Pippo Baudo ospiterà nel salotto di Domenica In questo pomeriggio Paola Turci, cantante reduce dall’enorme successo del Festival di Sanremo con il brano ‘Fatti bella per te’. Quinto posto nella classifica finale della kermesse canora, la romana insieme a Pippo Baudo ripercorrerà sicuramente le tappe della sua carriera cominciando dal palco dell’Ariston (calcato per ben dieci volte) dal successo di ‘L’uomo di ieri’. La vita di Paola Turci è stata influenzata da quel tragico incidente del 1993, quando diretta in Calabria per un concerto sbandò sull’autostrada e lo schianto gli provocò gravi ferite sul volto, con l’occhio destro che venne poi recuperato dopo tredici interventi chirurgici e cento punti di sutura. La cantante ha più volte ribadito di essersi dedicata la canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo, visto che ora si accetta e le cicatrici non sono più un problema come lo erano all’inizio.



Paola Turci sarà ospite oggi della trasmissione Domenica in. La cantante si trova in un momento particolare per la carriera. Recentemente è stata invitata in molti programmi, anche e soprattutto alla luce della partecipazione all’edizione 2017 del Festival di Sanremo, presentata da Carlo Conti in tandem con Maria De Filippi. La canzone “Fatti bella per te”, con cui si è esibita nella manifestazione canora sanremese, è stata un grande successo, piazzandosi addirittura al quinto posto della classifica generale, all’interno della categoria dei big. Anche le radio hanno contribuito a far rimbalzare il pezzo nelle orecchie degli ascoltatori trasmettendolo spesso.

A “Domenica in” Paola Turci parlerà sicuramente della sua lunghissima carriera musicale, potendo vantare un curriculum artistico invidiabile. È stato proprio il brano cantato a Sanremo a scatenare la curiosità dei fans, con un testo che parla di bellezza e di anni che passano. Nella canzone Paola Turci mette in evidenza che l’età matura può essere considerata una ricchezza e non un problema. È possibile guardarsi con attenzione, scoprendo che i caratteri estetici e interiori assumono un aspetto diverso ma non per questo peggiore. Anzi, le particolarità e le caratteristiche individuali inedite hanno un fascino a cui è difficile resistere. “Fatti bella per te” significa proprio questo: stare in pace con il proprio corpo e con il proprio carattere.

Paola Turci ha alle spalle un percorso musicale molto interessante. I suoi pezzi sono sempre stati un successo e l’artista ha arricchito il panorama musicale italiano già a partire dagli anni ’80. Con Sanremo ha sempre avuto un rapporto stretto, con ben 4 partecipazioni nella categoria delle nuove proposte, di cui la prima che risale al 1986. Per 3 volte si è aggiudicata il premio della critica e l’ultima volta, nel 1989, ha trionfato nella classifica dei cantanti emergenti. Successivamente si è cimentata nella competizione con i big, ottenendo sempre ottimi piazzamenti, arrivando sempre nelle prime 10 posizioni. L’edizione 2017 è stata la sesta apparizione sanremese di Paola Turci tra i campioni.