La compagna di Al Bano, Loredana Lecciso, ospite oggi di Domenica Live ha commentato oggi la scelta del cantante di smettere di cantare alla fine del 2018, ironizzando e commentando anche le provocazioni di Romina Power. “Ha detto una frase molto bella, ha un figlio e una figlia di 15 e 16 anni e assolutamente lui ha tantissimi impegni di padre nella vita. Lui sta da Dio”, ha dichiarato in riferimento alle parole di Al Bano a Porta a Porta. Poi ha ironizzato asserendo di avere un modo per farlo ricredere sulle sue dichiarazioni: “Se gli dicessi che possiamo sempre stare insieme lui tornerebbe sulle scene”. Poi, tornando seria, ha aggiunto: “Se ha maturato questa scelta sa bene quello che richiede il suo impegno e quindi ha fatto una scelta giusta. Lui è sul palcoscenico, è Mr felicità come lo chiamano in Russia”. Poi l’attenzione si è spostata sulle provocazioni di Romina e Loredana ha minimizzato come sempre: “Spero di non starle antipatica, credo di esserle simpatica”, ha commentato. “Sono molto felice che lei sia la mamma dei fratelli dei miei figli”, ha aggiunto, ricevendo l’applauso del pubblico. Dopo la messa in onda delle parole della Power in merito ad una recente intervista in cui parlava della sua vita da giovanissima all’insegna dello sballo, la Lecciso si è limitata a commentare: “Per origine e per educazione io mi sentirei più vicina alla reazione di Al Bano, ciò non toglie che rispetto la sua infanzia e ciò che la vita le ha riservato”. Infine ha definito Al Bano “un grande uomo” per le sue recenti dichiarazioni su Romina. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



AL BANO SMETTE DI CANTARE, LA REAZIONE DELLA SUA COMPAGNA

Loredana Lecciso torna questo pomeriggio nello studio di Domenica Live, protagonista di un ampio comparto dedicato al compagno Al Bano Carrisi. Al cospetto di Barbara d’Urso commenterà le ultime notizie sul conto del popolare ed amatissimo cantante di Cellino San Marco, dalle dichiarazioni di Romina Power alle ultime pronunciate nei giorni scorsi dallo stesso Al Bano il quale ha annunciato di volersi ritirare dalle scene musicali. In merito a ciò, era stato proprio il cantante dalla potente voce – e che nelle passate settimane era stato lui stesso ospite di Domenica Live per parlare della sua ripresa dopo un anno non semplice sul piano della salute fisica – ad annunciare l’intenzione di chiudere definitivamente la sua carriera musicale alla fine del 2018. Lo aveva detto in una puntata del programma condotto da Bruno Vespa, Porta a Porta, durante la quale aveva dichiarato: “Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo”. L’addio dalle scene musicali, dunque, arriveranno quando Al Bano avrà 75 anni e dopo ben 53 anni di carriera eccezionale che ha permesso al giovane pugliese di umili origini di diventare simbolo della canzone italiana in giro per il mondo. Con il suo annunciato addio dalla musica, però, Al Bano farà esattamente ciò che aveva promesso al padre Carmelo, al quale aveva detto: “Partirò, diventerò un cantante, ma tornerò, costruirò una cantina per dedicarla a te”. E proprio a lui aveva già dedicato una delle sue bottiglie.



LA REPLICA DEL CANTANTE DOPO LE PAROLE DI ROMINA POWER

“Ho una bella età ed è giusto prendere coscienza dei propri limiti e avere il coraggio di dire basta. Dopo 55 anni ininterrotti di carriera mi dedicherò ad altro”, aveva raccontato al Corriere.it Al Bano Carrisi dopo il suo annunciato addio da Vespa. Allo stesso quotidiano aveva rivelato che, dalla fine del prossimo anno, si sarebbe dedicato a tempo pieno ai suoi figlie, ed ovviamente anche alla compagna Loredana Lecciso, in vista di un vero e proprio ritorno alle origini. La Lecciso, oggi ospite di Barbara d’Urso, commenterà in prima persona la scelta del compagno che significherà anche la fine dei concerti in coppia con l’ex moglie Romina Power. Questo, dunque, rappresenterà anche la fine delle speranze per i tanti nostalgici che fino all’ultimo avevano sognato un ritorno della coppia rimasta indissolubile nell’immaginario dei tanti, nonostante le cose siano poi andate diversamente. Era stata proprio la Power a rivelare l’amore ancora vivo tra lei ed Al Bano in una intervista a Verissimo. Affermazioni alle quali il cantante aveva replicato con decisione al Corriere, asserendo stizzito: “Non ne posso più. Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?”. Al Bano aveva poi aggiunto: “Quello era e sarebbe stato ancora un bell’amore, ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare”. Scopriremo oggi la reazione di Loredana alle parole del compagno.

Leggi anche