Risate assicurate su Rai 4 con il film “Corpi da reato”. Una delle protagoniste è Melissa McCarthy, la Sookie di “Una mamma per amica”. Intervistata da Oggi, l’attrice ha parlato come è stato il lavoro sul set con il regista Paul Feig: “Paul, il regista, ama le donne e per questo è stato capace di creare una commedia davvero speciale e tutta al femminile. A lui interessa cosa pensano le donne e trova le battute tra ragazze irresistibili”. La McCarthy ha anche rivelato che la sintonia tra lei e Sandra Bullock sul set era genuina: “Vi assicuro che quando ci schiacciamo l’occhio l’intendevamo per davvero. Ci è venuto totalmente spontaneo”. “Corpi da reato”, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato principalmente a Boston, in Massachusetts. Il film andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM CON MELISSA MCCARTHY

Una commedia tutta da ridere per la prima serata di Rai4 in scena oggi con Corpi da reato. Le riprese del film furono funestate da un incidente piuttosto grave. Un pullman si schiantò infatti contro la roulotte di Sandra Bullock, causando 11 feriti. Melissa McCarthy è una presenza fissa nei maggiori successi del regista Paul Feig. La loro collaborazione è cominciata con Le amiche della sposa, nel 2011, per poi proseguire con questo film e, in seguito, in tutti gli altri film diretti da Feig. Secondo le critiche il film fallisce nel presentare una buona trama poliziesca, visto che l’inseguimento del trafficante di droga appare spesso solo un pretesto, ma sa divertire e presenta due protagoniste, nel loro essere opposte in tutto, ben caratterizzate e delineate. Melissa McCarthy, nonostante il peso della Bullock, catalizza quasi completamente l’attenzione, mettendo in scena Shannon, vera protagonista di tutte le scene migliori del film. Corpi da reato verrà trasmesso da Rai 4 nella prima serata del 27 dicembre, alle ore 21.00.

SANDRA BULLOCK NEL CAST

Corpi da reato, il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 27 dicembre 2017 alle ore 21,00. Una commedia del 2013 che è stata diretta e prodotta da Paul Feig (Ghostbusters, Le amiche della sposa, Spy) ed interpretata da Sandra Bullock (Ricatto d’amore, Gravity, Miss Detective), Melissa McCarthy, che ha collaborato a tutti i più grandi successi del regista e Katie Dippold (Spy, Fottute, Ghostbusters), che ha già lavorato in diverse occasioni sia con Feig che con la McCarthy. Ma adesso scopriamo insieme la trama del film nel dettaglio.

CORPI DA REATO, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Sarah Ashburn (Sandra Bullock) è un’ottima detective dell’FBI con numerosi casi chiusi all’attivo e un curriculum impeccabile. Sarah però non riesce ad andare d’accordo con i colleghi, anche a causa del suo carattere puritano e molto rigido. Per ottenere l’ennesima promozione Sarah si sposta da New York, dove lavora abitualmente, a Boston, sulle tracce di una banda di trafficanti di droga capitanata dal boss Simon Larkin.

Giunta in città Sarah score rapidamente che Larkin sta eliminando tutti gli altri boss della droga locale per prendere completamente il controllo della città. Uno dei suoi collaboratori è stato però recentemente arrestato, così la detective si reca al commissariato di polizia per interrogarlo. Qui incontra l’agente che ha proceduto all’arresto, Shannon Mullins (Melissa McCarthy). Quest’ultima è molto scontrosa e non sopporta l’ingerenza dell’FBI nella sua indagine. Appena Shannon scopre che Sarah è lì per catturare Larkins decide di mettersi sulle tracce del boss della droga per arrestarlo prima di lei.

I loro superiori decidono però di far lavorare in tandem Sarah e Shannon. Il rapporto fra le due è subito molto teso, perchè Sarah è precisa e rispettosa dei regolamenti, mentre Shannon ha un atteggiamento molto meno metodico.