Martedì prossimo andrà in onda l’ultima puntata di Un passo dal cielo 4. Le prime anticipazioni dicono che Tommaso è sospettato della morte di Stephen. Non è semplice per Vincenzo  e Francesco tirarlo fuori dai guai. Emma, intanto, prende le difese del maestro, facendo infuriare Francesco. Intanto si avvicina il compleanno di Vincenzo. Alla fine della nona puntata abbiamo visto che Emma accompagna il maestro dai genitori della sua ex ragazza. Seppur accolto in malo modo, l’uomo chiede loro perdono. Poco dopo in comunità Emma vede Livia. Che le dice di essere andata lì a recuperare alcune sue cose. Cristina riesce a far litigare Eva e Vincenzo. La spagnola cede: decide di vendere il bed and breakfast alla sorella di Huber per poi andarsene da San Candido. Tommaso parla con Anna, che gli dice di non aver accettato la proposta di Stephen. Lui le chiede di chiamarlo per incontrarlo, così che possa presentarsi all’appuntamento per regolare i conti una volta per tutte. Messisi sulle tracce di Tommaso, Francesco e Vincenzo lo trovano vicino al corpo di Stephen con in mano un bastone. Roccia va in arresto cardiaco, ma poi si riprende e si sveglia. 

Tommaso e Natasha si riappacificano, mentre Roccia ancora non si è ripreso del tutto. Il maestro raggiunge Emma in ospedale e si confida ancora con lei riguardo il suo passato. E si offre di accompagnarlo dai genitori della sua ex ragazza. Dopo l’esito della balistica, Francesco capisce che Stephen ha usato la pistola di Tommaso. Così Neri affronta Belli e gli dice di andare da Nappi e denunciarsi: il risultato è che viene sospeso con effetto immediato. Naturalmente Natasha non prende bene la cosa. Anche Chiara veglia sul padre. Eva scopre recensioni molto negative sul B&B. Vincenzo vuol far intervenire la polizia postale, mentre Huber ha già capito che dietro c’è la sorella. Anna riceve una busta con dentro un cellulare: arriva da Stephen che la chiama dicendole che ha una prova sul fatto che lei non c’entra con la morte di Eleonora. Le dà quindi un appuntamento, rendendo irrintracciabile il suo braccialetto elettronico.

Francesco raggiunge Emma e le fa capire che non può scegliere lei, dato che Livia è sua moglie. Fuori da un supermercato un ragazzo spara a Roccia, che resta ferito in modo non grave. La polizia si mette sulle tracce dell’aggressore. La ragazza quindi se ne va delusa. Huber, pensando di far una piacere alla moglie patita per i tatuaggi di Fedez, si fa fare un tatoo sul braccio. Dopo l’ennesimo battibecco, Eva decide di licenziare Cristina. Dalle telecamere di sorveglianza si vede che il ragazzo che ha sparato a Roccia è Stephen. Tommaso capisce quindi che ha con tutta probabilità usato la sua pistola. Emma incontra il maestro e gli risponde in malo modo, così lui torna alla comunità. Huber scopre che la sorella ha portato via delle forniture dal bed and breakfast. Lei, ricattandola con la storia del tatuaggio, riesce a fargli mantenere il segreto. Eva è costretta a dire a Vincenzo che ha licenziato Cristina.

Tommaso prova a riavvicinarsi a Natasha, così come Livia con Francesco. I due, in gita sul lago con la barca ultimata dall’uomo, cercano di gettarsi il passato alle spalle. La donna gli dice che potrebbero fare un altro figlio. I due si baciano e vengono visti da Emma. Natasha va a trovare Evgenij in carcere e l’uomo le dice che era a San Candido con il compito di una rapina alla villa, con l’aiuto di Renata. Lui aveva cercato di salvarla, ma la sua amica e il suo ragazzo l’hanno uccisa, ricattandolo poi per non far sapere nulla alla sua ex. Tra l’altro le dice che ci sono loro dietro la sua vendita all’organizzazione che l’aveva costretta a prostituirsi. Gli amici entrano a casa degli Hofer per compiere la rapina. La polizia interviene e Tommaso salva Anna. Francesco scopre che Emma è in pericolo: si è arrampicata, ma è già buio. Infatti ha preso una storta e quando viene raggiunta si dichiara a Francesco e chiedere di scegliere lei e non Livia, perché lei vuole morire accanto alla persona che ama. I due tornano a valle. Natasha non sembra in grado di perdonare Evgenij. Inizia l’asta dei cestini, Eva riceve una telefonata e si allontana. E così Vincenzo compra il cestino di Cristina. La spagnola finisce a fare il picnic con il macellaio che corteggia la moglie di Huber. La cui sorella cerca di baciare Nappi: l’arrivo della pioggia evita che ciò accada.

