È Camille Cabaltera la prima ad esibirsi in questo nuovo live di X Factor 2017. La cantante delle Under Donna capitanate da Levante si esibisce su “Royale” di Lorde. Abbigliamento quasi spaziale per la cantante che per Mara Maionchi si esibisce bene ma senza una particolare passione, anche se sempre perfetta nell’intonazione. Per Fedez invece Camille ha un’identità davvero bello che permette al suo coach di fare cose davvero “fig*e” anche se “sei molto molto più di questo secondo me”. Per Manuel Agnelli è “una gnocca stasera, Giovanni Rana ti chiederà la ricetta questa sera”, frase che scatena le risate di Mara Maionchi. Poi si torna seri e il coach dichiara di averla trovata a suo agio sul pezzo anche se deve lavorare molto sull’espressività. Tanti cvomplimenti invece da Levante, che l’ha trovata divertente, travolgente. (Anna Montesano)

SFIDA ARDUA PER LA CANTANTE

Il terzo live show di X Factor 11 potrebbe essere l’occasione giusta per Camille Cabaltera per sciogliersi definitivamente, abbandonare le sue paure e lasciarsi andare sul palco tirando fuori non solo le sue doti tecniche ma anche la sua capacità interpretativa. Dopo le critiche ricevute nella scorsa puntata live di X Factor 2017da Fedez e Manuel Agnelli, Camille che può contare sull’appoggio incondizionato di Levante, è pronta a far ricredere gli altri giudici. La giovane cantante delle Under Donne, questa sera, si esibirà sulle note della hit “Royals” di Lord. Per Camille si tratta di un vero e proprio banco di prova. Amatissima dal pubblico, Camille non è considerata comunque un talento da preservare come, invece, è considerata Rita Bellanza. Per superare l’ardua sfida che le ha proposto Levante, dunque, dovrà tirare fuori qualcosa in più rispetto a quanto fatto finora. Riuscirà a superare la prova? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LEVANTE DIFENDE CAMILLE CABALTERA

Camille Cabaltera non è riuscita a conquistare i giudici di X Factor 2017 durante l’ultimo Live Show. Per la concorrente delle Under Donne, così come per la compagna d’avventura Rita Bellanza, diventa quindi ancora più difficile riuscire a ribaltare l’impressione negativa ottenuta nell’ultima esibizione. Salita sul palco con Chandelier di Sia, la concorrente di Levante non è riuscita ad emozionare Fedez, che nonostante le abbia riconosciuto delle doti tecniche evidenti, avrebbe voluto vedere maggiore personalità nella sua performance. Un verdetto che ha trovato concorde anche Manuel Agnelli, che le ha suggerito di osare di più di quanto fatto finora. Levante non ha potuto ovviamente che difendere la propria pupilla ed ha sottolineato di aver trovato invece Camille molto intensa ed all’altezza degli ostacoli riscontrati con il brano. Agli occhi della coach, la concorrente ha comunque dimostrato di avere delle forte potenzialità e di riuscire a trasmettere una grande emozione solo grazie alla sua voce. La stessa che gli altri giudici sembrano tuttavia non aver notato. 

CAMILE CABALTERA CANTA ”LORDE” A X FACTOR 2017

Le abilità di Camille Cabaltera rischiano di non permetterle di proseguire il suo percorso ad X Factor 2017. L’ultima esibizione ai Live Show l’ha messa infatti nel gruppo dei papabili all’eliminazione, fortunatamente scongiurata in ultima battuta. Levante ha quindi il compito di ripristinare la reputazione della sua concorrente e per questo ha scelto per lei una canzone pop del 2013 ed inserita nell’album Pure Heroine. Questa sera, Camille dovrà infatti interpretare Lorde di Royals, un brano difficile sotto certi versi ed in cui potrà inserire una strofa scritta di suo pugno. Durante le assegnazioni al Daily, la coach delle Under Donne ha sottolineato tra l’altro che il ritmo originale della canzone verrà velocizzato proprio per permettere a Camille di inserire la sua dote più evidente, ovvero la capacità di passare dal classico al rappato pur mantenendo una forte linearità nell’esecuzione. 

QUESTA SERA CONVINCERA’ I GIUDICI?

L’ultimo Live Show di X Factor 2017 non ha permesso a Camille Cabaltera di spiccare il volo, così come si aspettava il pubblico da casa e forse anche i giudici. L’impressione tuttavia è che anche in questo caso la concorrente abbia dovuto pagare le critiche ottenute dalla sua coach, dato il grande clima di tensione che si è creato fra Levante e gli altri giudici. Una situazione problematica generale, a causa di un forte attrito fra tutti i coach, ma che in particolar modo ha colpito la timoniera delle Under Donne. Levante è infatti stata fortemente criticata per l’assegnazione data a Camille, che di conseguenza non ha potuto brillare con la sua esibizione. Al di là del piccolo scivolone, il giovane talento delle Under Donne continua ad essere una delle concorrenti più in vista di quest’edizione e la speranza è che sappia risollevarsi con la nuova performance.