Forza di volontà, determinazione e grinta non sono purtroppo bastate alla coppia delle Capolari per conquistare la vittoria e battere le loro abili rivali. Purtroppo per Antonella Elia e Jill Cooper sono le Clubber le vincitrici di questa nuova edizione di Pechino Express. Solo seconde quindi le Caporali che ce l’hanno messa davvero tutta per vincere. Tappa dopo tappa non si sono arrese alle mille difficoltà che gli oltre 6000 chilometri percorso attraverso tre paesi ma la loro grande determinazione, sin da subito apprezzatissima dal pubblico di Pechino Express 2017, non è purtroppo bastata. Il pubblico sperava nella loro vittoria e ora che questa è andata alle Clubber c’è chi se ne dispiace: “Peccato, la Caporali ce l’hanno messa davvero tutta e hanno mostrato uno spirito d’adattamente che nessun’altra coppia aveva, dovevavo vincere loro” commenta un telespettatore loro tifoso. (Anna Montesano)

BATTUTE DALLE CAPORALI?

Determinate fino alla fine le fortissime Caporali. Antonella Elia e Jill Cooper sono senza freni e nè teche dell’orrore nè la stanchezza riescono a fermarle. Le Caporali sono pronte a conquistare la vittoria in questa edizione di Pechino Express e il pubblico è con loro. “Devono vincere le caporali!!!! La storia che vinceranno le clubber è partita da una frase scritta da valentina sui social ma vuol dire tutto e nulla anche perché nel corso delle puntate lei aveva detto una frase del genere discutendo con antonella” scrive un telespettatore affezionato allo show, che sottolinea una questione della quale tanto si è parlato negli ultimi giorni e secondo la quale le Clubber potrebbero aver spoilerato di essere le vincitrici. Non ci resta che attendere per scoprire se sarà davvero questo l’esito della finale di Pechino Express. (Anna Montesano)

TUTTO IL TIFO PER LE CAPORALI

Le Caporali, che si sono dimostrate sin da subito le più combattive, sono arrivate in finale. Antonella Elia e Jill Cooper sono pronte a conquistare la vittoria di Pechino Express 2017 e ce la metteranno davvero tutta per battere le Clubber e soprattutto i Compositori. Due coppie con le quali ci sono stati più scontri nel corso di questa avventura, soprattutto da parte di Antonella Elia. Il pubblico a casa tuttavia non ha molto apprezzato il comportamento della showgirl, troppo invadente con la popolazione giapponese, che è invece molto riservata. Le critiche infatti sono state tantissime e questo ha fatto diminuire i “tifosi” delle Caporali. Sembra infatti che siano proprio i Compositori al momento i più amati dal web. Staremo a vedere se, nonostante il pubblico contro, le Caporali riusciranno a conquistare la vittoria. (Anna Montesano)

ANTONELLA ELIA AGGUERRITISSIMA: “SPARO PER FARE VITTIME”

A un passo dalla finalissima di Pechino Express 2017, Antonella Elia ha tirato le somme della sua esperienza alla scoperta della terra del Sol Levante, un viaggio intrapreso in compagnia di Jill Cooper, con la quale ha dato vita all’inarrestabile squadra delle Caporali. “È stato un anno bello, laborioso, pieno di emozioni. Pechino Express, poi, me lo porterò sempre nel cuore. Non è stata una sciocchezuola, ma un’esperienza emotiva fortissima”, ha dettola concorrente, che in un’intervista rilasciata a Mario Manca per Vanity Fair ha rivelato che “la vera sportiva della coppia è Jill Cooper”. Nelle sue parole, anche la querelle con Achille Lauro dei Compositori, di recente salvato proprio dalle due Caporali da eliminazione certa: “Ho risposto per le rime: ho detto che faccio tv da trent’anni e che loro probabilmente spariranno domani. Quando sparo, sparo per fare vittime”, ha ammesso la showgirl. Ci saranno vittime anche questa sera? (Agg. di Fabiola Iuliano) 

