Mentre su RaiDue va in onda la quarta ed ultima puntata di Stasera CasaMika, il pubblico si chiede quale sia la persona che il noto cantante porta nel cuore. Lui è Andreas Dermanis e non tutti lo conoscono perchè la coppia non ama stare al centro del gossip. In una recente intervista al Corriere, Mika ha però svelato quanto vita privata e vita artistica siano per lui strettamente collegate. «Chi mi conosce sa che non esiste separazione tra la mia vita privata e artistica. Sono io e basta. – ha dichiarato il cantante – In questo momento non riesco neppure a vedere l’ultima puntata di CasaMika, quella di stasera, montata e finita: sarebbe troppo, mi farebbe male, ho bisogno di guardare avanti, altrimenti vengo risucchiato. – così ha concluso – Non so quando, come: tornerò, certo. Un Paese fenomenale, l’Italia, una cultura infinita, stracolma. Che è una parte di me, di quello che sono diventato». (Anna Montesano)

IL SEGRETO DI UN AMORE DURATURO

Ben dieci gli anni che legano Andreas Dermanis a Mika. Nonostante i tipici alti e bassi di una coppia, il regista e il cantante sono una coppia solida e ben collaudata. In un’intervista di qualche anno fa, il cantante ha raccontato che la loro è una relazione fedele. Non ha negato di certo negato che i momenti di crisi ci sono stati e anche spesso, tuttavia sono stati sempre superati. Il segreto di questa relazione duratura? Lasciare all’altro i propri spazi, ha raccontato Mika, dichiarando che, soprattutto quando si è una coppia del mondo dello spettacolo, la fiducia è al primo posto: ‘Il mio lavoro rende tutto più difficile e per Andy, che odia le complicazioni, non è sempre stato facile‘ ha infatti confessato il cantante che in un’altra occasione ha anche confessato che le sue canzoni più romantiche sono dedicate ad Andreas. (Anna Montesano)

IL PRIMO INCONTRO DIETRO LE QUINTE

Sono già tanti gli anni che legano Andreas Dermanis a Mika, eppure la loro è una storia che non ama stare sotto le luci dei riflettori. Dermanis infatti non è soltanto il fidanzato del noto cantante ma sopratutto un regista di documentari televisivi dedicati al mondo dell’arte e della musica. Dermanis si è infatti occupato della regia di numerosi programmi musicali trasmessi su MTV ma anche di moltissimi videoclip musicali per importanti artisti di fama internazionale come Pet Shop Boys, Bastille, The Kooks, Asap Rocky e Emeli Sande. È proprio grazie al suo lavoro che ha conosciuto Mika: l’incontro è avvenuto dietro le quinte di uno show televisivo. Da qui è nata una collaborazione lavorativa che li ha visti insieme per molto tempo. L’amore però è sbocciato dopo qualche tempo: c’è voluto qualche mese prima che scattasse la scintilla che ormai li lega da ben dieci anni. (Anna Montesano)

MIKA E IL FIDANZATO ANDREAS DERMANIS, NATALE A MIAMI

Mika questa sera tornerà protagonista della prima serata di Rai 2 con una nuova appassionante e divertente puntata dello show Stasera Casa Mika. Un artista che negli ultimi anni ha saputo conquistare i favori del pubblico italiano facendosi apprezzare non solo come cantante ma anche e soprattutto come uomo di spettacolo. Un personaggio amato anche per il suo modo di essere semplice, schietto e sincero. Tutte caratteristiche che lo hanno reso felice anche per quanto concerne l’ambito sentimentale come del resto conferma la solida relazione che lo vede da oltre dieci anni legato al regista britannico di origini greche Andreas Dermanis. Il fidanzato di Mika è un uomo che lavora nel mondo dello spettacolo ma che a differenza di Mika è molto più schivo e riservato soprattutto per quanto concerne le vicende personali. Tuttavia i due hanno una grande qualità in comune ed ossia l’essere tradizionalista rispetto ai rapporti con la famiglia. Infatti, in una recente intervista Mika ha dichiarato: “Il Natale si passa qui (casa paterna a Miami), in fondo Andreas, il mio compagno e io siamo la coppia più tradizionale della nostra famiglia, siamo insieme da 11 anni, una relazione che dura senza averlo programmato”.

PER IL MOMENTO NIENTE FIGLI

In un’altra recente intervista rilasciata al settimanale Ty Style, Mika ha avuto modo di parlare della sua vita quotidiana che lo vede passare moltissimo tempo nella sua casa a Londra assieme al proprio fidanzato Andreas. Nell’intervista ha parlato della casa e dell’impossibilità di progettare allo stato attuale delle cose, un allargamento della famiglia: “Che è piena di libri. C’è molta arte, ci sono i miei due cani, il giardiniere, una persona che cura la casa, il cuoco perché mangiare è bellissimo! E c’è il mio compagno che si ritrova sempre circondato da estranei. Lui ci perde la testa. Allargare la famiglia? Io vivo una vita troppo egoista. Fare 15 mesi di tour equivale a un investimento emotivo gigantesco. Devi avere intorno persone tolleranti, che capiscono e accettano il fatto che ti stai “rovinando” la vita. Con un bambino questo non sarebbe possibile”.