Ha rivissuto i primi momenti della sua carriera in un filmato che l’ha emozionata. Claudia Gerini a Verissimo racconta i suoi esordi ma anche l’ultimo film uscito al cinema, “Ammore e malavita” così come il ruolo in Suburra, la nuova serie tv targata Netflix. In una recente intervista rilasciata nella nuova puntata di Movie Mag, il settimanale di approfondimento cinematografico firmato Rai Movie, l’attrice romana ha svelato chi l’ha influenzata nel suo percorso lavorativo: “Chi sono stati i miei maestri? Senza dubbio Gianni Boncompagni e Carlo Verdone. – racconta la Gerini, che ancora aggiunge – Da Gianni ho imparato il valore dell’ironia, di Carlo invece ero fan già dall’età di 10 anni”. Non ci resta che assistere al suo nuovo film, che si configura come un insolito musical che mescola lo stile di Grease alle atmosfere tipiche della sceneggiata napoletana. (Anna Montesano)



ATTRICE ROMANA? NON SOLO…

Una graditissima ospite oggi nella nuova puntata di Verissimo: Claudia Gerini è infatti pronta a sottoporsi all’intervista di Silvia Toffanin. Di recente l’attrice, impegnatissima sia al cinema che in tv, ha parlato della sua professione e della sua forte appartenenza a Roma. In questo senso ha dichiarato a Bestmovie: «Sono soprattutto un’attrice e trasformarmi è il mio lavoro. Poi, c’è da dire che nelle mie vene scorre sangue partenopeo perché mio nonno materno era di Afragola – infatti la Gerini ci tiene a sottolineare quanto, pur essendo identificata come un’attrice romana, sia molto versatile – si chiamava Giuseppe Cecere, mi sa che in questi giorni gli staranno fischiando le orecchie per tutte le volte che l’ho nominato nelle interviste… Insomma, un po’ di napoletano lo conoscevo, poi ho un buon orecchio e riesco a riprodurre bene i suoni». (Anna Montesano)



IL VIDEO DI GIANPAOLO MORELLI PER IL NUOVO FILM

Claudia Gerini sarà ospite questo pomeriggio di Verissimo. Per l’attrice italiana questo è sicuramente un momento davvero florido dal punto di vista professionale. Su Netflix è infatti appena arrivata la serie “Suburra” dove interpreta Sara Monaschi, una donna che sembra tenere in pugno gran parte del Vaticano. Al cinema, poi, proprio in questi giorni sono in sala ben due film che la vedono nel cast: “Nove lune e mezza” e “Ammore e malavita”. Proprio quest’ultimo è al centro di un video che la Gerini ha postato sul suo profilo Instagram, ma che è in realtà stato realizzato da Giampaolo Morelli. L’attore, che è protagonista della pellicola dei Manetti Bros, promuove appunto il film, filmandosi in una stanza in cui c’è anche Claudia Gerini, che spiega essere, in “Ammore e malavita”, Donna Maria, la moglie di don Vincenzo, il re del pesce, interpretato da Carlo Buccirosso. Morelli si muove quindi nella stanza e si avvicina a un uomo fingendo che si tratti dell’attore napoletano: in realtà vediamo comparire Pierfrancesco Favino, che sta al gioco e comincia a imitare Buccirosso. Subito dopo, la gag di Morelli continua e presenta il cantante Franco Ricciardi, ma in realtà vediamo Stefano Accorsi, che si improvvisa cantante. Quindi, Morelli conclude il video presentando Serena Rossi, altra attrice nel cast del film. Ma al suo posto compare Sandra Milo. Cosa ci fanno tutti questi attori insieme? Fanno parte del cast del film “A casa tutti bene”, che si sta girando a Ischia per la regia di Gabriele Muccino. Clicca qui per il video di Giampaolo Morelli. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

“EMOZIONE UNICA A VENEZIA”

Tra gli ospiti che quest’oggi a Verissimo c’è anche l’attrice Claudia Gerini che dal prossimo 12 ottobre è protagonista nelle sale cinematografiche italiane con la commedia Nove lune e mezza. Un film diretto da Michela Andreozzi nel quale la Gerini si trova a recitare al fianco di Giorgio Pasotti, Lillo, Alessandro Tiberi e la stessa Michela Andreozzi. Tuttavia non si tratta dell’unica pellicola attualmente in programmazione al cinema in quanto l’attrice romana è protagonista anche nella insolita commedia musicale di Marco e Antonio Manetti, Ammore e malavita, con Carlo Buccirosso, Giampaolo Morelli e Serena Rossi. In una intervista rilasciata a Io Donna, la Gerini ha rimarcato la soddisfazione di essere ‘arrivata’ al Festival di Venezia proprio con questa pellicola: “E che soddisfazione arrivarci con una commedia come Ammore e malavitadei Manetti, una vera opera pop. Al festival ero stata diverse volte, anche come madrina. Ma trovarsi in Sala Grande alla proiezione ufficiale con un film in concorso, sentire la voce che scandisce: «Sono presenti in sala…», be’, inutile fare finta che non sia un’emozione unica”.

CLAUDIA GERINI E LE DUE FIGLIE ARTISTE

L’attrice romana Claudia Gerini in una recentissima interissima rilasciata alla rivista Io Donna, ha voluto parlare in maniera approfondita del proprio ambito familiare ed in particolare delle sue due figlie Rosa e Linda. La protagonista della commedia Nove lune e mezza, al cinema dal prossimo 12 ottobre, ha rimarcato come Rosa voglia ripercorrere le orme della madre immaginando un futuro nel mondo del cinema mentre Linda è maggiormente attratta dal mondo della danza. Queste le parole dell’attrice sulle sue due figlie: “Mi piace vederle crescere. Rosa ha 13 anni, quest’estate ha fatto la sua prima esperienza di attrice. È molto saggia e studiosa, tempo fa mi aveva detto: Mamma, ci ho riflettuto, io voglio fare l’attrice… Che segua la mia strada non mi spaventa né mi esalta, vediamo come va, per ora è venuto tutto naturale. L’importante è che la senta come una cosa sua. Ma mi fa piacere, non lo nego, che non abbia vissuto il mio lavoro come qualcosa di negativo. Linda ama la musica, la danza, ama il genere ginnastico-artistico. Le mie figlie sono un regalo, mi aiutano molto a imparare a essere felice”.