Dopo il tapiro ricevuto da Valerio Staffelli per Striscia La Notizia, Gabriel Garko torna a parlare in tv nella  nuova puntata di Verissimo, dove risponde alle dichiarazioni fatte da Imma Battaglia sul rapporto con la sua ex Eva Grimaldi: “Non sono per niente infastidito dalle frasi dette, perché le parole sono uscite dalla bocca di una persona molto intelligente. – dichiara Garko, che esprime la sua sulla particolare frase detta in una recente intervista dalla Battaglia dopo il coming out all’Isola dei Famosi – Stava facendo una battuta, poi il tutto è stato ripreso come se lei lo avesse detto seriamente. Sono sicurissimo che Imma abbia detto questo in maniera ironica, anche perché ci conosciamo. Io ero a conoscenza della loro storia da circa due anni. Se Eva ha trovato una persona che la ama e la soddisfa più di me io sono contento per lei, perché le voglio molto bene e siamo rimasti ottimi amici”.

Non ha parlato tramite i suoi canali social network dopo il Tapiro d’oro preso oggi a Striscia la Notizia. L’attore è stato protagonista di un battibecco piuttosto acceso con Valerio Staffelli che gli rimprovera di essere fuggito alla precedente consegna domenica scorsa quando scappando lo aveva fatto cadere pestandogli con le ruote dell’automobile un piede. Sono diverse le parole che volano e Garko perde anche un po’ la pazienza, ma sui social network non torna sull’accaduto anzi parla di altro. Sottolinea come si sia divertito nell’intervista con La Pina a Radio Deejay e come sia stato sicuramente molto felice di aver passato una serata in compagnia, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se qualcuno gli chiederà ulteriori informazioni in merito.

Tra i servizi più attesi della serata di oggi di Striscia la Notizia ci sarà anche la consegna di un Tapiro d’oro a Gabriel Garko. Ficarra e Picone introdurranno, nel tg satirico ideato da Antonio Ricci nel 1988, il solito Gimmy Ghione che consegnerà questo premio al noto attore. Domenica scorsa proprio Gabriel Garko era scappato da questa consegna schiacciando il piede con l’auto al povero Valerio Staffelli. La consegna del Tapiro arriva perchè l’ex di Garko, Eva Grimaldi, ha sottolineato come Imma Battaglia sia ”più maschio” di lui. Come svelano le anticipazioni di Striscia la Notizia l’attore ha sottolineato: “Non sono scappato e me ne sono andato via in maniera molto educata”. Gabriel Garko ha poi negato di aver acciaccato il piede a Valerio Staffelli. La situazione poi si è anche un po’ scaldata e il resto lo potremo vedere stasera in onda su Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)

Con le risate regalate da Ficarra e Picone e lo stacchetto delle veline si da’ il via alla puntata di stasera, giovedì 23 marzo di Striscia la Notizia. In attesa di scoprire i nuovi servizi, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri. Si inizia con la mamma (secondo Striscia) di Virginia Raggi, che insegue i politici per le vie centrali di Roma. Continuano i servizi di Max Laudadio sulle tossicodipendenze di minori. A Milano, infatti, documenta un vasto spaccio di droga che avviene all’interno di noti istituti scolastici. Il servizio è lungo e documenta varie tipologie di droghe usate, Max Laudadio intervista la preside di uno degli istituti che elenca tutti i provvedimenti presi e quelli che vorrebbe essere autorizzata a prendere. Viene riproposto a questo punto parte del servizio dedicato alle feste denominate ‘boom’ rivolte ai giovani di istituti superiori, perché il sindacato delle discoteche ha eliminato dal suo elenco il locale teatro del servizio di Striscia.

Dopo il video ridicolo scovato in rete, Stefania Petix è a Taormina dove a fine maggio ci sarà il G7. Per l’evento sono stati stanziati milioni di euro per il rifacimento di strade e autostrade della Sicilia. La Petix documenta, come aveva già fatto per le cause del disastro, i detriti della frana del 2015 che procurano ancora forti disagi alla circolazione dell’autostrada e si trovano poco dopo il tratto interessato al passaggio dei leader politici che saranno presenti al G7.

Da Pescara Moreno Morello realizza un reportage sulla struttura del Tribunale, costata centinaia di miliardi di vecchie lire a motivo dell’imponenza dell’edificio e delle numerose opere d’arte. Morello documenta la condizione reale di queste opere d’arte rispetto alle immagini del progetto. Intervistato il sindaco che descrive come purtroppo fu sovradimensionato il bisogno effettivo della città di un Palazzo di Giustizia così grande. Direttamente dal web è il momento dei video comici postati. Le gaffe del Ministro Minnitti, durante un convegno, sono il soggetto del servizio successivo. Eugenio il Genio si occupa ancora delle polemiche sulle modalità di voto che riguardano il reality L’Isola dei Famosi, dopo l’ultima puntata dello show. Con la comicità dell’inviato di Striscia dipinto di blu, si vede come è possibile manipolare il tele voto. Un video comico con tutte le voci degli inviati di Striscia ironizza sulle nuove procedure di volo dettate da Trump. Un filmato di repertorio ci fa rivedere una vecchia intervista di Michele Emiliano, quando l’allora sindaco di Bari intervenne in un programma comico.

Si passa alla rubrica di Cristiano Militello che riprende i cartelli, le insegne e i segnali più ridicoli scovati in giro per l’Italia. Non mancano neanche oggi i cognomi, dal significato che sembra abbinato, su alcuni citofoni. Luciano Moggi radiato a vita non poteva che attirare Valerio Staffelli con il mitico tapiro d’oro. Ieri protagonista di Fatti e Rifatti è Paola Barale. Dopo la promozione di alcuni spettacoli teatrali, i saluti dei due comici conduttori, ci danno appuntamento a questa sera su Canale 5.