Livia va a trovare Francesco a lavoro, dove c’è anche Emma, che appare dispiaciuta della situazione. Valerio viene convocato da Vincenzo e l’uomo confessa di aver avuto una relazione con Renata e di averle legato il braccialetto della moglie, che voleva poi riavere indietro dato che lei si era accorta dell’oggetto mancante. Il commissario lo mette in stato di fermo, ma non sembra essere lui il colpevole. Così convoca la madre di Anna, che gli dice solamente di aver visto il marito con la cameriera e di averla allontanata. Anna intanto si arrabbia con Tommaso, visto che ha tradito la sua fiducia rivelando alla polizia le sue confidenze. Livia cerca di riavvicinarsi al marito, dicendogli che lo trova diverso, meno rabbioso, forse grazie a Emma. Una signora dice a Francesco di aver visto Renata, la sera della sua morte, con un Evgenij, che viene quindi convocato da Francesco, ma l’uomo sembra avere un alibi. Le impronte sulla macchina della vittima però lo incastrano. Evgenij, tra l’altro, viene ricattato dall’amica di Nastasha e dal suo ragazzo.

Su Rai 1 è cominciata la nona puntata di Un passo dal cielo 4. Mentre devono recuperare un gregge di pecore, Francesco e gli altri forestali trovano il corpo di una donna da poco sotterrato. Tommaso la riconosce: è una delle cameriere degli Hofer. Vincenzo viene quindi avvisato. Eva e Cristina continuano intanto a punzecchiarsi. Huber ricorda alla sorella che c’è da organizzare la Korb Fest, un’asta di pic-nic. Il poliziotto chiede al commissario di comprare il cestino di Cristina per farla contenta, visto che quando era ragazza aveva avuto una piccola delusione proprio per la Korb Fest. Eva decide quindi di partecipare alla gara. Vincenzo va a casa Hofer e scopre che la ragazza morta, Renata, era stata accusata dai padroni di casa di aver rubato un bracciale. Tommaso va da Anna, che gli rivela che Renata aveva una relazione con Valerio, il suo patrigno: una relazione in qualche modo tollerata da sua madre.

La seguitissima fiction Un passo dal cielo 4 torna questa sera, martedì 14 marzo 2017, su Rai Uno dalle 21.15 con due nuovi episodi. In “La scelta” vedremo gli inquirenti alle prese con il ritrovamento del cadavere di una domestica. Nel frattempo si rinsalderà il legame tra Francesco e Livia: Emma dovrà quindi farsi da parte. Tra Eva e Cristina sarà invece guerra aperta per il cuore di Nappi. In “Ferita mortale” Roccia rimarrà ferito all’uscita di un centro commerciale durante un’aggressione. Intanto Emma e Francesco faranno il possibile per evitarsi. Eva sferrerà invece un duro colpo a Cristina, licenziandola per gestire da sola il bed & breakfast. La bionda troverà per il modo per vendicarsi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Un passo dal cielo 4 sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Daniele Liotti e Daniela Virgilio anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Il personaggio di Livia sarà al centro anche del nono appuntamento con Un passo dal cielo 4: il suo legame con Neri si è rinsaldato parecchio nel corso degli ultimi episodi, e chi sperava di vedere l’affascinante Capo della Guardia Forestale al fianco di Emma, sembra che dovrà – almeno per il momento – ricredersi. “Nonostante l’abbiamo vista, soprattuto nelle ultime puntate, piangere di continuo, è stato molto divertente”: l’attrice che veste i panni di Livia, Daniela Virgilio, in un’intervista esclusiva rilasciata a Urban Post, ha ammesso che si è divertita molto ad interpretare queso ruolo. “C’è tanto dolore, c’è la ricerca di trovare una soluzione quando sembra che una soluzione ci sia, c’è un lutto molto importante, la forza di lasciare il marito, la forza di abortire, o meglio la disperazione direi più che forza, quindi la ricerca di una nuova vita all’interno di una comunità con un maestro” ha aggiunto “Livia è un personaggio tosto, motivo per il quale mi sono innamorata di lei all’istante quando me lo hanno presentato”. Anche Neri non riuscirà più a staccarsi da Livia?

Roccia sarà colpito da un colpo di pistola durante il secondo episodio di Un passo dal cielo 4 in programma stasera sul piccolo schermo di Rai 1. “Colpi di pistole e colpi di scena domani sera a San Candido, non mancate, Roccia ha bisogno di voi!” si legge infatti sulla pagina Facebook ufficiale della fiction, dove è stata postata una GIF che mostra proprio il momento in cui Roccia verrà colpito. Il collega rischierà di morire? Chi ha deciso di aggredirlo in questo modo? “Ma la pistola è quella di Tommaso… quella che gli avevano rubato” ha commentato un utente, e tanti altri hanno espresso tutte la loro solidarietà verso il personaggio interpretato da Francesco Salvi, “No… non può morire… dai Roccia”, “A domani sera! Forza Roccia non mollare!”, “Speriamo bene!” e ancora “Forza Roccia”. Mentre la sua vita sembra sarà appesa ad un filo, il corpo di polizia di Un passo dal cielo avrà il compito di capire che cosa è successo: qual’è la verità? Clicca qui per vedere il post di Un passo dal cielo direttamente dalla piattaforma social ufficiale.

