Una gara davvero avvincente quella che visto protagoniste le coppie di Pechino Express in questa nuova puntata. Dalle Filippine le coppie sono arrivate a Taiwan dove è sorta per tutti una nuova difficoltà: la lingua. Se nelle Filippine tutti parlavano inglese e la comunicazione era possibile per tutti i concorrenti in gara, ora a Taiwan le cose sono molto diverse perchè si parla in cinese. Non è stato però un ostacolo insormontabile per la coppia dei Modaioli che sono riusciti non solo ad arrivare fino alla fine di questa quinta tappa ma addirittura a vincerla. Sono Marcelo Burlon e Michele Lamanna a vincere questa tappa davvero difficile, in quanto iniziata nelle Filippine e finita a Taiwan e tocca poi a loro decidere gli eliminati di questa settimana. I modaioli salvano ancora una volta i Compositori e mandano all’eliminazione i Maschi. (Anna Montesano)



I MODAIOLI VERSO LA VITTORIA

Le coppie si rimettono in viaggio fino al traguardo successivo. Costantino non ha infatti intenzione di lasciar andare i viaggiatori senza prima avergli fatto mangiare un street food filippino tipico: un uovo fecondato, cotto prima che si schiuda e, quindi, con il pulcino dentro. Al traguardo Costantino dice alle coppie che dovranno passare un’altra notte nelle Filippine e ha una sorpresa per loro, che però potranno aprire solo una volta trovata una sistemazione. I modaioli arrivano all’aeroporto e dovranno trovare ancora una volta alloggio nelle Filippine. Dovranno attendere per sapere se potranno volare in Taiwan oppure tornare in Italia. Prima di trovare una casa in cui dormire quest’ultima notte nelle Filippine, i Modaioli hanno una tappa obbligata da fare: quella dall’estetista. Per loro manicure e pedicure prima di ripartire. Stasera una delle coppie dovrà tornare in patria. Classe 1985, Michele Lamanna è nato a Putignano (BA) ed è un esperto di computer grafica in 3D con una passione speciale per la moda e le sfilate. Fa coppia con Marcello Burlon formando i Modaioli.



UNA NUOVA OPPORTUNITÀ PER I MODAIOLI

Marcelo Burlon e Michele Lamamma, a un passo dall’eliminazione nell’ultima puntata di Pechino Express 2017, questa sera ripartiranno alla scoperta di Taiwan e alla ricerca della tanto agognata vittoria. I due Modaioli, però, dovranno cercare di non ripetere gli errori commessi nell’ultima sfida, quando la fame e la conseguente tappa in un fast food hanno rallentando la loro corsa al traguardo. I due, sprovvisti di denaro, in un primo tempo hanno cercato di ottenere un pezzo di pollo da dividere, ma quando hanno notato che all’interno della tavola calda vi erano solo uomini, ne hanno approfittato per elargire complimenti qua e là e ottenere, in maniera completamente gratuita, un menù completo. Divertita la reazione del personale del fast food, che di fronte agli atteggiamenti messi in atto dai due concorrenti non ha potuto fare a meno di sorridere. “Che giusti là dentro, erano un po’ tutti come noi!”, hanno dichiarato i due Modaioli, che dopo una giornata piena di fatiche, sono riusciti ad addentare un pasto gustoso. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA RESA DEI CONTI È VICINA?

Nelle ultime tappe di Pechino Express 2017 per i Modaioli non sono mancate le brutte avventure: la squadra, infatti, nella prima sfida ha ottenuto un passaggio per Buguias da una coppia di sorelle, ma è stata fortemente penalizzata dai problemi al motore del veicolo. I due, naturalmente, non si sono lasciati scoraggiare dalle avversità e, anche se profondamente sfavoriti dal mezzo di trasporto, hanno accettato di proseguire fra mille difficoltà. Nel lungo tragitto, durato circa tre ore, i Modaioli ne hanno approfittato per schiacciare un breve pisolino; successivamente, però, sono stati sorpresi dalla pioggia, che ha inzuppato i loro abiti, rendendo difficoltosa la ricerca di un nuovo passaggio. Questo svantaggio, probabilmente, ha segnato profondamente il loro percorso nella sfida e i due, a un passo dall’eliminazione, sono stati successivamente salvati per il rotto della cuffia. Riusciranno a rifarsi nella tappa di Taiwan? (Agg. di Fabiola Iuliano) 

