Una delle favorite per Amici 2017 è Federica Carta. La cantante è riuscita ad entrare nelle grazie di tutti sin dal suo primo giorno alle audizioni e della messa in onda su Real Time. Sono molti coloro che hanno creduto in lei e anche in queste settimane di sfide, prove e lancio dei primi singoli, Federica è sempre riuscita a portare a casa la vittoria. Una delle cantanti che accederanno al serale sarà proprio la cantante romana che ha fatto della musica il suo primo amore sin dall’età di 9 anni. Nel corso delle settimane, ad Amici è riuscita a battere tutti, o quasi (ha perso un paio di volte contro Lo Strego), e ha portato a casa il sì dei giudici esterni anche in ben due sfide al termine delle prove e degli scontri tra squadre. E adesso? Oggi pomeriggio scopriremo se la cantante ha davvero ottenuto il suo posto al serale oppure no. 



, considerata una delle favorite di Amici di Maria De Filippi, è stata presa di mira da Marco Castoldi, in arte Morgan: l’esibizione di “Questo piccolo grande amore”, registrata mercoledì, non è affatto piaciuta al nuovo coach del talent show, che l’ha definita priva di emozioni. Scoppiano le prime polemiche e non siamo ancora al Serale di Amici 16: il giudizio di Morgan è destinato a far discutere e, infatti, il dibattito è già cominciato sui social network. In settimana la cantante ha fatto ascoltare “Black sole sun” a Di Francesco, che ha apprezzato l’interpretazione dell’allieva. L’insegnante ha inviato, però, l’allieva ad essere più aggressiva vocalmente, perché convinto che abbia le unghia per graffiare un po’ quando è il momento giusto. Il docente di Amici 16 non ha escluso l’ipotesi di assegnarle brani più “spinti” per spingerla ad urlare e a oltrepassare quei limiti che finora tende a rispettare.



Cosa è accaduto sabato scorso per Federica Carta? La promettente cantante di Amici 16 avrebbe dovuto partecipare al duello con Shady per la seconda prova, ma ha preferito restare in panchina. Inutili i tentativi di Maria De Filippi di convincerla ad esibirsi: la conduttrice del talent show le ha spiegato che i professori ritenevano che dovesse esibirsi, viste le sue prove, ma l’allieva non cambia idea, neppure quando Rudy Zerbi le chiede di cantare. Boosta, invece, è d’accordo con la scelta di Federica, mentre Braga si schiera con Zerbi. Di Francesco e Moro non prendono posizione, preferendo lasciare la decisione alla diretta interessata. Nessun passo indietro da parte di Federica, al cui posto viene dunque scelta Giada. Quest’ultima però viene a sua volta sostituita da Michele, visto che è prevista una sua esibizione in un’altra prova. I fan di Federica Carta, dunque, non hanno avuto modo sabato scorso di sentir cantare la talentuosa allieva di Amici.

Leggi anche

Bugo vs Morgan, la lite di Sanremo 2020 arriva in tribunale/ "Reputazione e lavoro compromessi"