Si esibisce ancora con il suo ”Con te” nella quarta serata del Festival di Sanremo 2017 dopo che ieri ha avuto dei problemi nel cantare la sua cover ”La pelle nera” di Nino Ferrer. Il ragazzo viene considerato come possibile outsider per la vittoria finale e ha dimostrato a più riprese di essere un talento vero e naturale. Riuscirà stasera a convincere tutti per andare avanti e provare a vincere il Festival di Sanremo 2017? Di certo però il suo premio l’ha già ricevuto grazie a tantissimi fan che gli hanno dimostrato affetto. Gli stessi fan che Sergio Sylvestre ha chiamato a raccolta sulla sua pagina di Instagram pubblicando il suo codice e cioè il sedici per votarlo anche da casa. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Tornerà questa sera sul palco dell’Ariston con la nuova canzone ‘Con te’, il noto Big Boy del Festival di Sanremo 2017. La sua canzone scritta da Giorgia sta già scalando le classifiche radiofoniche e ieri al fianco dei Soul System ha interpretato la cover ‘La pelle nera’ (anche se l’interpretazione non è andata secondo le aspettative per qualche piccolo problema tecnico). Oggi è una giornata importante per il vincitore di Amici 2016, come svela ai microfoni di ‘Radio 105’: “Questa avventura mi sta piacendo tantissimo, è figo. Oggi esce il mio album ‘Sergio Sylvestre’”. Il disco è disponibile da oggi in tutti i negozi di musica e sulle piattaforme digitali e conterrà anche il brano del Festival di Sanremo ‘Con te’ (che racconta di una storia d’amore finita tra dubbi e insicurezze, che lascia mille interrogativi), ed altri undici inediti in lingua inglese ed italiana, come ci ha abituato finora il vincitore di Amici 2016.

Il successo registrato ad Amici da Sergio Sylvestre sembra non finire mai. A riprova di questo il brano che il giovane cantante ha scelto per Sanremo 2017, Con te. La canzone è stata scritta in collaborazione con Giorgia, oltre che con Stefano Maiuolo, e quindi impegnativa dal punto di vista vocale, ma del tutto adatta alle corde del Big Boy. Una voce particolare ed un timbro profondo: Sergio Sylvestre ha già dato prova di riuscire a toccare l’anima di chi lo ascolta, ma conferma il proprio talento rientrando fra i Campioni che andranno in finale e che ieri sera si sono cimentati con una Cover. In aggiunta, secondo i principali bookmakers il ragazzone ha registrato un successo senza pari, conquistando il terzo posto sul podio dei favoriti. Una giornata importante, quella di oggi 10 febbraio, per il vincitore della scuola di Maria De Filippi, soprattutto perché oggi verrà pubblicato Sergio Sylvestre, il suo ultimo album. La visibilità ottenuta grazie a Sanremo 2017 è frutto di un meritato impegno e di una passione che riesce a trasmettere tramite la propria voce. Rispetto agli altri artisti presenti in gara, può contare di sicuro su una tonalità scura che finora era rimasta assente. Abbiamo di fronte il campione del Festival di Sanremo 2017? 

L’esibizione di Sergio Sylvestre nella serata di debutto di Sanremo 2017 è stata emozionante e non solo per il pubblico. Il Big Boy infatti ha mostrato occhi lucidi ed un po’ di agitazione, nonostante questo stato d’animo non abbia influito per nulla sull’interpretazione del brano Con te. Attimi di confusione, un classico “effetto Sanremo”, che si sono conclusi nel momento stesso in cui l’Orchestra ha dato il via alla musica. Lo stesso cantante ha rivelato infatti subito dopo il Festival di aver sentito l’adrenalina della prima serata a 24 ore di distanza e di aver potuto ricevere molta forza da Giorgia. La cantautrice ha infatti collaborato nella stesura del testo ed in questo caso rappresenta per Sergio Sylvestre una sorta di mentore. Non sono mancati i consigli della grande artista prima che Sergio Sylvestre salisse sul palco dell’Ariston: racomandazioni preziose che il vincitore dell’edizione di Amici dell’anno scorso sembra aver ascoltato appieno, regalando un’esibizione indimenticabile. Dopo la serata dedicata alle Cover di ieri, come andrà più tardi di nuovo impegnato con il brano Con te? Il tifo, di certo, non mancherà…