GIUSTA L’ELIMINAZIONE DI BENEDETTA?

Bake Off Italia 2017 si avvia alla finalissima, che andrà in onda il prossimo venerdì 1° dicembre su RealTime. Sono tre i concorrenti rimasti in gara e che dovranno dare il meglio di sé se vorranno portare a casa l’ambito titolo: Carlo, Tony e Malindi ieri sera sono riusciti a fare meglio di Benedetta che, seguendo i pronostici della vigilia, ha concluso la sua avventura prima del tempo. Ma cosa pensano davvero i fan di questo terzetto? Sono davvero loro i più meritevoli di questa edizione? Scopriamo alcuni commenti pubblicati su Twitter, che confermano il punto di vista dei telespettatori, ricordando una concorrente che purtroppo è uscita prima del dovuto: “Mi dispiace che Rosalind sia uscita, ma in effetti Tony e Carlo sono i migliori di questa edizione. Lo scontro per la vittoria è tra loro” , ” E la più scarsa se ne é giustamente andata, adesso aspettiamo che esca anche Malindi e poi guardiamoci la finale che dopo l’eliminazione di Rosalind, mai fu cosi scontata come quest’anno!” , “Carlo e Tony hanno una marcia in più, sono sicura che vincerà uno di loro”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

IL POPOLO DEL WEB CONTINUA AD INNEGGIARE ROSALIND

L’edizione 2017 del talent Bake Off Italia ha espresso il suo penultimo giudizio mandando nella finalissima i tre migliori concorrenti: Carlo, Tony e Malindi. Tuttavia il popolo del web non la pensa alla stessa maniera ed in particolare continua a dimostrare contrarietà per la prematura eliminazione di Rosalind indicata anche come l’unica in grado di poter competere con Tony ormai dato come sicuro vincitore. Ecco alcuni dei tanti commenti che vanno in tal senso: “Senza togliere nulla a Malindi, ma la finale perfetta sarebbe dovuta essere tra: Carlo,Tony e ROSALIND… ”, “adesso aspettiamo che esca anche Malindi e poi guardiamoci la finale che dopo l’eliminazione di Rosalind, mai fu cosi scontata come quest’anno!”, “Questa edizione non mi è piaciuta per il semplice fatto che è stato troppo palese che avessero già deciso a priori le varie uscite,hanno mandato via Rosalind e tenuto Giustina che per carità,potrà anche esser risultata simpatica,ma sapeva fare le cose basi”, e “Scandaloso vedere Malindi che vola in finale…..praticamente potevo esserci anch’io che sono una inetta a far dolci”.

CARLO E TONY UNA MARCIA IN PIÙ

Bake Off Italia 2017 ha i suoi tre finalisti che si sfideranno per la conquista del titolo il prossimo venerdì. In parte le aspettative sono state rispettate: è questo il caso di Carlo e Tony, che sembravano avere una marcia in più rispetto ai colleghi fin dall’inizio. Un discorso diverso è Malindi, non sempre all’altezza dei suoi compagni di avventura, e per questo non la preferita dei fan che al suo posto avrebbero preferito vedere Rosalind (uscita per un solo errore in tutto il suo percorso). Il 36enne Carlo Bergamini si è messo in mostra soprattutto nella prova tecnica, che è stata eseguita a Vienna, patria della sacher. Lui e i colleghi hanno dovuto dedicarsi al dolce della tradizione e proprio Carlo ha superato brillantemente gli assaggi al buio, facendo meglio del temuto sfidante Tony. Oltre ai complimenti dei giudici è stato proprio Carlo a conquistare l’ambito Grembiule Blu che gli permetterà di avere un importante vantaggio nel corso della finale della prossima settimana. Saprà sfruttarlo nel modo giusto? (Agg. di Dorigo Annalisa)

I NOMI DEI TRE FINALISTI

Tutto come da previsioni: Benedetta è l’eliminata. Nonostante nell’ultima sfida si sia distinta preparando una mirror glaze cake degna di questo nome, nelle precedenti sfide la giovane non è riuscita a sbaragliare la concorrenza. Eppure, fino all’ultimo, il pubblico dei social ha tenuto il fiato sospeso: del resto, l’amica Malindi era andata piuttosto male nella prova wow, al punto che si è temuta la sua eliminazione al posto di quella di Benedetta. Così non è stato e Malindi è andata in finale insieme agli uomini del gruppo, Carlo e Tony: del resto sono davvero numerose le puntate in cui il pubblico commenta di augurarsi una finale tra i due, che continuano a confermare, strada facendo, una migliore preparazione tecnica. A onor del vero, è Carlo quello che sembra procedere spedito come un treno verso la finale: in questa semifinale non ha mai avuto uno smarrimento, mentre Tony ha avuto i suoi alti (nella preparazione dei Macaron), ma anche i suoi bassi (con la Sacher Torte). 

LA SEMIFINALE IN QUEL DI VIENNA

La semifinale ha visto i quattro semifinalisti sfidarsi in una prova creativa e in una tecnica, quest’ultima nella splendida cornice della città di Vienna, dove, nell’hotel Sacher, hanno dovuto preparare il dolce viennese per eccellenza. La sfida ha messo in luce o diversi approcci degli aspiranti pasticcieri: più seri e concentrati gli uomini, più ironiche le donne. La tensione, poi, si è notata fin dalla prima sfida, quando Malindi ha urtato senza volerlo la teglia di Tony, facendo cadere in terra i suoi Macaron: per fortuna quanto successo non ha compromesso l’esito della sfida, in cui Tony si è per altro distinto. Benedetta, invece, ha confermato la sua inferiore preparazione rispetto ai tre andati in finale: ultima nella realizzazione della Sacher, non eccellente in quella dei Macaron, non è bastato il successo dell’ultima prova per decretarne l’accesso alla finale. a cui sono infine statio ammessi Carlo, vincitore anche del Grembiule blu, Tony e Malindi. Il pubblico social, felice dell’esito della puntata, non ha alcun dubbio: Malindi sarà la prossima a lasciare Bake Off, la vera partita si giocherà tra Tony e Carlo.