I MODAIOLI SALVI DALL’ELIMINAZIONE

I Modaioli hanno vissuto diverse peripezie nell’ultima tappa di Pechino Express 2017, schivando l’eliminazione. I vincitori della gara, i Compositori, hanno infatti deciso di salvarli e di nominare i Maschi, che di contro sono riusciti a rimanere in gara grazie al verdetto della busta nera. Nel corso della quarta competizione non sono stati pochi i momenti ad alta tensione fra Marcelo Burlon e Michele Lamamma, a causa di alcune affermazioni di quest’ultimo sul compagno di viaggio. Secondo Michele, la mancanza di sorriso sul volto del compagno di squadra avrebbe potuto compromettere la ricerca di un passaggio e la reazione di Marcelo non si è di certo fatta attendere. Il tutto alimentato da quanto avvenuto già durante la prima sfida di Pechino Express, in cui Marcelo ha dovuto attendere Michele per raggiungere il primo traguardo ed ha consegnato quindi in ritardo il cestino di fragole. Dopo aver conquistato la penalità, i Modaioli hanno avuto delle difficoltà a trovare un passaggio e sono arrivati fra gli ultimi al traguardo successivo. Anche la prova di matematica in filippino non è andata meglio e di conseguenza la coppia non ha potuto concorrere alla prova vantaggio. Dopo aver conquistato il terzultimo posto, la seconda notte li ha visti slittare già all’ultima posizione, subito dopo i Maschi, posto mantenuto fino al traguardo finale. 

MARCELO BURLON E MICHELE LAMANNA DEVONO RITROVARE L’EQUILIBRIO

I Modaioli hanno perso lo smalto di un tempo e le ultime tappe di Pechino Express 2017 hanno comportato diverse sconfitte. Marcelo Burlon e Michele Lamanna hanno davvero molto da migliorare, soprattutto se si considera che sono riusciti a salvarsi solo grazie alla scelta dei Compositori di nominare i Maschi. L’alleanza fra le due coppie potrebbe portare ad un vantaggio successivo, dato che Achille Lauro e Edoardo Manozzi hanno dimostrato di essere all’altezza delle coppie più forti in gara e potrebbero scegliere di salvare i Modaioli anche in un secondo momento. Purtroppo il continuo rallentamento di Michele mette a dura prova non solo l’equilibrio di Marcelo, ma anche la buona riuscita della competizione per l’intera coppia. Erano apparsi fin dagli inizi come i Viaggiatori più affiatati, ma quanto accaduto nell’ultima tappa ha significato una rottura importante. L’unità in un momento come questo è basilare per riuscire a proseguire ancora nel gioco, dato che la tempistica implica poter arrivare primi ai diversi traguardi. 

SUPERARANNO LE DIFFICOLTA’ DELLA PROSSIMA TAPPA DI PECHINO EXPRESS 2017?

I Modaioli devono fare di tutto per rimettersi in pari, dato che rientrano per ora fra le coppie più precarie di Pechino Express 2017. La quinta tappa li vedrà ancora impegnati nelle Filippine, in attesa del viaggio verso Taiwan. E questo comporta attraversare diverse difficoltà, dovute anche alla natura più ostile del territorio che dovranno percorrere. Uno dei punti deboli dei Modaioli è proprio la corsa su strada e l’ottimizzazione dei tempi, motivo dello scontro precedente fra i due Viaggiatori. Ci si augura che dopo la sfuriata di Marcelo, Michele riesca ad accelerare il passo ed a mantenere il ritmo con il compagno di viaggio. I Modaioli possono però sperare che i Maschi conquistino ancora una volta le ultime posizioni, lasciando che sia la coppia di vincitori a decidere della loro sorte. In questa quinta tappa ci sarà tuttavia una prima eliminazione: i Modaioli riusciranno ad arrivare per primi al traguardo intermedio?