lupo” ha poi proseguito.  “Griderò e forse piangerò quando nascerà Martina”. Oggi pomeriggio con la coppia, ci sarà da ridere ma anche da commuoversi! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL COMICO E LA COMPAGNA A DOMENICA IN

Nella seconda puntata di Domenica In, saranno ospiti delle sorelle Parodi due neo genitori, il comico ed attore Enrico Brignano e l’attrice e compagna di vita Flora Canto. Dallo scorso 10 febbraio sono alle prese con i loro ruoli, rispettivamente di papà e mamma della piccola Martina e da ormai otto mesi la vita di entrambi è stata letteralmente stravolta. La coppia sarà nello studio della nuova puntata del programma domenicale in onda nel pomeriggio di RaiUno per raccontare e raccontarsi, attraverso una serie di appassionanti e divertenti aneddoti della gioiosa, a volte faticosa ma certamente bellissima irruzione della piccola Martina nelle loro vite. Come è cambiato il loro quotidiano, quali sono state le loro disavventure tra notti insonni, pupazzi che volano nei piatti e piedini in faccia. Il divertimento sarà assicurato quando Flora Canto ed Enrico Brignano si cimenteranno nelle “prove tecniche” per neo genitori alle quali saranno chiamati dalle sue sorelle Cristina e Benedetta Parodi a dimostrare le loro abilità. Come se la caveranno? Finora siamo riusciti a scoprire cosa accade nelle loro vite da quando è arrivata la prima bimba, grazie ai rispettivi profili social. Entrambi, infatti, non disdegnano di postare su Instagram momenti di vita privata insieme alla tenera Martina, anche se è in particolare Flora Canto a gestire un vero e proprio diario di bordo nel quale non mancano gli scatti che immortalano i teneri momenti vissuti insieme alla sua bimba, dalle passeggiate alle pappe, fino ai momenti di gioco e relax.

ENRICO BRIGNANO E FLORA CANTO: IL BATTESIMO DI MARTINA E IL PENSIERO ALLE NOZZE

Da otto mesi Flora Canto ed Enrico Brignano si godono le gioie di essere genitori. La coppia è affiatatissima e da quando c’è Martina nelle loro vite in tre si ride meglio. Le piccole disavventure di mamma e papà trovano spazio sui social, dove vengono raccontate con estrema ironia, la stessa che Brignano sembra aver perfettamente trasmesso alla compagna. La differenza di età tra i due non sembra assolutamente pesare. Lui 51, lei 34 anni, alla fine ad apparire il più serio nella coppia è stato proprio Brignano, che sempre via social lascia romantiche dediche d’amore alle donne della sua vita. Di recente la coppia ha festeggiato il battesimo della loro piccolina ed ancora una volta l’evento, nella sua semplicità ed eleganza, ha trovato spazio sulla pagina Instagram dell’ex protagonista di Uomini e Donne, che ha voluto così ricordare la splendida giornata. E nel ringraziare l’organizzatrice dell’evento, la Canto scrive: “Non oso immaginare cosa mi avresti organizzato se fosse stato un matrimonio”. Un messaggio che lascerebbe pensare alle nozze sempre più imminenti con Brignano? Chissà… per il momento il noto attore e comico ha ritenuto necessario accantonare l’idea ma non certo i festeggiamenti per la piccola figlia: “Io e Flora, per adesso, non pensiamo alle nozze, ma a battezzare la bambina”, aveva detto, come riporta GenteVip.it.

SECONDO FIGLIO IN CANTIERE?

Il mestiere di genitore non è cosa semplice e lo sanno bene anche Flora Canto ed Enrico Brignano, che da otto mesi lo stanno provando sulla loro pelle. E se è vero che per fare un figlio ci vuole coraggio, come aveva già detto l’attore in una recente intervista a Oggi, al medesimo settimanale Flora non accantonava del tutto l’idea di dare alla piccola Martina un fratellino o una sorellina. “Non vogliamo che Martina rimanga figlia unica. Enrico non è un ragazzino, quindi non aspetteremo molto a fare un altro figlio”, aveva detto. E al papà “tardivo” aveva dato un bel nove come voto: “non dieci, solo perché le notti insonni me le sono fatte tutte io”, aveva ironizzato. Nonostante tutto aveva sottolineato le doti di padre perfetto, dolce, premuroso e sempre presente, nonostante le tante date nei teatri. Grazie a Martina i due sono riusciti ad annullare le distanze legate all’età, tornando anche loro bambini. D’altra parte era stato lo stesso Brignano ad ammettere: “Con Martina sembriamo due imbecilli”. Quali altre nuove avventure li attende?