È emozionata Romina Power mentre guarda il video che Silvia Toffanin manda in onda a Verissimo e che racconta l’inizio della storia d’amore con Al Bano Carrisi. La cantante e scrittrice commenta poi con gioia le immagini appena viste e parla del loro rapporto di allora e soprattutto di come Carrisi è riuscito a conquistare il suo cuore: “Lui scriveva delle bellissime delle canzoni, alcune le scriveva ispirate a me e me le dedicata, una cosa che nessuna aveva mai fatto prima; poi mi mandava tante rose rosse. – poi ancora racconta – Io non mi sono innamorata subito di lui, ho iniziato a studiare l’elemento – scherza la Power – era molto riservato il contrario di ora che parla troppo!” ha raccontato la Power a Verissimo, tra l’ilarità del pubblico; poi ha aggiunto “Anche con i bambini era un papà dolcissimo, quasi un mammo, faceva tutto quando erano piccoli, era sempre presente ed era il motore che in famiglia muoveva tutto”. (Anna Montesano)



DOPO LA TEMPESTA IL SOLE

Dopo Al Bano Carrisi ecco arrivare anche Romina Power nello studio di Verissimo per una lunga e interessante intervista con Silvia Toffanin. Si parlerà sicuramente del rapporto tra i due ex coniugi, come d’altronde anche Carrisi ha fatto. Proprio in una recente intervista, il compagno, oggi, di Loredana Lecciso ha così spiegato i vari “stadi” del rapporto con la Power: «Abbiamo avuto il periodo della grande solarità e poi quello della tempesta. – ha raccontato il cantante in un’intervista al Messaggero, dove ha poi aggiunto – Adesso è risorto il sole. Siamo coscienti di avere dei figli insieme. Lei aveva smesso di cantare, ora ha ripreso e si diverte. Credo anche abbia capito che non ero quello che dipingevano all’esterno». E cioè: «Una persona che non rispetta la libertà altrui. Una menzogna. Lei mi lasciò e io con sofferenza lo accettai. Perché ogni essere umano ha diritto alla sua libertà e alla sua indipendenza e Romina, sottolineo, dipendente da me non è mai stata». (Anna Montesano)

TRA ITALIA E AMERICA

Romina Power sarà ospite questo pomeriggio di Verissimo. E alla trasmissione di Silvia Toffanin ha rilasciato delle dichiarazioni, riguardo il suo rapporto con Al Bano, che sicuramente faranno discutere. Tanto che la stessa cantante ha avuto modo di spiegare di essere contenta di partire alla volta degli Usa, così da evitare gli “strascichi”. E in effetti Romina è già sbarcata negli States. Sul suo profilo Instagram ha infatti postato una foto scattata da una finestra in cui si vedono palme e una spiaggia con il mare sullo sfondo. “È sempre estate in Americaaaaaa”, è il messaggio che accompagna questa immagine. E dire che sempre a Verissimo la Power ha spiegato di non sentirsi molto sicura nel suo Paese. “Adesso in America non mi sento più tranquilla, mi sento più sicura in Italia”. E aveva anche aggiunto una considerazione riguardante il Presidente Usa: “Trump è un disastro. È la nostra vergogna nazionale”. Vista la differenza tra le sue parole e le sue azioni, forse Romina Power ha le idee un po’ confuse sugli Usa. Chissà se anche a proposito di quello che prova per il suo ex marito. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ROMINA POWER CORREGGE IL TIRO SU AL BANO

“Se tu vivi per trent’anni con una persona, come fai a staccare la spina completamente? Rimane sempre quel collegamento che unisce due persone anche se non vivi più insieme. Quell’amore resta sempre”. Con queste parole, dallo studio di Verissimo, Romina Power sgancia la bomba anche se subito dopo corregge il tiro consapevole del clamore mediatico che avranno le sue parole. “Ma cosa ho detto? Adesso faranno dieci trasmissioni con questa clip. Dopo questa dichiarazione domani parto, vado in America”, ha poi aggiunto ai microfoni di Silvia Toffanin. Un’intervista, quella della Power che non passerà inosservata e che sta contribuendo ad alimentare le speranze dei fans più romantici che ancora sognano di poteri rivedere insieme anche nella vita privata. Tra Albano e Romina, tuttavia, l’amore di una volta difficilmente tornerà. Carrisi si è da tempo ricostruito una nuova vita accanto a Loredana Lecciso e ai loro figli e, pur provando ancora affetto e rispetto per Romina, difficilmente tornerà indietro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA CLAMOROSA CONFESSIONE DI ROMINA POWER

