Torna al Teatro Ariston per il Festival di Sanremo due anni dopo l’ultima volta con la canzone ”Nessun posto è casa mia”. L’avevamo vista l’ultima volta nel 2015 con Straordinario un singolo di grandissimo successo. Il suo debutto invece era arrivato nel 20113 con Il futuro che sarà che la portò all’ottavo posto. Staremo a vedere come andrà la sua esibizione per la quale c’è grande attesa anche perchè nell’ultimo periodo la ragazza è cambiata molto e si è detta molto carica per questa avventura. Sarà interessante per il pubblico vedere anche come si vestirà e quella che sarà la risposta del pubblico che sicurament darà la sua risposta immediata alla ragazza, dimostrandole grande affetto come ha fatto spesso in passato.



È pronta per l’esibizione di stasera al Festival di Sanremo 2017 quando salirà sul palcoscenico per cantare ”Nessun posto è casa mia’‘ penultima nella scaletta proposta da Rai Uno. La ragazza ha sottolineato sui social network di essere molto emozionata per un evento importante della sua crescita personale. Ha voluto riassumere il suo stato d’animo postando di recente una foto con alle sue spalle un cielo piuttosto nuvoloso a cui ha scritto a commento: “Stasera canto come penultima. Il cielo riassume il mio stato d’animo, ma ce la faremo. Se guardate infatti in fondo c’è il sole che spunta”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se Chiara Galiazzo riuscirà a salire sul palcoscenico del Teatro Ariston con la giusta concentrazione, pronta a dimostrare ancora una volta di essere un’artista completa e dotata di grandissimo talento come ha fatto vedere già molte volte nella sua carriera.

Il grande giorno è arrivato e oggi la padovana Chiara Galiazzo si esibirà per la prima volta al Festival di Sanremo 2017 con la sua “Nessun posto è casa mia” nel corso della seconda serata della kermesse canora. Per Chiara la giornata inizia con una maschera di bellezza applicata dalle sapienti mani del make up artist Piero Marsiglio. La trentenne che il pubblico ha imparato ad amare sul palco di X Factor non sembra però essere molto d’accordo e nel video realizzato dal truccatore si lamenta così mentre la sua faccia viene cosparsa con una crema nera: “Guardate cosa mi stanno facendo alle nove e mezza di mattina. Vi giuro che se stasera sono a chiazze bianche e rosse non è colpa mia, vi dirò a chi citofonare. Arrivederci, guardate sono incazzata come una bestia stamattina”. Chiara fa le sue rimostranze col sorriso e anche se si definisce “incazzata” vederla così ha sicuramente strappato un sorriso ai suoi numerosi fans, che questa sera non mancheranno di fare il tifo per lei qualunque sarà lo stato della sua faccia. Clicca qui per qui per vedere il video.

Chiara si presenta all’edizione 2017 del Festival di Sanremo con la canzone Nessun posto è casa mia. Il nome per intero dell’artista è Chiara Galiazzo, originaria di Padova, dove è nata nel 1986. È una ragazza molto intelligente, frequenta il liceo e successivamente si laurea all’università del Sacro Cuore di Milano. Durante il periodo di studio riesce a conciliare l’attività musicale tentando il successo con Amici e X Factor. Tuttavia viene esclusa dal talent condotto da Maria de Filippi per ben due volte consecutive e da X Factor nel 2011. Ci riprova, nella squadra di Morgan, arrivando fino al termine della trasmissione, che poi la vede trionfare. Con il successo di X Factor si aprono le porte della Sony che le propone un contratto. È un momento molto significativo nella carriera dell’artista che vede finalmente ripagati tutti gli sforzi. Il singolo che viene pubblicato poco dopo, intitolato Due respiri vanta addirittura la partecipazione di Eros Ramazzotti nella stesura della parte musicale. Il singolo vende oltre 15 mila copie e ottiene il riconoscimento del disco d’oro, poi quello di platino una volta superate le 30 mila copie, e multiplatino raggiungendo quota 60 mila. Nel 2012 partecipa anche al concerto di capodanno organizzato nella Capitale insieme ad altri personaggi noti del panorama musicale italiano. 

La prima partecipazione a Sanremo avviene nel 2013 con due brani. Il primo si intitola L’esperienza dell’amore ed è scritto da Zampaglione dei Tiromancino. Il secondo pezzo, Il futuro che sarà, vede la firma dei Baustelle. Il regolamento della gara condotta da Fabio Fazio, prevede che sia il pubblico a decidere quale canzone proseguirà il cammino e la preferenza ricade su Il futuro che sarà. Chiara si classificherà all’ottavo posto della graduatoria generale e nel corso della trasmissione Sanremo Story interpreterà Almeno tu nell’universo della celeberrima Mia Martini. Una performace davvero unica che ribadisce il grande valore di questa cantante. In quello stesso anno esce l’album che contiene numerose collaborazioni artistiche di rilevo. Bungaro, Neffa, Fiorella Mannoia e i Subsonica firmano una partecipazione che frutterà a Chiara il disco d’oro per le oltre 30 mila copie vendute. Ottiene premi e riconoscimenti importantissimi, consolidando il successo già ottenuto. Il singolo dal titolo Vieni via con me diventerà la colonna sonora del noto spot della TIM. Chiara collabora successivamente anche con Mika, con cui duetta una splendida versione di Stardust. Appare come ospite all’unica data italiana del concerto dello stesso Mika, cantando due pezzi insieme all’artista. Nel 2015 partecipa di nuovo a Sanremo con il brano Straordinario arrivando al quinto posto. La canzone ha un enorme successo sia televisivo che radiofonico e viene trasmessa da tutte le emittenti al termine della manifestazione. Viene così anticipata l’uscita del secondo disco a cui seguirà poi la lavorazione per un terzo album.  

Chiara ha tutte le caratteristiche per essere una vera protagonista dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo. Il podio sfiorato conferma le potenzialità di questa artista. La maturazione professionale ormai è avvenuta e manca soltanto una conferma sanremese. Nessun posto è casa mia potrebbe collocarsi tra la migliori proposte del Festival, visto che Chiara è amata sia dal pubblico giovanile che da quello adulto. La cantante è molto popolare su internet, dove propone novità, esclusive e condivide video. La voce ha un timbro eccezionale e riesce ad affrontare le note più alte con aggressività ma senza mai eccedere e mantenendo sempre uno stile elegante e accattivante. Chiara è un’ottima interprete e un’artista di enorme talento. Non sarebbe una sorpresa vederla nella fase finale a fronteggiare i concorrenti migliori. L’obiettivo della cantante è sicuramente un buon piazzamento, mirando a quel podio mancato e magari anche ai gradini più alti.