Tra gli ospiti di questa nuova puntata di Che fuori tempo che fa, c’è anche il noto cantante e musicista italiano Red Canzian, storico componente dei Pooh. In attesa di scoprire di cosa parlerà il celebre personaggio, vi segnaliamo come in questi giorni stia incontrando gli alunni di diverse scuole medie tra cui quelle di Silea e di Accumoli. In particolare ha pubblicato un post con tanto di video nel quale si legge: “Stamattina in visita alla scuola media di Silea, una scuola bella, attenta alle voglie e alle passioni dei giovani una scuola dove si coltiva il bello ed è stato fantastico incontrare questi ragazzi che mi hanno omaggiato con una nostra canzone.. tante domande e qualche risata.. ora chiudo la valigia e parto per Accumoli.. poi domani vi racconto”. Migliaia i Mi Piace al post con il video che ha raccolto decine di migliaia di visualizzazioni in poche ore. Clicca qui per vederlo.



Red Canzian sarà tra i protagonisti del salotto di Fabio Fazio infatti lo ritroveremo ospite a Rai Tre di Che fuori tempo che fa. Uno dei volti storici dei Pooh dopo l’ultimo tour della carriera del gruppo ha deciso di dedicarsi anche ad altri contesti. Ha scritto infatti un libro insieme a sua figlia sulla sua decisione di diventare vegano. Questo si chiama ”Sano vegano italiano” e racconta oltre alla sua scelta anche i benefici che si dovrebbero avere da questo particolare regime alimentare. Di certo sarà interessante capire come si è comportato proprio Red Canzian alla ricerca di una vita diversa da quella precedente. Ovviamente l’intervista di Fabio Fazio verterà soprattutto su questa attualità, ma sarà interessante vedere anche cosa chiederà a proposito dei Pooh.



Nella nuova puntata di Che fuori tempo che fa, condotta questa sera su Rai 3 da Fabio Fazio sarà ospite il noto musicista e cantante nonché storico componentE dei Pooh, Red Canzian. L’artista trevigiano parlerà non solo di musica ma anche della sua nuova scelta: infatti è diventato vegano, optando per un’alimentazione diversa. In una recente intervista ha sottolineato in che modo sia nata questa idea che peraltro lo ha portato a scrivere un libro per far capire a tutti, sia vegani che carnivori la necessità di trovare un punto di incontro tra questi due visioni differenti dell’alimentazione. La stessa figlia di Red Canzian ha preparato le varie ricette che sono state inserite nello stesso libro. Inoltre non mancheranno immancabili riferimenti ai Pooh e su L’ultima notte insieme: infatti da giugno, lo storico gruppo si è riunito con Riccardo Fogli prima di sciogliersi definitivamente. Un successo strepitoso che ha portato i Pooh ad allargare il tour e ad esibirsi anche nei palazzetti, prevedendo un fase invernale.



Red Canzian è un polistrumentista italiano. Trevigiano classe 1951, inizia la sua avventura nei Pooh nel 1972, al posto proprio di Riccardo Fogli. Nei primi anni Novanta, Red firma anche dei brani alcuni dei quali hanno avuto enorme successo. Un successo che con lo storico gruppo continua fino alla famosissima reunion, che ha riportato Riccardo Fogli nei Pooh. Una reunion caratterizzata da concerti Sold out e tanto affetto da parte del pubblico quasi a rendere omaggio agli eccezionali cinquant’anni di attività di questo pezzo di storia contemporanea d’Italia. Per quanto concerne la vita privata, Red Canzian è stato spesso al centro dei pettegolezzi del gossip per effetto delle numerose relazioni più o meno confermate come quelle con la cantante Marcella Bella, Patty Pravo, Loredana Bertè, Mia Martini e Serena Grandi. Attualmente è sposato con Beatrice Niederwieser dal luglio del 2009 con la quale ha avuto una figlia di nome Chiara.