Donna Imma Polese ha preso le redini di suoi padre Don Antonio Polese, il Boss delle Cerimonie ormai scomparso da un po’ di tempo. La donna ha aperto le porte della sua vita con Il Castello delle Cerimonie. Questa si è avvalsa sempre della vicinanza di suo marito Matteo Giordano che ha sempre seguito con grande passione le vicende della famiglia Polese che lo ha accolto come se fosse un figlio loro. Insieme i due hanno portato avanti quella che è una vera e propria tradizione di famiglia, regalando certezze a un progetto che non può essere accantonato all’improvviso. Ovviamente la volontà è quella di riuscire a dimostrare come il passato possa continuare a vivere con grande dignità. C’è poi anche il piccolo Tobia Antonio, figlio dei due che ha preso il nome del nonno e che viene considerato da tutti il suo vero e proprio erede. (agg. di Matteo Fantozzi)

Una particolare vicenda

Il pubblico sente fortemente il la mancanza di don Antonio Polese, il Boss dele Cerimonie che tanto ci ha fatto ridere e anche emozionare su Real Time, ma sua figlia Imma ha preso le redini del programma in modo eccellente. Nel corso della puntata de Il boss delle cerimonie che Real Time ha mandato in onda il 13 maggio scorso, però, sono state proprio la moglie di Antonio Polese e la figlia del noto ristoratore a raccontare l’ispiegabile vicenda verificatasi durante la veglia funebre. “Questo è il salone di casa di Don Antonio. Ieri, all’improvviso, è accaduto qualcosa che ha dell’impossibile. – hanno raccontato – Sono saltate tutte le mattonelle dal punto in cui era appoggiata la bara fino alla porta, anche lateralmente. Sembrava quasi che il Boss volesse indicare il desiderio di essere trasportato nella sala reale”. (Anna Montesano)

In mano le redini del Castello

Donna Imma è la figlia del Boss delle Cerimonie. Dopo la dipartita del padre, la signora ha preso in mano le redini della fortunata Villa dedicata agli eventi, ed ha continuato la sua propizia collaborazione con Real Time. Dopo Bake Off Italia 2017, tornerà in pista con un nuovo appuntamento dedicato alle Cerimonie ed i pomposi eventi. La Sonrisa dopo la morte del padre ha una sua erede ufficiale: Donna Imma. Stessa cosa per il programma su Real Time che, da “Boss delle Cerimonie” si è semplicemente trasformato in “Il Castello delle Cerimonie”. La figlia di Don Antonio e Rita, porta avanti il progetto grazie al prezioso aiuto di Matteo, suo marito che rappresenta a tutti gli effetti il suo braccio destro. Con la sua proverbiale pazienza infatti, sarà sempre in grado di trovare una soluzione così come di rasserenare l’animo di sua moglie. Fin dalle prime battute, i telespettatori hanno avuto modo di vedere cos’avrebbe ereditato Donna Imma dal padre: postura e viso. La primogenita del Boss delle Cerimonie, ha ricevuto in dono oltre alla somiglianza fisica, anche il caratterino niente male. Ed infatti, la donna da sempre è appassionata al suo lavoro di imprenditrice.

Donna Imma, torna stasera nel suo Castello delle Cerimonie

Donna Imma fin dal principio, si è sempre occupata della parte amministrativa dell’Hotel. Il padre invece, aveva preferito occuparsi direttamente della sua gestione. Donna Imma ha anche un figlio, Tobia Antonio. Il giovane spesso è stato tra i protagonisti del Boss delle Cerimonie, in compagnia del nonno. Imma e Matteo, portando avanti la tradizione di famiglia, oltre alle discussioni, mettono spesso in primo piano la loro fortissima unione ed il feeling. Dopo la morte di Don Antonio Polese, le redini dell’intera struttura sono state prese dall’unica figlia femmina. Imma infatti, è cresciuta in una realtà che gli ha trasmesso, oltre alle tradizioni, anche il valore del lavoro. Dal matrimonio tra Rita e Don Antonio, sono nati Imma, Antonio e Pasquale. Lei però, appare l’unico membro della famiglia ad avere avuto ambizioni nel mondo dell’imprenditoria. Ed infatti, dopo poco tempo ha incominciato a gestire La Sonrisa con amore e tanta passione. Proprio stasera, subito dopo Bake Off Italia – Dolci in forno, vi aspetta in onda su Real Time per un nuovo appuntamento de Il Castello delle Cerimonie.