E’ nata una star è un film di genere comico datato 2012, diretto da Lucio Pellegrini ed interpretato da Luciana Litizetto e Rocco Papaleo. Il film è basato sull’omonimo racconto dello scrittore inglese Nick Hornby. La trama del film racconta la storia di due genitori, Lucia e Fausto Cuviello, che scoprono incredibilmente che il loro figlio Marco, ha fatto carriera nel mondo del cinema porno. La pellicola andrà in onda oggi, domenica 12 marzo sul canale Mediaset LA5 in prima serata, alle ore 21:10. Dal trailer, che è disponibile qui, si capisce che il film sarà pieno di equivoci e colpi di scena, facendo riflettere ma essendo divertente allo stesso tempo. Per chi desidera invece seguire la diretta streaming del film, può farlo dal sito Mediaset che potete vedere cliccando qui.



È nata una star? è il film in onda su La5 oggi, domenica 12 marzo 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di commedia prodotta nel 2012 diretta e co-sceneggiata da Lucio Pellegrini (La vita facile, Figli delle stelle, E allora mambo!) ed interpretata da Luciana Littizzetto (Manuale d’amore, Io che amo solo te, Matrimoni e altri disastri), Rocco Papaleo (Basilicata coast to coast, Un boss in salotto, Una piccola impresa meridionale) e Pietro Castellitto (Venuto al mondo, Non ti muovere). Il film è tratto dall’omonimo romanzo breve di Nick Hornby, pubblicato nel 2010 ed edito in Italia da Guanda. Hornby è un autore inglese dai cui libri sono stati tratti numerosi film. Fra quelli di maggior successo About a boy, Febbre a 90, di cui sono stati realizzati un film inglese e in seguito un remake hollywoodiano, e Alta fedeltà, in cui John Cusack interpreta il commesso di un negozio di dischi. Nel 2014 è uscito Non buttiamoci giù, film tratto dall’omonimo romanzo che narra dell’incontro casuale fra 4 aspiranti suicidi che proprio grazie al confronto fra le rispettive disgrazie, decidono di rimandare il fatidico gesto. È nata una star? è il primo adattamento cinematografico realizzato in Italia di un’opera dell’autore inglese. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Lucia Cuviello (Luciana Littizzetto), tranquilla casalinga con famiglia, riceve per posta una misteriosa busta contenente un film a luci rosse. Sulla copertina nota però che il protagonista del film è suo figlio, il diciannovenne Marco (Pietro Castellitto). Lucia si mette quindi a guardare il film, scoprendo che il figlio non è granché come attore, ma che è stato generosamente dotato dalla natura. Quando il marito Fausto (Rocco Papaleo) rientra dal lavoro Lucia gli mostra il film e i due cominciano ad interrogarsi su come introdurre l’argomento con il figlio. I due si ritrovano a scoprire un lato nascosto del figlio che credevano un imbranato senza talento ed invece è un superdotato che non si fa problemi a mostrare in pubblico il suo talento. La rivelazione mette in crisi anche Fausto e la sua mascolinità. Ma chi è stato ad imbustare e consegnare il dvd alla famiglia?