Tullio Solenghi è il sesto protagonista a salire sul palcoscenico di Tale e Quale show 2017 per la finale del torneo che questa sera proclamerà il suo vincitore attraverso il televoto del pubblico a casa. L’attore e comico porta sul palco il grande Alberto Sordi, un ricordo che emoziona il pubblico e lo stessa artista che lo definisce “il suo idolo” da sempre. L’applauso del pubblico è fragoroso alla fine dell’esibizione e lascia poi il posto alle parole dei quattro giudici. Parte Christian De Sica che si complimenta col collega per l’ottima performance. Loretta Goggi trova che le imitazioni di Tullio sono dei veri “numeri teatrali, ci mette quel quid in più” confessa la cantante. Per Enrico Montesano solo applausi, chiude Panariello che trova bravissimi i truccatori che hanno fatto Tulli “Tale e quale”. (Anna Montesano)

NEI PANNI DI ALBERTO SORDI

Nella prima serata di Rai 1 va in onda l’ultimo appuntamento di Tale e Quale Show, quello in cui verrà decretato il vincitore di questo torneo 2017. Tra i possibili vincitori del format c’è Tullio Solenghi che nelle prime due puntate ha ben figurato riuscendo ad ottenere costantemente un punteggio molto alto. Per Solenghi dopo l’interpretazione della scorsa settimana che lo ha visto nei panni del celebre cantautore italiano Fabio Concati, questa sera ci sarà da omaggiare un eccezionale artista qual è stato Alberto Sordi. Un personaggio davvero unico capace di attraversare intere generazioni con film che hanno fatto e continuano a far divertire e riflettere sulle varie sfaccettature della nostra società. Secondo le anticipazioni di queste ore per Tullio Solenghi è stato assegnato il conosciuto brano E và e và… che Alberto Sordi fece diventare un vero e proprio tormentone durante gli anni Sessanta peraltro esibendosi nelle più seguite ed importanti trasmissioni dell’epoca e non solo.

TULLIO SOLENGHI, PRIMO IN CLASSIFICA GENERALE

Nella seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show, Tullio Solenghi si è esibito nello studio di Rai 1 nelle vesti di Fabio Concato sulle note dello splendido brano Fiore di maggio. Una imitazione di altissimo spessore quella di Solenghi che oltre alla mimica e alla gestualità si è fatto apprezzare dal pubblico e dalla giuria per un timbro vocale decisamente molto simile a quello originale. Nello specifico i voti raccolti sono stati: Enrico Montesano ha messo la performance di Solenghi ai piedi dei podio per cui gli ha dato 13 punti, più generosi sono stati Christian De Sica e Loretta Goggi che gli hanno tributato il terzo posto (14 punti a testa) ed infine il quarto giudice di serata Massimo Ranieri ha visto in Solenghi il migliore di serata per un totale di 57 punti a cui però non si sono aggiunti ulteriori voti nella seconda fase. Solenghi ha così chiuso al secondo posto a pari con Marco Carta ma in classifica generale è primo a quota 122 con 5 di vantaggio su Federico Angelucci. Clicca qui per rivedere la performance di Solenghi nei panni di Concato.