Per la prima serata di oggi, martedì 28 febbraio 2017, viene proiettato su La5 il film dal genere drammatico Un segreto tra noi, dalle ore 21.10. Tale film racconta le vicende di una famiglia americana all’apparenza perfetta ma decisamente infelice. Una moglie che fa la casalinga molto insoddisfatta, un marito scrittore estremamente autoritario e severo e due figli che subiscono l’educazione rigida del padre sopratutto Michael il più piccolo. Quest’ultimo segue le orme del padre e diventa scrittore con un libro che racconta la sua storia. In un giorno di festa in cui tutta la famiglia si sarebbe dovuta riunire si verifica un incidente e la madre interpretata da Julia Roberts muore. Il cast è formato da attori di altissimo livello. Toccante la scena visionabile nel trailer (visibile cliccando qui) in cui il padre punisce Michael in garage costringendolo a mantenere per ore dei barattoli pesanti. In quella scena traspare tutta la severità del padre, l’odio del figlio, e l’amore disperato di una mamma che cerca di aiutare sempre, in ogni occasione, il suo piccolo.  La pellicola è disponibile in streaming sul sito Mediaset raggiungibile cliccando qui.



Un segreto tra di noi è il film che verrà trasmesso su La5 oggi, martedì 28 febbraio 2017, in prime time. Una pellicola sentimentale e drammatica che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2008 e distribuita in Italia dalla casa cinematografica della Medusa Film per la regia di Dennis Lee, che ne ha anche si è anche occupato del soggetto e della sceneggiatura. Il film è stato presentato in anteprima nell’edizione 2008 del Festival di Berlino. Il principale protagonista è l’attore canadese Ryan Reynolds nato a Vancouver nel 1976. Reynolds ha esordito al cinema nel 1993 recitando nel film Ordinary Magic diretto da Giles Walker. In carriera ha preso parte a diverse pellicole di successo come nel caso di Le ragazze della Casa Bianca, Mai dire sempre, Matrimonio Impossibile, X – Men le origini, Ricatto d’amore, Lanterna verde, Cambio vita, Un milione di modi per morire nel west, Deadpool e Criminal. Inoltre ha preso parte a 13 episodi della fortunata serie X-Files.

Un segreto tra di noi è il film in onda su La5 oggi, martedì 28 febbraio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere drammatica con il titolo originale Firefiles in the Garden,  è stata realizzata in America nel 2008 ed è stata distribuita in Italia dalla casa cinematografica della Medusa Film per la regia di Dennis Lee che ne ha anche sviluppato sia il soggetto che la sceneggiatura. Nel cast sono presenti Ryan Reynolds, William Dafoe, Julia Roberts, Emily Watson e Carrie Anne Moss. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

In una piccola cittadina americana vive un uomo di nome Michael (Ryan Reynolds) che dopo aver vissuto una giovinezza abbastanza complicata per via dei comportamenti di un padre despota, autoritaria e mai presente, ha deciso di seguire le orme del proprio genitore diventando uno scrittore. Michael ha un certo talento che decide di sfruttare un suo primo libro che non è un romanzo bensì un libro autobiografico nel quale ha riportato tutte le ingiustizie, le infelicità che sono state causate all’interno della propria famiglia. Un tema piuttosto delicato che infatti non lo vede troppo convinto se pubblicarlo o meno, in quanto da una parte rappresenterebbe una vendetta nei confronti del padre mentre dall’altra metterebbe in cattiva luce tutti gli altri membri della famiglia a partire dalla propria adorata madre, la donna dopo aver dovuto convivere per molti anni al fianco di un uomo molto difficile e autoritario, ha deciso di portare a termine quel percorso scolastico che aveva dovuto abbandonare per occuparsi dei figli che nel frattempo avevano fatto capolino nella propria esistenza. La donna ha infatti preso il diploma e per festeggiare l’avvenimento ha deciso di riunire l’intera famiglia in una villetta di campagna. Tuttavia quella che sarebbe dovuta essere una giornata di grande festa ben presto si trasforma in un vero e proprio incubo in quanto la mamma a bordo della propria auto per via di un momento di distrazione e per la strada bagnata, perde il controllo del mezzo e va sbattere contro un palo. La donna morirà sul colpo lasciando un profondo vuoto nei propri cari e tanta rabbia. La riunione della famiglia sta per trasformarsi in un continuo accusarsi l’uno con l’altro fino a che Michael e la sorella decidono di prendere in mano la situazione e rimettere a posto i cocci della famiglia per una ritrovata unità.