Un’intervista sincera, senza filtri, quella che Romina Power ha rilasciato a Verissimo. La cantante e attrice è stata ospite di Silvia Toffanin, a cui ha parlato per la prima volta in maniera molto sincera del rapporto che la lega all’ex marito Al Bano. «Anche io lo amo ancora», ha confidato Romina Power. «Se tu vivi per trent’anni con una persona come fai a staccare la spina completamente, rimane sempre quel collegamento che unisce due persone anche se non vivi più insieme. Quell’amore resta sempre», ha spiegato l’ex dell’artista pugliese. Una dichiarazione sincera e in quanto tale dirompente, sulla quale Romina ha scherzato, ben consapevole dell’attenzione mediatica che provocherà. Una cosa è certa: le accuse e i rancori tra i due sono nel passato dell’ex coppia più bella della musica italiana. Romina Power e Al Bano Carrisi sembrano aver ritrovato l’armonia di un tempo, tanto che l’attrice e cantante a Verissimo ha parlato anche della sua preoccupazione per i problemi di salute dell’ex marito.

REPLICA A LOREDANA LECCISO?

Questo pomeriggio su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento della trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin. Una puntata che si preannuncia ricca di spunti a partire dalla presenza di Romina Power che si sottoporrà ad una lunga intervista. Tra i temi che verranno toccati ci sarà indubbiamente il rapporto con l’ex marito e collega Al Bano Carrisi con possibile replica alle dichiarazioni rilasciate da Loredana Lecciso durante un’intervista rilasciata al settimanale Vero. La Lecciso in quella occasione aveva voluto un po’ mettere le cose in chiaro nel chiacchierato rapporto tra Al Bano e la stessa Romina Power e sul possibile matrimonio: “Matrimonio? In realtà ne abbiamo parlato una sola volta, anni fa, poi c’è chi ciclicamente ci torna su inventando crisi e notizie inesistenti. Ci sono dei momenti in cui mi sento sposatissima, altri meno, come capita a tutte le coppie. Non ho mai escluso l’eventualità delle nozze, ma nemmeno l’ho cercata più di tanto. Sono più importanti i fatti e la sostanza: l’amore e l’unione ci sono, siamo già una famiglia”.

ROMINA POWER, IL RAPPORTO CON AL BANO

Un paio di settimane sempre a Verissimo è stato ospite Al Bano Carrisi, ex compagno di Romina Power con la quale però condivide il palcoscenico in numerose tournèe ed apparizioni televisive. Sul rapporto esistente tra i due, il cantante di Cellino San Marco durante l’intervista rilasciata alla Toffanin non ha nascosto di aver sofferto oltre modo il loro addio arrivando anche a pensare per qualche istante ad insani gesti. Il loro è stato un amore straordinariamente intenso che ha fatto sognare milioni di italiani purtroppo lacerato da alcune situazioni drammatiche come la scomparsa della figlia Ylenia. Al Bano non ha nascosto che soltanto grazie alla musica lui e Romina siano riusciti a ritrovare un rapporto sereno: “Ho accettato con grande dolore che Romina se ne andasse. In quel periodo ho mangiato veleno. Devo confessare che qualche volta ho avuto un brutto pensiero, ma poi mi sono detto che ero scemo.. Io e Romina abbiamo trovato un bel modus vivendi attraverso la musica. L’amore può finire, ma il rispetto no e noi abbiamo recuperato il nostro rapporto e siamo una coppia molto ben affiatata sul palco”.