LE CAPORALI MIETONO SUCCESSI ANCHE SEPARATE A PECHINO EXPRESS

Le #Caporali sono riuscite a conquistare la vittoria nella precedente tappa di Pechino Express 2017 ed ora gareggeranno per la finale. Antonella Elia e Jill Cooper hanno dimostrato di essere forse la coppia più forte presente in questa edizione del programma, fra ostacoli da superare e attriti con gli altri Viaggiatori. L’ultima puntata ha visto, infatti, le due Viaggiatrici in piena crisi non tanto per il mixaggio, che ha avvantaggiato soprattutto la Elia. La concorrente si è ritrovata, infatti, in coppia con Francesco Arca dei #Maschi, mentre la Cooper si è unita ad Achille Lauro dei #Compositori. Dopo aver superato la sfida di vendere i mochi, un dolce tipico giapponese fatto di riso e crema di fagioli, Antonella e Francesco hanno avuto parecchie difficoltà a trovare posto per la notte. Anche il mattino successivo non è stato dei migliori per la più agguerrita delle #Caporali, a causa della notte passata in bianco. A questo si sono aggiunte le critiche di Francesco per la sua lentezza, in contrasto con il fastidio che manifestava già la persona che li stava ospitando. Francesco e Antonella sono riusciti però a superare gli altri concorrenti durante il primo giorno, mentre Jill e Lauro si sono posizionati al terzo posto, recuperando di una posizione in seguito alla sfida con il caleidoscopio. La prova vantaggio ha confermato invece il primato di Antonella e Francesco, che non solo sono riusciti a vincere la gara di calcio, ma si sono anche sfidati per il bonus. Come sempre accade durante il mixaggio, solo la corsa successiva del compagno originario avrebbe decretato il vincitore effettivo: grazie a Lauro, Jill è riuscita a raggiungere Antonella prima che Rocco si riunisse a Francesco. L’ultimo giorno ha messo tuttavia in crisi l’equilibrio delle due #Caporali, a causa del buonismo della Cooper verso le #Clubber, acerrime nemiche della partner. Lauro invece ha dimostrato a Edoardo Manozzi perché aveva voluto avvantaggiare le #Caporali durante la prova vantaggio: riuscendo a conquistare la Cooper, ha evitato l’eliminazione al traguardo finale.

ANTONELLA ELIA E JILL COOPER: I DUE CARATTERI OPPOSTI CONTINUANO A SCONTRARSI

Quanto è avvenuto fra Antonella Elia e Jill Cooper nell’ultima tappa di Pechino Express 2017 è significativo. La coppia ha dimostrato fin dal suo arrivo nel programma una forte diversità fra le due parti, necessaria tuttavia perché si raggiungesse un buon equilibrio. Quest’ultimo tuttavia si rivela spesso precario, soprattutto ogni volta che Cooper dimostra di voler affrontare la gara con sportività e quindi non aggredendo le coppie rivali. L’ultimo attrito che abbiamo visto fra Antonella e Jill è infatti già avvenuto diverse settimane fa in occasione dell’ingresso dei #Compositori, che a causa dei loro modi scorretti si erano attirati subito l’antipatia della Elia. Questa volta l’agnello sacrificale è invece Valentina Peregorer, che agli occhi della rivale delle #Caporali ha cercato in qualche modo di agire con scorrettezza. Sembra che le scintille fra le due bionde non siano terminate con la fine dell’adventure game, dato che la #Clubber ha pubblicato una Stories significativa su Instagram contestando le parole dure che la Elia aveva diretto nei suoi confronti.

LE CAPORALI RIUSCIRANNO A SUPERARE LE DIFFICOLTÀ NELLA FINALE?

Antonella Elia potrebbe compromettere l’esito della gara per le #Caporali. Pechino Express 2017 è ormai giunta alla finale e questo vuol dire che tutti i Viaggiatori dovranno dare il massimo per non rimanere indietro. Le tre coppie rimaste dovranno fare di tutto per evitare di essere superate e la tensione che si è creata durante l’ultima puntata a causa della Elia di certo non agevolerà il lavoro della sua squadra. L’attrito diretto verso l’esterno ha influenzato infatti anche il rapporto fra la concorrente e Jill Cooper, che ancora una volta deve fare buon viso a cattivo gioco per non esplodere di rabbia. L’atteggiamento della trainer è sempre stato sportivo e leale nei confronti degli altri Viaggiatori, ma agli occhi della Elia è risultato spesso fintamente buonista. In realtà molti fan hanno notato una forte gelosia di Antonella nei confronti della sua partner ed un suo tentativo di attirare la sua attenzione in ogni modo. La Cooper riuscirà a superare questo momento negativo ed a spronare la Elia a combattere fino all’ultimo?