Sei anni dopo la sua vittoria, Francesca Michielin salirà di nuovo sul palco di X Factor 2017 in occasione dei Live Show di questa sera, giovedì 7 dicembre. Il talento musicale italiano è già sotto i riflettori grazie al suo ultimo singolo di successo, Io non Abito al Mare, che rappresenta alla fine una conferma della sua bravura come artista e che segue l’onda vincente registrata quest’estate con un altro singolo, dal titolo Vulcano e presente nel suo terzo album. Francesca è stata già ospite di quest’edizione del talent show, dato che l’abbiamo vista a Dubai in occasione degli Home Visit voluti da Fedez per i suoi Under Uomini e la sua presenza nella puntata di questa sera potrebbe permettere al giudice milanese di avere un aiuto in più per l’eventuale vittoria di Samuel Storm, l’unico rimasto in gara della sua categoria. Intanto, la Michielin lavora già al prossimo album con cui si promette di cavalcare l’onda fortunata che ha solcato il mare della sua carriera attuale: 2640 verrà distribuito negli store fisici e digitali il prossimo 12 gennaio. 



FRANCESCA MICHIELIN STA PREPARANDO IL TOUR DEL 2018

Il 2018 inizierà per Francesca Michielin in modo vincente, data l’uscita del suo nuovo album 2640 e terzo dopo Riflessi di me, il suo disco d’esordio, ed il più recente di20. Questa volta la cantante di Bassano del Grappa ha scelto di non rivelare troppi particolari sul significato del titolo scelto per questo suo ultimo lavoro, limitandosi a sottolineare con un post sui social che “si assaggia”, “si piange”, “si noleggia” e “non sta zitto. Mai”. La copertina del nuovo album mette semplicemente al centro la Michielin, in una posa sorridente e forte del suo stile acqua e sapone, come visibile nel post presente qui. In queste ultime settimane, l’artista sta inoltre organizzando tutti gli step necessari per il suo nuovo tour, che vivrà la sua data zero grazie al concerto di Parma del prossimo 16 marzo, a cui seguirà il live al Fabrique di Milano e molte altre date ancora, per concludersi dopo un turbine di presenze il successivo 15 aprile con la data di Firenze. ??2640,

IL NUOVO ALBUM DI FRANCESCA MICHIELIN

Dato il successo dei due singoli Vulcano e Io non abito al mare, il nuovo lavoro di Francesca Michielin si rivela già un successo. Le due tracce sono infatti presenti nel suo prossimo album, 2640, e seguono tutte un unico filo conduttore. I nomi scelti dalla cantautrice rappresentano infatti un vero e proprio enigma, così come il titolo del suo nuovo disco. In una recente intervista a Rockol, la Michielin ha sottolineato come per esempio Vulcano rappresenta il suo nuovo percorso musicale verso il genere rock e rappresenta una vera e propria esplosione sotto tutti i punti di vista. Dal ritmo serrato ai suoni variopinti che spaziano fra i caldi e i freddi, che fanno da corredo ad un testo duro e composto da parole con un certo peso, come “verità” e molte altre. Il suo Io non abito al mare viaggia invece su chiavi più nostalgiche, dovute all’incontro fra l’artista e le acque siciliane e rappresentate da un clip diretto da Giacomo Triglia, in cui vediamo la cantante lanciarsi in grandi corse e atteggiamenti teneri con l’attore Maziar Firouzi. Abbracci censurati che la vedono nella location di Cretto di Burri di Gibellina, in Sicilia, una delle opere d’arte ambientali che è stata del tutto spazzata nel ’68 a causa di un terremoto.

Leggi anche