Oliviero Bifulco è uno dei ballerini della squadra bianca più ammirati dagli insegnanti. Elegante e con una grande tecnica, Oliviero ha un repertorio classico a cui sarà affidato il compito di eseguire le coreografie di repertorio che realizzerà per lui Alessandra Celentano. Oliviero, al settimo cielo per aver conquistato un posto nel serale, invidia, tuttavia, i cantanti che, durante il serale, avranno modo di duettare con grandi artisti internazionali. A provocare la reazione di Oliviero è stato l’annuncio della presenza dei Clean Bandit che duetteranno con Thomas. “Non è giusto, voglio essere anch’io un cantante”, ha detto il ballerino nello speciale di Amici 16 prima del serale, andato in onda nel pomeriggio di oggi. Oliviero, dunque, ha voglia di ballare con un grande ballerino. Chi arriverà nella scuola di Amici 16 per realizzare il sogno del danzatore? Oliviero duetterà con Roberto Bolle? Per il danzatore sarebbe un sogno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Ritorna l’appuntamento con il celeberrimo talent di Canale 5 Amici 16 condotto da Maria De Filippi ed in particolare con la prima puntata dedicata alla fase serale. Tra i giovani allievi che sono riusciti nell’impresa di centrare questo importante obiettivo c’è il ballerino pavese Oliviero Bifulco che questa sera darà il meglio delle proprie capacità artistiche al servizio della squadra dei Bianchi capitanata da Morgan. Un ingresso deciso di fatto dal professore di ballo Giuliano Peparini il quale ha sempre creduto nelle potenzialità del ballerino. In attesa di scoprire se Peparini ci abbia visto giusto o meno, vi segnaliamo un post pubblicato sulla pagina facebook ufficiale di Amici nel quale viene mostrata una foto in primo piano di Olivero e con scritto: “Trova una semplicità nel fare le cose. Oliviero inizia il lavoro con Giuliano Peparini”. Insomma, c’è un certo feeling tra l’allievo ed il maestro il che è una promessa importante per arrivare ad una risultato soddisfacente.



Il percorso del ballerino Oliviero Bifulco all’interno di questa edizione del famoso talent ha avuto inizio con la fase dei casting, durante i quali i professori hanno immediatamente capito le sue importanti capacità artistiche. Tra l’altro ha esordito nella prima puntata della trasmissione vincendo il confronto con Cosimo. Tuttavia per lui la settimana successiva c’è stata una doccia fredda in quanto in ragione della sconfitta della sua squadra, Oliviero è stato messo in sfida. Nonostante ciò non si è lasciato prendere dalla paura di non farcela ed ha avuto la meglio nei confronti di Vittoria. Probabilmente il periodo più difficile per il giovane ballerino sono state le ultime settimane che hanno preceduto l’ultima puntata del pomeridiano con un paio di sconfitte di fila che hanno minato le proprie certezza. Fortunatamente in extremis nella puntata del 18 marzo è arrivato il pass per il serale grazie al giudizio di Giuliano Peparini.

Leggi anche

Amici 23, Nicholas Borgogni minaccia il ritiro/ Interviene Emanuel Lo: la convocazione che spiazza