Questa sera Marco Carta è Bon Jovi a Tale e Quale Show 2017. Appare subito somigliante quando arriva sul palco per interpretare “It’s my life” e Christian De Sica lo nota subito. Ambra Angiolini trova però somigliante anche l’aspetto fisico di Carta a Bon Jovi: “Ho visto che ancheb tu hai i muscoli e stai messo bene, come ci tiene lui ci tieni anche tu” nota. I telespettatori intanto si sono scatenati sul web con vari commenti: “a tratti buono,ma gli è mancato qualcosina…poi secondo me come trucco non era proprio uguale,sembrava di più Sting dei primi Police” si legge tra i commenti sulla pagina Facebook del programma, o ancora “Buona esibizione però Bon Jovi ha voce meno profonda ..graffiante ma più acuta di Marco!” e “Non si dovrebbe struccare e ne togliere la parrucca perché è più carino . È stato bravo !”. Che posizione conquisterà questa sera? (Anna Montesano)



LE DICHIARAZIONI DEL CANTANTE

Marco Carta non punta alla vittoria di Tale e Quale Show. L’ex vincitore di Amici, infatti, in un’intervista rilasciata ai microfoni di TvZoom ha svelato di voler semplicemente rimostrare il suo valore. “Non voglio vincere, mi basta dare qualcosa alla gente e al pubblico e dimostrare che sono un professionista serio. Questo per me significa vincere” – ha dichiarato il cantante sardo che si sta godendo l’esperienza pensando solo a divertirsi – “Mi sto divertendo tantissimo, eppure ero terrorizzato all’inizio: molti pensano che per un cantante mettersi nei panni di un altro sia più facile, ma in realtà è l’opposto, chi ha già una sua chiara identità ha più difficoltà”. Dopo Amici, dunque, Tale e Quale show rappresenta la grande occasione, ma che differenza c’è tra i due programmi? Marco Carta li considera molto simili. Infine svela di aver legato in modo particolare con Filippo Bisciglia: “Con chi ho legato di più? Filippo Bisciglia, ci troviamo molto. Il più bravo? Non c’è, perché non esiste una sola bravura e questa forse è la differenza principale rispetto ad Amici. In ‘Tale e Quale’ ogni settimana c’è una rivelazione, per esempio non mi sarei mai aspettato da Platinette un Louis Armstrong fatto così bene”, ha concluso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



“IO FAVORITO? NON ME LO ASPETTAVO”

Marco Carta tra poche ore tornerà ad ammaliare il pubblico di Tale e Quale Show interpretando il rocker Bon Jovi. Una trasformazione molto differente da quella dell’ultima puntata, in cui ha vestito i panni di Riccardo Cocciante. Per Carta fino a questo momento l’esperienza a Tale Quale è stata molto positiva tant’è che figura nella lista dei favoriti alla vittoria. A tal proposito ha rilasciato una intervista al portale Today.it in cui in effetti si dice lui stesso sorpreso dai risultati raggiunti nel programma di Rai 1: “Non me lo aspettavo. Per quanto si possa pensare il contrario, per un cantante è più difficile imitare altri cantanti, perché abbiamo un’identità già chiara. Un intonato vergine puoi plasmarlo, modellarlo, la nostra personalità invece è già venuta fuori. Poi ovvio, per quanto riguarda l’intonazione siamo avvantaggiati”.



NEI PANNI DEL ROCKER JON BON JOVI

Tra i concorrenti in gara in questa terza puntata di Tale e Quale Show eccezionalmente proposta nel sabato sera di Rai 1 per la conduzione di Carlo Conti, c’è il bravissimo cantante sardo Marco Carta. Per Carta che nella scorsa settimana ha vestito i panni di Riccardo Cocciante, questa sera toccherà cambiare completamente genere e caratteristiche in quanto dovrà interpretare il cantante rock Bon Jovi nello storico pezzo Always. Un brano che ha fatto epoca pubblicato il 20 settembre del 1994 e che è diventato il singolo che ha ottenuto il maggior consenso in termini di vendite della storia di Jon Bon Jovi (soltanto negli Stati Uniti ne sono state vendute oltre un milione di copie) per complessivi 3 milioni di copie in tutto il Mondo. La canzone è stata portata al successo dai Bon Jovi di cui Jon Bon Jovi ne è il leader e che lui stesso ha scritto.

MARCO CARTA AL SECONDO POSTO CON 69 PUNTI

Nella seconda puntata di Tale e Quale Show andata in onda venerdì 29 settembre, l’ottimo Marco Carta ha fatto ingresso nello studio di Rai 1 con le sembianze di Riccardo Cocciante per poi interpretare una delle sue più belle canzoni: Bella senz’anima. Una esibizione molto buona soprattutto nelle parti in cui la voce era più bassa mentre sono emerse delle piccole differenze nelle restanti parti. Sfumature che tuttavia non hanno privato l’ex concorrente di Amici di una meritata standing ovation e di un punteggio assolutamente soddisfacente. Nello specifico per Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica, Marco Carta è stato il secondo più bravo dopo Angelucci per cui sono stati dati 15 punti. Il quarto giudice di serata, Beppe Fiorello, gli ha invece tributato un punteggio di 14 punti per complessivi 59 a cui poi si sono sommati ulteriori 10 permettendo a Marco Carta di chiudere al secondo posto dietro l’inarrivabile Angelucci. Clicca qui per rivedere la performance di Marco Carta.