Nell’apparizione di Martin Castrogiovanni al Maurizio Costanzo Show si parlerà anche, ovviamente, della sua terribile esperienza con il cancro, risoltosi con un lieto fine ma che inizialmente sembrava davvero essere la sfida più dura della sua vita, molto più di quelle sui campi da rugby. Durante la sua esperienza a “Ballando con le Stelle”, in cui aveva dimostrato come la sua gamba fosse tornata in perfetta efficienza, Castrogiovanni aveva raccontato: “Mi avevano dato 6 mesi di vita ma alla fine non era niente, sono stato fortunato. In quei momenti ti passa tutta la vita davanti. Se non mi fossi fermato, probabilmente oggi non potrei muovere il piede. Non ho voluto né mia madre né mia sorella in ospedale. Inutile dire che non ho avuto paura, ma queste cose vanno affrontate”. Fortunatamente la patologia diagnosticata a Castrogiovanni, inizialmente giudicata maligna dai medici, era benigna e dopo un difficile ma riuscito intervento chirurgico, l’esperienza con il cancro è diventata solo un brutto ricordo per l’ex colonna della Nazionale di Rugby. (agg. di Fabio Belli)

E’ LUI IL PUMBA DI VERONICA ANGELONI?

Tra i protagonisti al Maurizio Costanzo Show ci sarà anche il noto rugbista Martin Castrogiovanni. Questi è assai noto anche per la sua simpatia e non solo per la qualità espresse in campo. Quest’anno è uno dei volto nuovi di Tu si que vales e si sta guadagnando grandi riconoscimenti da parte del mondo dello spettacolo. Di recente si è sparsa voce anche di un gossip all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2017. Si è mormorato del suo rapporto d’amore con Veronica Angeloni altro volto noto dello sport italiano. La pallavolista era tra i concorrenti del programma e nonostante abbia parlato spesso di un ”Pumba” che l’aspettava fuori dalla casa non ha mai rivelato il suo nome. In molti hanno pensato che fosse proprio Martin Castrogiovanni. Vedremo se stasera si tornerà a parlare anche di questo con magari qualche battuta proprio nei confronti del noto rugbista. (agg. di Matteo Fantozzi)

DALLA RUGBY ALLA TELEVISIONE

Martin Castrogiovanni continua il suo percorso sul piccolo schermo, in seguito al tumore che lo ha costretto ad abbandonare la Nazionale di Rugby. L’ex campione non è soltanto uno dei volti nuovi di quest’edizione di Tu sì que vales, ma sarà anche ospite della prima puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda questa sera, 9 novembre 2017, su Canale 5. Castrogiovanni è di certo uno dei protagonisti televisivi più apprezzati di quest’anno, forte del successo ottenuto durante la passata edizione di Ballando con le stelle, quando si è sfidato sulla pista a colpi di danza. Lo spettacolo a tutto tondo sembra essere entrato nel sangue dell’ex rugbysta, che nelle settimane scorse ha partecipato come protagonista allo spettacolo “Sport, tra etica ed epica” al Teatro Brancaccio di Roma. Il tutto senza mai lasciarsi alle spalle la fiorente carriera sportiva, in cui ha collezionato titoli importanti sia a livello nazionale che internazionale. Martin è stato infatti campione d’Italia e quattro volte d’Inghilterra a Leicester, oltre che una volta a Tolone, in Francia, ed ha giocato 199 partite della Nazionale italiana. 

A TU SI QUE VALES CON BELEN

Al fianco di Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni è uno dei volti su cui Maria De Filippi ha voluto puntare per la nuova edizione di Tu sì que vales. Il gigante buono, come è stato soprannominato dai fan, vede infatti nel piccolo schermo una seconda opportunità per ritornare in pista ed allontanarsi da quei giorni bui di due anni fa, quando l’atleta ha scoperto di essere stato colpito da un tumore. Attimi di terrore conclusi con una grande determinazione nel voler superare anche questo nuovo ostacolo ed un’operazione che alla fine gli ha permesso di eliminare il tumore, rivelatosi in seguito benigno. Il tutto con il rischio di perdere l’uso della gamba, come ha sottolineato in un’intervista a Il Corriere della Sera, in cui ha sottolineato di essere ritornato in campo appena un mese dopo l’intervento. Eppure in quel momento non ha potuto che realizzare di essersi allontanato dall’azione sul campo.

LA CARRIERA SPORTIVA

Nato a Paranà il 21 ottobre del 1981, Martin Leandro Castrogiovanni si è fatto conoscere a livello internazionale grazie al suo ruolo di pilone nella Nazionale Italiana di rugby. La passione per lo sport è iniziato proprio in Argentina, dove ha visto la luce, e che lo ha spinto fino in Italia ad appena 20 anni, riuscendo ad ottenere il primo ingaggio nel Calvisano come professionista. Negli anni successivi, Martin conquista il titolo di campione italiano e la Coppa Italia, entrando poi a far parte degli Azzurri nel 2002. Appena quattro anni più tardi si trasferisce in Inghilterra, dove prosegue con successo la carriera sportiva e vince due volte il titolo britannico con il Leicester. Approda poi sul piccolo schermo grazie al programma Il più forte di DMAX, dove riscopre il ruolo di conduttore al fianco di Alessio Sakara, campione italiano di MMA.