Dalida potrebbe segnare la svolta nella carriera di Sveva Alviti. La bella modella classe 1984 ha studiato tanto e ha fatto molta gavetta prima che qualcuno la prendesse sul serio e adesso per lei potrebbe essere l’occasione giusta. La prima serata di Raiuno, un personaggio importante che ha segnato la storia della musica italiana e tanta attenzione sulla sua Dalida. La cantante che si è uccisa con un cocktail di barbiturici avrà il volto di Sveva almeno il 15 febbraio prossimo quando la prima serata di Raiuno ospiterà il film per la tv che racconterà la storia della cantante e possibile fiamma di Luigi Tenco. La stessa modella ha raccontato di aver avuto una vita difficile, almeno lavorativamente parlando, e conta molto su questo ruolo per uscire finalmente a farsi notare e arrivare alla svolta decisiva. La sua Dalida le regalerà una nuova vita?

E’ la stessa Sveva Alviti a raccontare come è andato il provino di Dalida e come la scelta sia ricaduta proprio su di lei per interpretare una delle artiste più controverse e carismatiche della musica italiana. Proprio in questi giorni lei e Luigi Tenco sono stati protagonisti del Festival di Sanremo e anche questa sera sarà lo stesso con l’arrivo sul palco dell’attrice e la presentazione del film tv che andrà in onda il prossimo 15 febbraio. Dalida è stato subito un ruolo adatto a lei ed è la Adnkronos a svelare i retroscena della scelta. Si presentò al provino cantando “Je suis malade” e lo ha fatto con talmente tanta intensità da finire in lacrime e da rivolgersi alla produzione del film al grido di “Je suis Dalida”. In quel momento tutti hann capito che la bella modella era destinata a vestire i panni di Dalida. Cosa rivelerà questa sera la modella?

Dal 15 febbraio su RaiUno andrà in onda Dalida. La grande cantante viene interpretata da Sveva Alviti che, proprio da Sanremo, rilascia alcune anticipazioni nel corso di un’intervista per La Stampa. “È stato bellissimo calarmi nella parte di Dalida, molto faticoso perchè sono arrivata che non sapevo parlare francese nè tantomeno ballare o cantare e quindi ho studiato moltissimo e visto molti documentari su questa icona francese. E grazie al fratello Orlando che mi ha dato l’opportunità di entrare proprio nel mondo di Dalida, addirittura mi ha fatto leggere il suo diario segreto e andare nel suo ufficio e mi ha raccontato molti aneddoti di Dalida”. Sveva Alviti svela che, proprio durante questo incontro, il fratello di Dalida le ha insegnato a camminare come lei in modo che la sua non fosse una semplice imitazione ma un vero e proprio rievocarla “Ho vissuto per nove mesi proprio nella pelle di Dalida” dichiara l’attrice entusiasta del lavoro fatto e in grande attesa dell’esordio su RaiUno.

Bella, fiera e mai ferma in balia della vita, Dalida ha preso tutto di petto come solo persone speciali sanno fare e per questo tutti la ricordano ancora come accade solo con i grandi miti. Proprio a lei è dedicato il film tv co prodotto da Italia e Francia e in onda il prossimo 15 febbraio proprio su Rai1. A prestare il volto a Dalida saà proprio Sveva Alviti che questa sera sarà sul palco del Festival di Sanremo per cantare e lanciare il film che la vedrà recitare al fianco di Riccardo Scamarcio. Proprio durante la prima serata del Festival in onda ieri sera, i telespettatori incollati allo schermo hanno potuto godere di un promo che ha mostrato le prime immagini del film e dell’attrice nei panni di Dalida. Proprio poco fa anche la pagina Twitter ufficiale della prima rete Rai ha postato il promo (che potete vedere cliccando qui) scrivendo. “Unica, fragile, indimenticabile?? #SvevaAlviti è #Dalidà??Mercoledì 15 febbraio alle 21.25 su #Rai1”. 

Il palco dell’Ariston farà da trampolino di lancio al film tv dedicato alla cantante italo-francese Dalida. Sveva Alviti sarà ospite del Festival di Sanremo 2017 proprio per parlare del film che la vedrà come protagonista proprio nei panni della famosa cantante di origine italiana in onda su Rai1 il prossimo 15 febbraio. La curiosità dei fan dei Festival di Sanremo è già nata ieri quando durante “i consigli per gli acquisti” sono andati in onda una serie di promo che hanno rivelato la data di messa in onda del film diretto dalla regista e scrittrice Lisa Azuelos. Il prodotto è nato da una coproduzione franco-italiana di Pathé Production in collaborazione con Rai Cinema e ripercorrerà interamente la vita e la carriera dell’artista a partire dalla nascita al Cairo nel 1933. Dalida sarà mostrata per la donna complessa, moderna e solare che è sempre stata e il pubblico è già pronta ad applaudire la bella Sveva Alviti che ha già conquistato la critica nei panni della cantante. Ma quali altri dettagli conosciamo del film?

È il film in onda il 15 febbraio prossimo su Rai1 e dedicato proprio alla famosa cantante di originel italiana. La sua parte è stata affidata alla bella Sveva Alviti ma lei non sarà l’unica attrice del cast ad aver attirato l’attenzione dei curiosi. Insieme a lei, hanno preso parte al film anche Riccardo Scamarcio, nei panni di Orlando, fratello e produttore di Jolanda Gigliotti, in arte Dalida. Insieme a loro anche Alessandro Borghi, Valentina Carli e Brenno Placido. La sua vita sarà raccontata per intero dalla sua nascita nel 1933 e fino alla sua morte, il 3 maggio 1987, quando si tolse la vita con un’overdose di barbiturici. Dalida era bella, solare ma anche complessa e la sua morte è arrivata al suo terzo tentativo di suicidio e dopo un mese dalla morte del cantante italiano Luigi Tenco con il quale aveva un presunto flirt mai confermato.