“Questa sera non me l’aspettavo, perchè ti sei calata in questo personaggio così tanto che mi so arra**to”: l’esordio scoppiettante è di Christian De Sica che giudica così Edy Angelillo per la sua esibizione nei panni e soprattutto nella voce sensuale di Donna Summer. Anche il pubblico a casa ha apprezzato l’esibizione dell’attrice teatrale, tanto che sulla pagina Facebook del programma si leggono molti complimenti ma anche qualche piccola critica, come: “Brava!! Ma mi ricorda troppo Uhura di Star Trek!” e ancora “Bravissima Edy! Stasera mi sei piaciuta (ricordo quando interpretati Irene nella prima serie della fiction Un medico in famiglia)” o “Non è stato facile, non è una canzone semplice, soprattutto per l’interpretazione e Edy ce l’ha messa tutta, ottenendo un buonissimo risultato!”. Che posizione riuscirà a conquistare questa sera l’attrice? (Anna Montesano)

UNA TRASFORMAZIONE FATICOSA

Una prova difficile attende Edy Angelillo nella terza puntata di Tale e Quale show. Puntata dopo puntata, l’attrice sta lentamente tirando fuori il suo talento. Se nell’appuntamento della settimana scorsa ha vestito i panni di Nada, questa sera dovrà calarsi in quella di Donna Summer. Una trasformazione faticosa non solo dal punto di vista vocale ma soprattutto fisico. Edy Angelillo, infatti, per assomigliare a Donna Summer dovrà sottoporsi a diverse ore di trucco. Rossa e con una carnagione molto chiara, si trasformerà in una donna di colore dai capelli scuri. Sarà un duro lavoro anche per i truccatori che, però, sono abituati a dei veri e propri capolavori. Dopo anni di lavoro a teatro, dunque, Edy Angelillo ha avuto finalmente la possibilità di dimostrare il suo talento anche in tv. Riuscirà a superare la prova anche nei panni di Donna Summer? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EDY ANGELILLO, “STA INIZIANDO LA TRASFORMAZIONE”

Questa sera l’attrice Edy Angelillo sarà nuovamente protagonista a Tale e Quale Show vestendo i panni di una grandissima interprete della Disc Music anni Settanta come Donna Summer. Per lei un deciso cambio di rotta dopo che nella passata settimana ha interpretato in maniera convincente una Nada d’annata nel pezzo cult, Amore disperato. In attesa di vederla nuovamente all’opera nello studio di Rai 1 vi segnaliamo il post che pochi minuti fa Edy Angelillo ha pubblicato sul proprio account facebook ufficiale. Nel post dove campeggia un suo splendido selfie nel backstage del programma, la Angelillo ha scritto: “…….e tra un pò comincerà la trasformazione..una lunga trasformazione! Evviva Donna Summer! Buongiorno a tutti!”. Tantissimi i commenti che peraltro vedono la pronta risposta dell’artista che si dimostra molto disponibile con i propri fan. Clicca qui per vedere il post.

NELLE VESTI DI DONNA SUMMER

Tra le performance più attese di serata a Tale e Quale Show spicca senza dubbio quella dell’attrice italiana Edy Angelillo che sarà chiamata, dopo aver vestito i panni di Nada nella passata settimana, a trasformarsi in una delle più apprezzate regine della disco dance anni Settanta ed Ottanta: Donna Summer. Nello specifico la Angellilo dovrà cantare il brano Hot Stuff. Un pezzo pubblicato nell’aprile del 1979 estratto dall’album Bad Girls. Ottenne negli Stati Uniti la certificazione di doppio disco di platino (oltre due milioni di copie vendute) e permise a Donna Summer di portare a casa altri numerosi riconoscimenti tra cui il Grammy Awards come migliore performance vocale femminile, rendendo l’artista la prima afro-americana a ricevere tale premio. Questo brano è stato peraltro colonna sonora del film del 1997, Full Monty – Squattrinati organizzati.

EDY ANGELILLO, BENE L’IMITAZIONE DI NADA

Nella puntata di Tale e Quale Show trasmessa lo scorso venerdì su Rai 1, Edy Angelillo ha dovuto vestire i panni della celebre cantante italiana Nada interpretando il brano Amore disperato. Per la Angelillo è stata ancora una volta una buona interpretazione che le ha permesso di raccogliere un caloroso applauso da parte del pubblico presente in studio ed incassare i complimenti da parte di giurati. Infatti i voti presi dalla Nada – Angelillo sono stati positivi. Enrico Montesano ha premiato l’esibizione 10 punti così come Loretta Goggi mentre secondo Christian De Sica l’interpretazione è stata meno convincente tant’è che ha dato 7 punti. Il quarto giudice di serata, Beppe Fiorello, ha invece proposto un giudizio a metà strada dandole 9 punti per complessivi 36 punti. Tuttavia il non aver incassato nemmeno un punto nella seconda votazione, quella in cui esprimono i giudizi gli stessi concorrenti, non le ha permesso di andare oltre l’ottavo posto finale. Clicca qui per rivedere la performance della Angelillo.