Daniele Bossari è stato messo di fronte a una scelta, come tutti gli altri concorrenti, al Grande Fratello Vip 2017. Prima ancora che Veronica Angeloni venisse eliminata infatti doveva schierarsi con lei o Jeremias Rodriguez che era con questa al televoto. Il conduttore come al solito ha deciso di non sbilanciarsi, cercando di stare dalla parte di entrambi anche perché abbiamo iniziato a capire quanto questo ragazzo sia dolce e buono. Daniele Bossari però alla fine ha dovuto prendere una posizione, imposta da Ilary Blasi, e ha scelto Jeremias Rodriguez per il suo progresso nel percorso all’interno della casa. Strategia? Verità? Il pubblico si divide con i fan che sottolineano come Daniele Bossari sia un puro sempre pronto a dire la sua, mentre dall’altra parte c’è chi ha voluto sottolineare come dietro questo aspetto da bravissimo ragazzo ci sia un po’ voglia di calcolare. Chi avrà ragione? Lo capiremo presto. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’APPELLO DI FILIPPA

Grazie al suo carattere equilibrato, Daniele Bossari è uno degli inquilini più amati del Grande Fratello Vip 2017, ma i suoi contrasti con alcuni concorrenti, in particolare con Giulia De Lellis, non sono passati inosservati al popolo dei social, che oggi si divide fra sostenitori e detrattori. A richiamare tutti all’ordine, nelle ultime ore, è stata Filippa Lagerback, che pubblicando un post nel gruppo nato a sostegno del gieffino, ha chiesto di moderare i toni della discussione: “Vi chiedo davvero di cuore di non scendere mai sui livelli di chi offende o minaccia, di chi usa un linguaggio scortese o volgare… Daniele non l’avrebbe mai voluto. Le parole sono importanti e ognuno è responsabile delle proprie azioni”. Nel suo messaggio, anche un’esortazione a vedere ogni cosa dalla giusta prospettiva: “Questo è un gioco molto coinvolgente, ma sempre un gioco, non la vita!”. Per visualizzare il post, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA BESTEMMIA DI IMPASTATO, LA REPLICA DI FILIPPA

Daniele Bossari può vantare dell’affetto di un nutritissimo fanclub che costantemente fa il tifo per lui. Dalla moglie alla figlia, il #TeamBoss rappresenta ormai una vera conferma. Alcune ore fa, la moglie del conduttore di Mistero, ha condiviso una dedica social per Daniele e rispondendo ai commenti, ha affermato che anche stasera non sarà in studio per sostenere la sua dolce metà. Nonostante la sua assenza in diretta, Filippa continua ad essere vicina a Daniele in ogni momento, fino ad avere confessato di guardare costantemente il Grande Fratello Vip quando, fino a qualche tempo fa, non era proprio sicura che il programma potesse rientrare nelle sue corde. Nel frattempo, Gianluca Impastato è stato ospite della d’Urso durante il corso di Domenica Live. Il “caso bestemmia” è stato ancora al centro delle polemiche. Bossari durante quello spiacevole accadimento, aveva chiesto ad Impastato di ripetere la frase di Diego Abatantuono (con bestemmia esclusa che avrebbe dovuto evitare di ripetere). A questo punto, alcune malelingue, avrebbero addirittura incolpato Bossari dell’eliminazione di Impastato. Sul web quindi, è stata prontamente informata anche Filippa Lagerback sull’accaduto. La spalla di Fazio si è limitata semplicemente a scrivere “Passiamo oltre”, ricevendo gli applausi virtuali dell’intero popolo della rete. La puntata di stasera per Daniele, dovrebbe essere abbastanza tranquilla e così, dopo la settimana da capitano, l’immunità e la cena galante con Aida Yespica per conoscerla meglio, l’ex Vj si avvicina sempre di più alla vittoria finale. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

VINCERA’ LUI?

Daniele Bossari è ormai uscito dalla nebbia che lo ha circondato nelle settimane precedenti del Grande Fratello Vip 2017. Il conduttore appare più rilassato dopo aver superato l’ostacolo della nomination ed è riuscito a portare dalla propria parte quasi tutti i concorrenti. Quanto ha vissuto rimane ancora nell’aria e forse questo gli ha permesso anche di provare un’empatia maggiore nei confronti degli altri inquilini della Casa. Daniele ha inoltre dimostrato di voler superare qualsiasi limite e preconcetto e ha deciso di invitare a cena Aida Yespica, approfittando del bonus concesso al Capitano della settimana. Il conduttore ha infatti scelto di avvicinarsi di più alla modella nonostante la distanza che ha sempre caratterizzato il loro rapporto, riuscendo alla fine a trascorrere una bella serata. I due hanno avuto infatti modo di raccontarsi a vicenda e di parlare anche di tanti eventi che li accomunano, così come alcune città che hanno visitato in passato. L’entusiasmo di Bossari è stato evidente agli occhi degli altri concorrenti, a cui ha sottolineato di aver trascorso una serata bellissima. 

DANIELE BOSSARI TRA I PREFERITI DEL PUBBLICO

Daniele Bossari dimostra di aver imparato molto dalla sua esperienza al Grande Fratello Vip 2017. Il concorrente è stato infatti isolato in passato e questo gli ha permesso di entrare in contatto con le proprie fragilità. L’ingresso di Corinne Clery e Carmen Russo gli ha inoltre permesso di colmare quel vuoto generazionale che ha spinto i concorrenti a dividersi in due macro gruppi e ad alimentare le differenze. Con l’uscita di Gianluca Impastato, Bossari avrebbe potuto infatti trovarsi in forte difficoltà, ma per sua fortuna è riuscito a salvarsi dal baratro. I punti di forza del concorrente sono diversi e continua a essere fra i preferiti del pubblico italiano, anche se non manca di certo qualcuno che lo reputa noioso. Il conduttore è infatti abituato ad andare a fondo in ogni cosa e riesce a sviscerare ogni particolare, risultando tuttavia pesante agli occhi delle persone più leggere. Bossari ha inoltre dimostrato di comprendere appieno chi ha di fronte, al di là di screzi pregressi. Lo dimostra il fatto che abbia deciso di difendere Jeremias Rodriguez di fronte agli altri concorrenti e di non schierarsi dalla parte di chi in questi giorni sta attaccando l’argentino. 

SARÀ IL VINCITORE DEL GRANDE FRATELLO VIP 2017?

I bookmakers credono che il Grande Fratello Vip 2017 potrebbe essere vinto con parecchia facilità da Daniele Bossari. Il concorrente ha infatti dalla propria parte il pubblico, che continua a sostenere la sua causa anche a distanza di diverso tempo dai problemi vissuti all’interno della Casa. Queste ultime settimane sono trascorse infatti in modo più semplice per il conduttore, ma la sua popolarità non accenna a scemare. La sua fortuna consiste anche nell’assenza di un altro concorrente che possa riuscire a oscurarlo agli occhi dei telespettatori. Ci sono ancora tanti aspetti della vita di Bossari che devono emergere, come sottolineato in altre trasmissioni televisive da alcune persone che lo conoscono dal vivo. L’attenzione dei fan è tutta diretta verso questo misterioso segreto che ha spinto il conduttore a partecipare al reality: lo svelerà in occasione di un’altra – presunta – nomination?