L’Isola dei famosi riserva sorprese continue, l’ultima delle quali concerne l’improvviso cambiamento di gran parte dei naufraghi nei confronti di Samantha De Grenet. L’atteggiamento di quest’ultima in occasione delle ultime nominations non è piaciuto a molti, tanto che anche i più fedeli amici della showgirl sembrano ora pronti a darle battaglia. Saranno tempi duri per Samantha nella prossima puntata serale? A quanto pare, sarà lei la più presa di mira, come già in molti hanno dichiarato senza fare troppi misteri. La più battaglierà a tal proposito è Eva Grimaldi, che ancora fatica a digerire quella che è stata una nomination davvero inaspettata: ‘ Sono stata fregata perciò ora chiedo di essere aiutata a rimanere. Proprio per togliermi lo sfizio di nominare Samantha‘ . Anche tra Simone Susinna e Giulio Base non sono mancati a causa della sorprendente decisione di quest’ultimo: anche in questo caso la vendetta appare inevitabile, per un improvviso capovolgimento di fronte che davvero in pochi si sarebbero aspettati.

Il vento sta cambiando sull’Isola dei Famosi 2017. Raz Degan si è trasformato in pochissimo tempo dal lupo cattivo alla pecora buona del gruppo. L’attore israeliano si è lentamente avvicinato a Simone Susinna, Malena, Nancy Coppola ed Eva Grimaldi che, stanchi dell’atteggiamento presuntuoso di Samantha De Grenet e Giulio Base, sono pronti a schierarsi con Raz. Quest’ultimo, poi, si è reso protagonista di un bel gesto nei confronti di Simone Susinna. Il modello è stato colto da un leggero malore a causa della fame e così Raz gli si è avvicinato e gli ha detto: “Se stai ancora male ti regalo un pesce da mangiare. Così ti passa il dolore allo stomaco”. Il gesto di Degan è stato apprezzato da Simone ma non da Samantha De Grenet che, stizzita, ha detto: “Ti ha donato un pesce? Da nemico giurato ad amico per la pelle”. Il naufrago, poi, ha diviso il pesce con Nancy Coppola e Malena spiegando le sue ragioni in confessionale: “Ho deciso di condividere il pesce con Nancy e Malena perché hanno già capito lo scopo di Samantha De Grenet e Giulio Base, i due che hanno creato strategie e complotti”.

Infortunio per Moreno Donadoni che, dopo aver perso la sfida al televoto con Simone Susinna e Raz Degan, sta continuando la sua avventura sull’Isola dei Famosi 2017 in solitudine. Una scelta difficile quella fatta da Moreno che ora si sta rivelando più dura del previsto. Moreno, infatti, si è fatto male ad una mano e ciò gli impedisce di pescare e procurarsi del cibo. “Stanotte ha piovuto. Purtroppo a stare tanto con le mani nell’acqua mi sono infortunato alle mani”, ha confessato il rapper. Moreno è stato prontamente visitato da un medico ma l’infortunio arriva nel momento peggiore per Moreno, costretto a fare tutto da solo. “Ora non ho nemmeno la possibilità di pescare. Non ho manualità. E’ un momento in cui invece me ne servirebbero più di due di mani, devo giocare sulla spiritualità”, spiega Moreno che, pur essendo in difficoltà cerca di non abbattersi. Nonostante tutto, dunque, Donadoni non ha alcuna intenzione di ritirarsi.

La nuova giornata per i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017 non si è aperta nel migliore dei modi, soprattutto per Samantha De Grenet, che ha visto alcuni dei suoi sudditi voltarle le spalle per l’ennesima volta nelle ultime settimane. In Honduras, infatti, i naufraghi hanno ricevuto le divise da indossare per la prova ricompensa, ma la decisione presa dalla De Grenet, chiamata a scegliere i componenti delle squadre, ha creato dei grossi malumori proprio nel gruppetto delle sue ex fedelissime: Nancy Coppola e Malena. “Il mio compito era da una parte facile per me, ma poi a posteriori ho capito che non è stato capito e compreso da alcuni”, ha detto n confessionale la “regina”, convinta di aver creato delle squadre tutto sommato equilibrate. Del parere opposto le componenti della squadra perdente, soprattutto Nancy Coppola, certa che al suo posto avrebbe preso delle decisioni molto differenti. La cantante, parlando con Malena, ha inoltre detto la sua su quei “quattro amici”, sudditi della De Grenet, che sono destinati ad arrivare in finale. Questi naufraghi, fra i quali spiccano Giulio Base e Simone Susinna, secondo Nancy sono  stati utilizzati dalla regina per i suoi comodi, per poi fare finta di nulla di fronte alle accuse dell’ultimo serale. Samantha De Grenet, dopo aver sentito il suo impero crollare a causa di una guerra che si combatte con alleanze ancora poco chiare, ha confidato al confessionale di aver finalmente compreso lo scopo di Raz Degan, cioè  quello di distruggere il suo gruppo accaparrandosi di volta in volta l’affetto degli altri. Ma è proprio così?