Daddy’s Home, stasera in onda su Italia 1, ha avuto successo in tutto il mondo ma soprattutto negli Stati Uniti d’America. Tanto che questi hanno deciso di proporre un sequel per raccontare ancora le avventure di questa famiglia allargata. Il film in questione è stato annunciato nell’aprile del 2016, mentre all’inizio di quest’anno è stato rilevato l’ingresso nel cast di due attori di livello per interpretare i padri dei protagonisti Will Ferrell e Mark Wahlberg. Troveremo infatti in questi ruoli Mel Gibson e John Lithgow. Sono confermati nel cast poi Linda Cardellini nel ruolo di Sara Whitaker e John Cena in quello di Roger. Il film è stato girato a partire dal marzo scorso tra Concord, Great Barrington e il Massachusetts. La pellicola uscirà negli Stati Uniti il prossimo 10 novembre. (agg. di Matteo Fantozzi)

MARK WAHLBERG NEL CAST

Nel cast di Daddy’s Home, film in onda stasera su Italia 1, c’è anche Mark Wahlberg che interpreta il ruolo di Dusty Mayron. Questi è un uomo molto affascinante ma anche un po’ sbandato che ripiomba all’improvviso nella vita dei suoi figli naturali e della ex Sara (Linda Cardellini) ora sposata con Brad Whitaker (Will Ferrell). Mark Wahlberg è nato a Boston il 5 giugno del 1971. Ha esordito da giovanissimo quando a ventitré anni recita per Penny Marshall in mezzo professore tra i marines. Il primo grande successo arriva nel 1997 quando recita in Boogie Nights – L’altra Hollywood di Paul Thomas Anderson. E’ un attore poliedrico che ha interpretato ruoli drammatici e altri che lo sono decisamente meno. Sicuramente è un personaggio importante, di quelli per cui vale la pena pagare il biglietto del cinema. Staremo a vedere come il pubblico giudicherà la sua prova in questa simpatica pellicola. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Il film Daddy’s Home segna il ritorno della coppia Mark Wahlberg e Will Ferrell, dopo il film I poliziotti di riserva del 2010. La critica ha apprezzato l’alchimia che si instaura tra i due attori sul set, anche di questa divertente commedia: “Questi due attori sono state accoppiati in precedenza come i male assortiti poliziotti in I poliziotti di riserva, ma è un’idea migliore metterli l’uno contro l’altro e farlo con discrezione: tra loro inizia come una partita di boxe passiva-aggressiva dove nessuno vuole essere sconfitto”, si legge sul Telegraph. Più critico il The Guardian: “Quello che segue è una zuffa sporadicamente divertente per lo status di papà migliore. Gli uomini si umiliano e perdono il rispetto, ma tutto viene riscattato con una danza catartica alla fine”. Nel film c’è anche un cammeo di Kobe Bryant, ex giocatore di pallacanestro nell’NBA, come viene anticipato nel trailer (clicca qui per vederlo). Ricordiamo che il film a in onda su Italia a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia che è stata diretta da Sean Anders mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Brian Burns e lo stesso regista con John Morris. La produzione è stata firmata da Will Ferrell con Chris Henchy e Adams McKay. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Gary Sanchez Productions, Good Universe, Paramount Pictures e Red Granite Pictures e la distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla Paramount Pictures. Gli effetti speciali sono stati eseguiti da Marshall T. Broyles e le musiche della colonna sonora sono state composte da Michael Andrews e la scenografia è stata ideata da Clayton Hartley. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2015 con la durata di 96 minuti circa. Daddy’s Home’ è davvero una commedia classica e di genere, ben diretta, ricca di situazioni altamente comiche e surreali nelle quali Will Ferrel mette in scena tutta la sua carica comica. Distribuita nei botteghini americani il 25 dicembre 2015, ‘Daddy’s Home’ ha fatto la sua timida comparsa nelle sale italiane il 14 gennaio 2016, nel periodo post-natalizio, strategia che denota per questa pellicola una politica rivolta al cinema per momenti morti, forse più adatto alla televisione e alla distribuzione su supporti digitali, settore nel quale ha riscosso molto successo. In ogni caso ‘Daddy’s Home’ ha guadagnato ai botteghini 240 milioni di dollari in tutto il mondo e Will Farrel, grazie al suo ruolo, ha meritato il premio come miglior attore ai Kids’ Choice Awards del 2016.

NEL CAST WILL FERRELL

Daddy’s home va in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 1 novembre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola divertente, un classic ‘family movie’ adatto per intrattenere l’intera famiglia. Il film è uscito solo due anni fa, nel 2015 ed è stato diretto dal regista Sean Anders, specializzato in commedie spensierate e divertenti come ‘I Pinguini di Mr. Popper’, datato 2011, nel quale ha diretto il trasformista Jim Carrey, personaggio ideale per il ruolo grazie alla sua mimica facciale e corporea, adatta per muoversi tra pinguini addestrati alla meglio, buffissima pellicola che ha riscosso ottime critiche sia di pubblico che nella stampa specialistica. Nel cast di ‘Daddy’s Home’ la presenza principale è quella di Will Ferrell (‘Austin Power’, ‘Elf – Un elfo di nome Buddy’, ‘Starsky & Hutch’ e tante altre pellicole di successo), un attore che attualmente, assieme a Ben Stiller, e pochi altri, hanno saputo raccogliere l’eredità comica e americana tipica del cinema che ha visto nel passato ‘eroi’ della risata come Dan Akroyd, John Candy, Eddie Murphy, John Belushi, Bill Murray. Al suo fianco Mark Wahlberg, protagonista della saga ‘Transformers’ e la bella e brava Linda Cardellini, conosciuta in diverse pellicole del cagnone Scooby Doo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

DADDY’S HOME, LA TRAMA DEL FILM

Brad Whitaker (Will Ferrel) è un uomo pacifico e bonario il quale lavora presso un network radiofonico della sua città. Vive con la moglie Sara (Linda Cardellini) e i figli che la stessa Sara ha avuto in un matrimonio precedente, Dylan e Megan, bimbi per il quale Brad nutre un profondo affetto e per i quali si prodigherà in tutti i modi per acquisirne fiducia e stima da vero padre come vorrebbe essere. Il problema si pone nel momento in cui Dusty Mayron (Mark Wahlberg), si presenta alla porta di Brad e Sara rivendicando la sua paternità. Dusty è il classico americano brillante e di fascino, canaglia dentro ma in grado di farsi perdonare il suo passato e in poco tempo riesce a portare la stima dei figli dalla sua parte. L’indole è solo chetata, il vero Dusty uscirà nel breve periodo, nonostante sia i piccoli Dylan e Megan siano immediatamente affascinati dal comportamento sulle righe del vero padre, e, nota dolente, anche inconsapevolmente, pure Sara denota un certo amore residuo per il fascino del marito. Brad è un brav’uomo, ama Sara, i bambini, ma è pur sempre un pacioso compagnone, al contrario di Dusty che si manifesta immediatamente con tutto lo charme dell’uomo vero. Tra gag e situazioni comiche, sconfitte da parte del povero Brad, ad un certo punto davvero scoraggiato nel vedere la sua famiglia virare verso il rivale, eppure pronto a lottare sino alla fine mostrando la sua affidabilità, cosa che invece non è tra le doti del rivale, Brad cercherà in ogni modo diportare la situazione in suo favore. Ce la farà il buon Brad a tenere unito ciò che ama? Dusty tornerà sui suoi passi, ma, soprattutto, il cuore di Sara propenderà per l’affidabilità e il buonumore di Brad o per lo charme dell’ex consorte?