La permanenza sull’Isola dei Famosi 2017 non è un’esperienza semplice, ma quello che in questi ultimi giorni sta vivendo Moreno sull’isola dei primitivi è un percorso particolarmente complicato. Il rapper, infatti, si è ritrovato a ripetere il viaggio evolutivo compiuto in compagnia degli altri naufraghi, ma la sua esperienza, che si è rivelata sin da subito molto faticosa, è stata aggravata, nell’ultima settimana, dai battibecchi con Eva Grimaldi. Oggi il naufrago ha evidenziato tutta la sua difficoltà di fronte alla necessità di procacciare del cibo, rivelando alle telecamere del confessionale che il suo lavoro è più complicato del previsto. “Le aragoste mi stanno dando molto da fare”, ha detto infatti il Moreno, che nonostante abbia sin da subito dato prova di essere un abile pescatore, non ha nascosto di vivere questa nuova esperienza con grande difficoltà. Ma il suo stato d’animo è causato dalla mancanza di cibo o dalle continue dispute con Eva Grimaldi? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Moreno Donadoni è sicuramente uno dei personaggi più discussi di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2017. Nel corso della puntata del 14 marzo, il rapper ex vincitore di Amici è stato eliminato ma la produzione gli ha offerto una nuova possibilità, permettendogli di restare in gioco nell’isola primitiva, l’iniziale location del reality show. Moreno ha accettato di buon grado ma il 21 marzo è giunta sulla spiaggia anche l’altra eliminata, Eva Grimaldi. Nel corso delle ultime ore, tra i due sono scoppiate delle pesanti liti che hanno messo a repentaglio la loro amicizia e che renderanno sempre più difficile la scelta del pubblico su chi tra i due potrà rientrare durante la finalissima. Durante la notte, per esempio, Donadoni ha lasciato sola Eva per occuparsi del fuoco, ma questo atteggiamento è stato visto come un modo da parte del cantante di mettersi in mostra e la tensione tra i due è giunta alle stelle. La mattina dopo sembrava essere tornato il sereno tra i due: come li ritroveremo in puntata stasera?

Moreno si è contraddistinto in questa esperienza all’Isola dei Famosi per essere stato abbastanza “pettegolo” a aver instillato il tarlo delle invidie e della gelosia, mettendo zizzania tra molti protagonisti. Molto discussa la sua dichiarazione su quanto avrebbe detto Raz Degan riguardo alla moglie di Massimo Ceccherini e che ha portato lo stesso comico toscano a lasciare il reality show. Per questo gesto, il ragazzo è stato molto criticato dai suoi compagni di viaggio e quando Moreno è stato eliminato dal televoto, Degan ha affermato che se ne sarebbe dovuto andare già da molte settimane. In effetti, Moreno ha alimentato diverse polemiche durante l’edizione: il percorso a L’isola dei Primitivi lo riscatterà agli occhi del pubblico?

Moreno è rientrato in gioco con la possibilità di trascorrere del tempo sull’Isola dei primitivi. Prima dell’arrivo di Eva Grimaldi, il ragazzo si è trovato ad affrontare tutte le intemperie dell’Honduras completamente da solo e la prima settimana non è stata certo delle migliori. Delle pioggie torrenziali si sono abbattute sulla spiaggia, non permettendo al rapper ex pupillo di Maria De Filippi di procacciarsi il cibo. Inoltre, il mal tempo è stato talmente grave che Donadoni ha avuto dei problemi anche a livello fisico. Si è procurato delle ferite alle mani e questo gli ha reso pressochè impossibile anche pescare. Quindi, una settimana da dimenticare ma che gli servirà per riscattare agli occhi del pubblico un’avventure nel reality non particolarmente brillante.