La nona puntata di Un passo dal cielo 4 si aprirà con un nuovo caso per la Guardia Forestale di San Candido: un uomo li contatterà, dal momento che ha trovato all’interno del giardino un gruppetto di pecore. Bisogna capire chi le ha smarrite, e da dove sono scappate: ma la vicenda passerà in secondo piano, dal momento che Francesco e Tommaso si accorgeranno che sul prato è steso il cadavere di una donna: si tratta di una delle cameriere della famiglia Hofer. Ritrovamento che spingerà Neri a contattare immediatamente Nappi. A casa di Huber, i preparativi impazzano in attesa della tradizionale festa del picnic: nel frattempo, Eva aiuta Cristina a curare i bambini della famiglia, e le due non mancano certo di beccarsi, usando il gioco da tavola Risiko come pretesto, ma anche una breve parentesi dedicata alla cucina. È chiarissimo che, per il commissario, arriveranno a scontrarsi. Ma chi vincerà? Clicca qui per vedere il video anteprima della nona puntata di Un passo dal cielo 4 da RaiPlay.

Siamo quasi arrivati alla fine per la quarta stagione di Un passo dal cielo: oggi, martedì 14 marzo 2017, verrà trasmessa la nona puntata, con gli episodi dal titolo “La scelta” e “Ferita mortale”, e la settimana prossima andrà in scena il gran finale di stagione. Non mancheranno, innanzitutto, due casi che terranno impegnato sia il Capo della Forestale Francesco Neri, sia tutto il corpo di Polizia. Una delle cameriera di casa Hofer verrà trovata senza vita: indagando sulla sua morte, sarà pressochè inevitabile addentrarsi tra gli intrecci della facoltosa famiglia di Anna: dinamiche complesse, che renderanno la ricerca della verità altrettanto difficile. Ma non sarà questa l’unica questione a preoccupare le autorità di San Candido, i cui volti sono così ben conosciuti dal pubblico di Un passo del cielo. In seguito, infatti, Roccia rimarrà ferito in modo piuttosto grave, colpito all’ingresso di un centro commerciale: che cosa gli è successo? Chi lo ha aggredito e chi avrebbe potuto avercela con lui? Neri e la polizia si metteranno subito sulla tracce del criminale.

Spazio anche alle faccende sentimentali in Un passo dal cielo 4, e naturalmente al centro dei pensieri dei telespettatori non possono che esserci Francesco ed Emma. O Francesco e Livia, faremmo meglio a dire ora: ebbene sì, dal momento che – come abbiamo visto ormai sette giorni fa – l’ex moglie del Neri è tornata alla palafitta in lacrime, e il loro rapporto si sta pian piano rinsaldando. La donna ha ricominciato a parlare anche del figlio, e ha chiesto a Francesco se è pronto a visitare la tomba del piccolo insieme e ripartire con una nuova vita. Il Capo della Forestale, dunque, sembra più vicino che mai alla sua compagna: Emma, però, è tornata a San Candido e le anticipazioni rivelano che, ad un certo punto, si troverà in pericolo. Francesco non ci penserà due volte e accorrerà in suo aiuto, ma forse questo nuovo incontro non porterà ulteriori sviluppi: la giovane etologa ha capito che il cuore di Neri sarà sempre della moglie? Staremo a vedere…

Un passo dal cielo 4 non delude il suo pubblico e riporta sulle scene anche il triangolo composto da Eva, Cristina e Vincenzo Nappi. Quest’ultimo si è avvicinato molto alla sorella di Huber nel corso delle ultime puntate, ma una volta che Eva ha messo di nuovo piede a San Candido sembra aver smesso di ragionare. Con un inevitabile scontro tra le due giovani donne: le anticipazioni rivelano infatti che a San Candido verrà realizzata la tradizionale Korb Fest, che in parole povere è un’asta di picnic, dove ci si aggiudica anche di mangiare in compagnia di qualcuno. La competizione tra Eva e Cristina sarà serrata: e, come se non bastasse, alla fine la finta fiamma di Fedez deciderà di licenziare la Huber da Bed & Breakfast, senza però raccogliere una resa tanto scontata da parte di Cristina. Insomma, la guerra tra le due per il cuore di Nappi sembra aperta.