Sta per iniziare su Rai Tre una nuova puntata dell’approfondimento politico #CartaBianca che sicuramente tratterà tanti argomenti interessanti. E’ irriverente e un po’ polemico su Twitter il giornalista e scrittore Fabrizio Rondolino che sottolinea come: “I grullini si guardano tra di loro a #DiMartedi e #CartaBianca mentre gli italiani guardano #ItaliaOlanda“, clicca qui per il tweet e i commenti dei follower. L’ironia ovviamente è su questi programmi dove si propongono gli ospiti per esprimere le loro idee. Certo sicuramente il servizio offerto da due trasmissioni serie e di grande livello come #CartaBianca e #diMartedì non può subire critiche pesanti anche perchè gli argomenti sono sempre pertinenti e di grande rilievo. Quasi impossibile che per un tweet si possa arrivare a parlare della situazione già durante la puntata della trasmissione. Di certo però la situazione è difficile da giudicare dall’esterno e rispondere dall’interno.



Dopo l’intervista a Romano Prodi, Bianca Berlinguer torna sul piccolo schermo oggi, martedì 28 marzo 2017, per l’appuntamento in prima serata con #Cartabianca, il programma che negli altri giorni va in onda alle 1.8.20 su Rai Tre. Ad aprire la puntata di stasera sarà come sempre l’editoriale dekka giornalista, che con la sua trasmissione punta all’approfondimento di temi di cronaca, di politica e di attualità. In studio ci saranno diversi ospiti tra cui rappresentanti di partito, di istituzioni, di associazioni, giornalisti, personaggi della cultura e del mondo dello spettacolo. Come di consueto non mancherà l’ironica, con lo spazio animato dall’ex “iena” Gabriele Corsi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “#Cartabianca” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. (Aggiornamento di Linda Irico)

Bianca Berlinguer è pronta per condurre una nuova puntata di #CartaBianca, il programma dedicato all’attualità che il martedì (a differenza degli altri giorni della settimana, weekend escluso) occupa la prima serata. Tra gli ospiti, come lui stesso ha annunciato sulla propria pagina Twitter, ci sarà il volto del Movimento 5 Stelle e Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio. Il politico, con il suo cinguettio, ha specificato che non presenzierà fisicamente in studio: “Questa sera sarò ospite a #Cartabianca in collegamento da Copenaghen. Dalle 22.10 in onda su @RaiTre”. Ieri #CartaBianca ha intervistato Romani Prodi, mentre più tardi la conduttrice lascerà spazio al duello, una formula che i telespettatori hanno ormai imparato a conoscere. La curiosità è alta anche in attesa di scoprire quale sarà l’ospite che farà capolino durante la fase finale della trasmissione. La pagina social di #CartaBianca ha dato appuntamento in prime time, “Grazie a tutti per averci seguito #cartabianca torna domani alle 21.15 su #Rai3recita infatti il tweet, ma per il momento non ha specificato altri nomi.