Paola Cortellesi ed Antonio Albanese dopo l’ospitata al Festival di Sanremo saranno presenti questa sera a ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio per presentare il nuovo film al cinema ‘Mamma o papà?’. L’attrice, in una recente intervista a ‘La Stampa’ ha raccontato qualcosa sul nuovo film, dove interpreta un ingegnere alle prese con l’affidamento dei figli. “Nel film sono una donna pratica, che non viene meno ai suoi doveri di madre e di casalinga. Il mio mestiere è raccontare storie, prendendomi la responsabilità del modo in cui lo faccio e usando diversi registri. La commedia è il mio preferito, perché mi permette di parlare di cose serie in maniera divertente, è la cosa che amo di più” svela Paola Cortellesi che questa sera insieme ad Antonio Albanese spiegherà a Fabio Fazio, in maniera divertente, quello che dovranno aspettarsi nel vedere il nuovo film al cinema che parla di un tema importante come quello dell’affidamento dei figli in chiave ironica.

Tornano in tv questa sera a Che tempo che fa per promuovere il loro nuovo film “Mamma o papà?”. Nei giorni scorsi abbiamo visto i due al Festival di Sanremo, dove hanno dato vita anche a una simpatica gag cantando una canzone che raccoglieva strofe prese da diversi successi sanremesi. La Cortellesi ha dato prova ancora una volta di essere molto intonata e di non avere nulla da invidiare ai cantanti in gara. Moltissimi i complimenti sui social anche se quello più importante è sicuramente quello arrivato dall’amica Laura Pausini, che con la Cortellesi ha condotto anche il programma su Rai Uno “Paola e Laura”. Su Twitter la Pausini avrebbe cinguettato: “Grazie amica mia…sei stata la più intonata di tutti. Ti voglio bene”. Il condizionale è d’obbligo visto che al momento del cinguettio non se ne trova traccia, anche se uno screenshot ce ne dà testimonianza: clicca qui per vederlo.

Spiritosi e divertenti, senza mezze misure. Paola Cortellesi e Antonio Albanese tornano a Che tempo che fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio. I due stanno promuovendo il loro nuovo film, Mamma o Papà?: una nuova pellicola che parla del rapporto tra madre e padre nei confronti dei figli. I due hanno portato una ventata di risate anche al Festival di Sanremo: sul Palco dell’ Ariston i due hanno interpretato Nicola e Valeria, una coppia di cantanti in gara (ovviamente era una gag), che hanno cercato a loro modo di creare un tormentone. Non sono ovviamente mancate le battute su alcuni successi dimenticati e sulla conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi. Tante risate e tante battute sul palco più famoso d’ Italia, con due comici che hanno dimostrato in questi anni di avere un talento naturale per la recitazione. 

Nell’ultimo periodo la Cortellesi è tornata a parlare del suo ruolo di mamma e della figlia Laura sulle pagine di Oggi. Non solo della piccola, che sembra mettere a dura prova la vita di mamma Paola: anche il suo rapporto con il marito. Ovviamente il sergente di ferro sembra essere proprio lei, mentre papà Riccardo è molto più permissivo. I due scherzano anche sul rapporto che hanno a casa e sulla gelosia. Lo stesso Riccardo ha infatti affermato che Paola spesso è disordinata: lei è contraria ed ironizza sul marito, che a suo dire non è Brad Pitt. Ma comunque lo ama molto. Anche Antonio Albanese è stato intervistato sul nuovo film. Durante l’intervista a Sette ha però mosso una critica nei confronti dei talk show. Un giornalismo che secondo lui porta a confondere i cittadini su ciò che accade veramente.

Carriera davvero prolifica quella di Albanese, con tantissimi anni d’esperienza sulle spalle. Da Mai dire fino a Che Tempo che fa, dove interpretava proprio Cetto La Qualunque, un politico irriverente e maleducato che incarnava a pieno lo stile di molti esponenti della classe dirigente. Un personaggio portato sullo schermo che ha riscosso davvero tantissimo successo al botteghino. Esperienze anche sul palco di Zelig e come regista in molti spettacoli teatrali: Albanese ha portato in scena tantissimi personaggi che incarnano gli stereotipi della popolazione italiana. Anche Paola Cortellesi ha sulle spalle una lunghissima carriera: da Tu la conosci Claudia, film che spopolò con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma anche tanti altri film, come Nessuno mi può giudicare, in cui interpreta una mamma vedova che deve sistemare i debiti del marito. Ha fatto anche tantissime imitazioni, tra cui Anna Oxa e Ornella Vanoni: infatti in molte occasioni ha sempre sottolineato le sue doti canore. L’ultimo film è proprio Mamma o Papà?, in coppia con Albanese: i due evidenziano il difficile rapporto tra genitori e figli.